Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

lucio90 ha scritto:
BurianBN ha scritto:Ci sono anch'io stamane :D

Scommetto che Uli si occuperà principalmente dei jet stream :D a me serve soltanto qualcuno che mi aiuti con le emisferiche...
Ci sono io Lucio per le emisferiche :wink: Stesso schema di gioco delle altre volte :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

iceman78 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Per le ore 10.30 posso fare qualcosa io....chi si aggiunge?

Ciao eb! ...ieri sera son crollato....ma ho 'sognato' Dama....
Bianca.... chissà perchè.... 8)

Ma ci sono io naturalmente :wink:
.... e io vi seguiro attentamente come ogni giorno :wink:

p.s. lucio mi dai qualche notiziola per la dama????

In serata e nottata dama bianca poco probabile per fiuggi (termiche in quota non favorevoli), verso la fine dell'evento la quota neve calerà ma non dovrebbe scendere al di sotto dei 700 metri... quindi qualche fiocco potresti vederlo ma solo nella mattinata di sabato... (sei comunque davvero al limite basta un leggero richiamo d'aria mite in più per vedere la neve fermarsi a quote più alte)...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

lucio90 ha scritto:
BurianBN ha scritto:Ci sono anch'io stamane :D

Scommetto che Uli si occuperà principalmente dei jet stream :D a me serve soltanto qualcuno che mi aiuti con le emisferiche...
Si...jet a gogò........
OK! ciao lucio!

ps: si, sono Romanista, ex Curvarolo....oldstyle....ehehehehImmagine
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Inizia a nevischiare anche qua in appennino.... :lol:
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Ciao a tutti (un saluto speciale ai romani), torno dopo un periodo di assenza...vi leggevo e guardavo i modelli, io credo che domani la neve a Roma sarà molto difficile vederla, penso che possa farne una spruzzatina nelle zone più alte dei castelli, però non mi convince che le precipitazioni saranno così brevi, il fatto è che alle sette del mattino sembrerebbe dai modelli che le precipitazioni finiscano del tutto, ma in tutta la gioranata di domani la temperatura in quota sarà molto bassa e credo che qualche temporale non previsto a macchia di leopardo possa esserci e li ci sarebbe la possibilità,visto anche i geopotenziali piuttosto bassi,divedere qualche fiocco anche su Roma città...che ne pensate???
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Marco2211 ha scritto:Ciao a tutti (un saluto speciale ai romani), torno dopo un periodo di assenza...vi leggevo e guardavo i modelli, io credo che domani la neve a Roma sarà molto difficile vederla, penso che possa farne una spruzzatina nelle zone più alte dei castelli, però non mi convince che le precipitazioni saranno così brevi, il fatto è che alle sette del mattino sembrerebbe dai modelli che le precipitazioni finiscano del tutto, ma in tutta la gioranata di domani la temperatura in quota sarà molto bassa e credo che qualche temporale non previsto a macchia di leopardo possa esserci e li ci sarebbe la possibilità,visto anche i geopotenziali piuttosto bassi,divedere qualche fiocco anche su Roma città...che ne pensate???
i temporali li mettono stasera anche forti con neve ad 800 metri domani non saprei ma molti siti mettono fine alle precipitazioni alle 7 domani mattina
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

nevofilo80 ha scritto:
Marco2211 ha scritto:Ciao a tutti (un saluto speciale ai romani), torno dopo un periodo di assenza...vi leggevo e guardavo i modelli, io credo che domani la neve a Roma sarà molto difficile vederla, penso che possa farne una spruzzatina nelle zone più alte dei castelli, però non mi convince che le precipitazioni saranno così brevi, il fatto è che alle sette del mattino sembrerebbe dai modelli che le precipitazioni finiscano del tutto, ma in tutta la gioranata di domani la temperatura in quota sarà molto bassa e credo che qualche temporale non previsto a macchia di leopardo possa esserci e li ci sarebbe la possibilità,visto anche i geopotenziali piuttosto bassi,divedere qualche fiocco anche su Roma città...che ne pensate???
i temporali li mettono stasera anche forti con neve ad 800 metri domani non saprei ma molti siti mettono fine alle precipitazioni alle 7 domani mattina
In effetti ho visto che i principali siti meteo non danno nessuna possibilità di precipitazioni oltre le 7 di domani, però bisognerà vedere quanto effittivamente si muoverà veloce quel minimo, magari qualcosa ci potrebbe scappare nella mattinata di domani...
adry023

Messaggio da adry023 »

OT mi segnalano un po di neve a firenze e lucca! chiuso ot
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ragà stavo dando un'occhiata anche agli altri modelli... GEM,BOM e NOGAPS spettacolari... guardate un po':

Immagine

Immagine

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Ciao a tutti :)
stavo osservando questo run lontanissimo ... m'ha suggestivio !!

Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Rio ha scritto:Ciao a tutti :)
stavo osservando questo run lontanissimo ... m'ha suggestivio !!

Immagine

Vedo che sei una new entry. Benvenuto!! :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Si incomincia con il LIVE 06z... configurazione a breve come sempre confermata...

Immagine
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

buongiorno a tutti e pronti per il live...ps. stamane parabrezza della macchina ghiacciato per la prima volta quest'inverno :)
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Leggerissimo ovest shift della colata...

Immagine
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Partiti con il Live GFS06Z . Brevissimo e breve termine molto ricco. si parte subito con la Neve di questa sera prevista sulla Pianura Padana :D

Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato