ulisse55 ha scritto:Eccoli!ziotav ha scritto:Ciao carissimo Ulisse. Visto la tua gentilezza mi potresti postare gli spaghi di Lugano. Ne approfitto, visto che è un po' che manco dal forum per mandare i mie migliori auguri di pronta guarigione Al Mitico Tifone.
Un abbraccio e buon....fresco!
ULI.
[/quot
Grazie mille e speriamo che sia un fresco umido
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sfera e fantameteo di ML un'iniezione di fiducia. Certo che avere oggi +24° gradi e sentir parlare tra una settimana di neve a quote collinari....
"giovedì 5 aprile: freddo moderato al nord al centro, specie in Adriatico, dove ancora insisteranno locali rovesci, nevosi a quote collinari, tempo migliore altrove, tendenza a temporaneo miglioramento.
Autore : Alessio Grosso"
"giovedì 5 aprile: freddo moderato al nord al centro, specie in Adriatico, dove ancora insisteranno locali rovesci, nevosi a quote collinari, tempo migliore altrove, tendenza a temporaneo miglioramento.
Beh, mio parere personale, neve a quote collinari qua non le vedo al momento, nemmeno col binocolo...!! A meno che non abbiano già gfs 12 tra le mani...boh!! Al Nord potrebbe essere più facile, ma noi avremo una + 4 a 850 hPa, e anche con rovesci intensi è difficile vedere la neve scendere troppo in basso. Anche perchè sarebbe più dannoso che altro.gemi65 ha scritto:Sfera e fantameteo di ML un'iniezione di fiducia. Certo che avere oggi +24° gradi e sentir parlare tra una settimana di neve a quote collinari....
Vediamo gli aggiornamenti intanto.
Ciao.
La penso esattamente come eb: per ora azzardare la neve a quote collinari mi pare eccessivo, viste anche le termiche che ci sarebbero (una +5, tutt'altro da neve)...vedremogemi65 ha scritto:Sfera e fantameteo di ML un'iniezione di fiducia. Certo che avere oggi +24° gradi e sentir parlare tra una settimana di neve a quote collinari....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Girerei all'autore dell'articolo le vostre perplessità.jony87 ha scritto:La penso esattamente come eb: per ora azzardare la neve a quote collinari mi pare eccessivo, viste anche le termiche che ci sarebbero (una +5, tutt'altro da neve)...vedremogemi65 ha scritto:Sfera e fantameteo di ML un'iniezione di fiducia. Certo che avere oggi +24° gradi e sentir parlare tra una settimana di neve a quote collinari....
Lungi dall'essere una critica, è solo una considerazione tra appassionati.gemi65 ha scritto:Girerei all'autore dell'articolo le vostre perplessità.jony87 ha scritto:La penso esattamente come eb: per ora azzardare la neve a quote collinari mi pare eccessivo, viste anche le termiche che ci sarebbero (una +5, tutt'altro da neve)...vedremogemi65 ha scritto:Sfera e fantameteo di ML un'iniezione di fiducia. Certo che avere oggi +24° gradi e sentir parlare tra una settimana di neve a quote collinari....
Come dicevo prima, forse hanno avuto conferme da Gfs 12, se lo vedono in anticipo.
O forse si basano sullo 06 che vedeva queste termiche:

Con queste la neve scenderebbe di brutto, specie nei versanti orientali.
Aspetterei di vedere prima i spaghi per capire se è un run isolato e quindi il solito balletto Gfs, oppure se anche gli altri iniziano a fiutare una cosa del genere. Ribadisco il mio scetticismo, anche perchè gli spaghi 06 mi sembravano abbastanza allineati verso l'alto...

Vedremo.
Ringrazio in ogni caso ML, perchè analizza tutte le possibilità.
Intanto gli spaghi 06 non vedono questa raffreddata neanche da lontano!!!gemi65 ha scritto:E tu invece che modelli hai consultato per giustificare il tuo dubbio?
E poi guarda questo articolo di poco fa:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... MWF-/36757
Io dicevo solo di vedere se anche Gfs 12 conferma, altrimenti potrebbe essere solo uno dei suoi innumerevoli balletti. Tutto qua.
- riccardo 94
- riccardo 94
- giulys
- Forumista senior
Per GFS 12 parecchia instabilità al Nord e centro tra domenica e martedì
Ecco la carta di martedì

a seguire termiche decisamente più alte di GFS 06
Ecco la carta di martedì

a seguire termiche decisamente più alte di GFS 06
Ultima modifica di giulys il gio mar 29, 2012 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
- riccardo 94