**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
leonardo87
che amarezzza leggere articoli della redazione dove danno gia per morto l inverno...dove gia si pensa solo a gennaio come mese che potra regalare qualcosa scartando gia a priori dicembre ma sopratutto febbraio....e poi scorri il mouse verso su e leggi neve a natale???ma su dai un po di coerenza ci vuole dappertutto....io nn ci credo nemmeno un po avere un inverno come l anno scorso....troppe cose sonpo diverse....nn credo al gelo a dicembre ma alla neve a quote basso collinari sotto le feste si.....ma il vero inverno da noi partira dall epifania in poi......con un paio di fasi secondo me veramnete toste.....
Arrieco conm la virata e i terremoti modellistici...Insomma tutto il repertorio del 2012-2013 riciccia quest'anno...orsofilo ha scritto:Ragazzi dico solo che da quì al 20 cambieranno le carte di run in run...
Non ammalatevi, non traete conclusioni affrettate e tantomeno non cimentatevi con le percentuali di realizzo verso l'una o l'altra tendenza
Xerto che cambueranno 4 runs al giorni uguali no, diciamo che in un avrai 1030 su madrid, in altro 1924 baleari, in altro 1020 su Roma, in altro la - 4 in kosovo, in altro la - 4 al nord est, in altro la - 4 in grecia...
questi i sono cambiamenti, per il ersto i GM hanno detto la loro..Togliamoci dalla testa bordatone continentali da neve sulle pianure entro fine mese, per il resto semplici variazioni all'interno di una linea mediocre che non prevedre significative ondate di ferddo e neve in europa e in italia.
-
***Siluro Gelido***
Amen. Beato te che hai tutte ste certezze, io non so neppure che tempo fara' tra due ore....iniestas ha scritto:Arrieco conm la virata e i terremoti modellistici...Insomma tutto il repertorio del 2012-2013 riciccia quest'anno...orsofilo ha scritto:Ragazzi dico solo che da quì al 20 cambieranno le carte di run in run...
Non ammalatevi, non traete conclusioni affrettate e tantomeno non cimentatevi con le percentuali di realizzo verso l'una o l'altra tendenza
Xerto che cambueranno 4 runs al giorni uguali no, diciamo che in un avrai 1030 su madrid, in altro 1924 baleari, in altro 1020 su Roma, in altro la - 4 in kosovo, in altro la - 4 al nord est, in altro la - 4 in grecia...
questi i sono cambiamenti, per il ersto i GM hanno detto la loro..Togliamoci dalla testa bordatone continentali da neve sulle pianure entro fine mese, per il resto semplici variazioni all'interno di una linea mediocre che non prevedre significative ondate di ferddo e neve in europa e in italia.
***Siluro Gelido***
Premetto che parlo solo per me, ma ci tengo a precisare che sono in totale accordo con nivofilo80, l'inverno darà i primi veri segnali a partire dalle feste Natalizie, occhio a dare per spacciato dicembre.
La stagione è partita malissimo e per le Alpi se le correnti verranno da est, da quì a Natale potrebbe veramente non esserci neve.
L'inverno appena iniziato non avrà nulla a che vedere con lo spettro di quello scorso, lo dicono gli indici che io odio, ma che devo seguire, siamo solo in ritardo sul calendario.
Se ci facciamo travolgere dalla runnite è finita, le carte oltre le 144 h sono pura didattica a meno che tutti i modelli non la pensino allo stesso modo.
Angelo
La stagione è partita malissimo e per le Alpi se le correnti verranno da est, da quì a Natale potrebbe veramente non esserci neve.
L'inverno appena iniziato non avrà nulla a che vedere con lo spettro di quello scorso, lo dicono gli indici che io odio, ma che devo seguire, siamo solo in ritardo sul calendario.
Se ci facciamo travolgere dalla runnite è finita, le carte oltre le 144 h sono pura didattica a meno che tutti i modelli non la pensino allo stesso modo.
Angelo
qui a roma tra due ore sereno limpido***Siluro Gelido*** ha scritto:Amen. Beato te che hai tutte ste certezze, io non so neppure che tempo fara' tra due ore....iniestas ha scritto:Arrieco conm la virata e i terremoti modellistici...Insomma tutto il repertorio del 2012-2013 riciccia quest'anno...orsofilo ha scritto:Ragazzi dico solo che da quì al 20 cambieranno le carte di run in run...
***Siluro Gelido***
certezze di nessuna importante fase di gelo e neve in europa centro occidentale meridionale entro il 31 dicembre
percentuale: 100%
- cristiano69
Esattamente come per febbraio 2012iniestas ha scritto:qui a roma tra due ore sereno limpido***Siluro Gelido*** ha scritto:Amen. Beato te che hai tutte ste certezze, io non so neppure che tempo fara' tra due ore....iniestas ha scritto: Arrieco conm la virata e i terremoti modellistici...Insomma tutto il repertorio del 2012-2013 riciccia quest'anno...
***Siluro Gelido***
certezze di nessuna importante fase di gelo e neve in europa centro occidentale meridionale entro il 31 dicembre
Non sono d'accordo e iniestas sai anche il perché...iniestas ha scritto:qui a roma tra due ore sereno limpido***Siluro Gelido*** ha scritto:Amen. Beato te che hai tutte ste certezze, io non so neppure che tempo fara' tra due ore....iniestas ha scritto: Arrieco conm la virata e i terremoti modellistici...Insomma tutto il repertorio del 2012-2013 riciccia quest'anno...
***Siluro Gelido***
Ora continuare come un disco rotto a dire sempre le stesse cose può risultare deleterio e improduttivo anche per gli altri forumisti...
Tengo a RIMARCARE una cosa:
lascia perdere le percentuali, parla, esponiti, critica in qualità di "principe del foro" non deve essere difficile per te, ma per favore lasciamo stare i "numeri",
quelli li daremo alla fine...
Saluti
cristiano69 ha scritto:Esattamente come per febbraio 2012iniestas ha scritto:qui a roma tra due ore sereno limpido***Siluro Gelido*** ha scritto: Amen. Beato te che hai tutte ste certezze, io non so neppure che tempo fara' tra due ore....
***Siluro Gelido***
percentuale: 100%![]()
![]()
![]()
![]()
Non si può vivere sulla gloria di un episodio eccezionale che ha tempi di ritorno dell'ordine di 20 anni
a parte che quell'anno avevo inserito anche una bella dose di scaramanzia, mentre oggi ho un apporccio più realistico e non avrei problemi a commentare carte gelide, i GM all'epoca con un anticipo di circa 15 giorni avevano fiutati segnali chiari...
qui mancano 19 giorni alla fine dell'anno e non c'èm una sola carta, una sola che possa solo allacciare le scarpe alla ondata di febbraio 2012: quindi di che parliamo?
Se poi la svolta buona, per dirla come va di moda, è la striminzita - 4, - 5 che dal kosovo forse arriva sullER...beh allora babbo natale ha le fattezze Ryanna
premettendo che sono un freddofilo incallito.........ma facendo un accurata analisi secondo me ci sono punti fermi quest'anno che fanno presagire ad un inverno diverso tipo hp azzorre piu' potente una discreta intrusioni di masse d'aria calde verso il polo che disturberanno spesso il vp sia troposferico che vps......... una qbo ormai in segno nettamente negativo e un pna positivo depongono certamente prima o poi ad una frenata atlantica ed una elevazione hp azzorre, coadiuvata certamente hp russo o scandinavo in congiunzione queste secondo me sono delle discrete premesse per far partire questo inverno europeo per il resto solo Dio sa' come andranno a finire le cose........resto veramente male vedendo ogni uscita modellistica negativa con il suicidio di massa.........veramente un po' di positivita' non guasterebbe mi rivolgo alle solite analisi forse in parte veritiere ma alquanto pessimistiche del sig.inestias al quale rivolgo chiaramente la mia stima..............saluto siluro gelido e nevofilo e magiadellaneve non perche' sono freddofili ma perche' un analisi obiettiva e forse anche ottimistica potranno portare ad una soluzione piu' univoca e obbiettiva di questo natale che rimane ampiamente nel pieno dei rebus modellistici ........al prossimo aggiornamento............ 
-
manu73
- *Forumista TOP*
io ci credo fino al 20 di Aprile con le fasi più crude a partire dal 20 febbraio***Siluro Gelido*** ha scritto:Con tutto il rispetto, io fino al 20 Marzo all'inverno ci credo eccome.effetto stau ha scritto:Tutta la verità è racchiusa in una citazione della redazione ml che dice: NON CREDIAMO DI CREDERE TROPPO ALL'INVERNO!!!! Amen...!!!!!!!!!!!eb717 ha scritto: che piallata!
***Siluro Gelido***
-
manu73
- *Forumista TOP*
Scrutando le carte dei modelli emergono analogie (che erano evidenti anche in Ottobre e in parte Novembre) con la stagione scorsa, emergono anche alcune diversità. Questo potrebbe far pensare che la prosecuzione stagionale sia almeno in parte diversa dall'andamento della stagione invernale scorsa.
In parte diverso...ma mi risorge spontanea una domandona che ho già fatto ad Iniestas qualche settimana fa .....: "la stagione potrebbe essere in parte diversa dalla scorsa...ma alla fine siamo sicuri che risulterà migliore e non peggiore della scorsa? Perché?" (...personalmente mi sono espresso sulla prima parte stagionale già da tempo , per la fase che và dal primo gennaio al 20 febbraio aspetto Natale. La domanda però è un po' che mi ronza per la testa.....)
In parte diverso...ma mi risorge spontanea una domandona che ho già fatto ad Iniestas qualche settimana fa .....: "la stagione potrebbe essere in parte diversa dalla scorsa...ma alla fine siamo sicuri che risulterà migliore e non peggiore della scorsa? Perché?" (...personalmente mi sono espresso sulla prima parte stagionale già da tempo , per la fase che và dal primo gennaio al 20 febbraio aspetto Natale. La domanda però è un po' che mi ronza per la testa.....)
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
Ragazzi state boni...Va bene anche il Natale sotto HP ci facciamo belle minime magari con il grecale anche i sottozero...
Tante cose stanno girando per quello che è il nostro target già scritto esattmente trent'anni dopo...6 gennaio 1985- 6 gennaio 2015..
Non intendo una cosa simile con quelle termiche record intendiamoci, ma una bella botta artica continentale ci starebbe tutta proprio nei giorni della ricorrenza dalla fase più fredda degli ultimi 50 anni...
Adesso vediamo, è innegabile che in terza daecade c'è una frenata delle westrelies e dei cicloni nord atlantici, probabilemente però l'Ho si coricherà su di noi per un pò scaraventano i residui artici spazzatura sull'est..
D'altronde che ci facciamo con le discount?
Poi magari a inzio anno nuovo parte la poleward giusta.
Non ci resta che avere pazienza, molta.
Tante cose stanno girando per quello che è il nostro target già scritto esattmente trent'anni dopo...6 gennaio 1985- 6 gennaio 2015..
Non intendo una cosa simile con quelle termiche record intendiamoci, ma una bella botta artica continentale ci starebbe tutta proprio nei giorni della ricorrenza dalla fase più fredda degli ultimi 50 anni...
Adesso vediamo, è innegabile che in terza daecade c'è una frenata delle westrelies e dei cicloni nord atlantici, probabilemente però l'Ho si coricherà su di noi per un pò scaraventano i residui artici spazzatura sull'est..
D'altronde che ci facciamo con le discount?
Poi magari a inzio anno nuovo parte la poleward giusta.
Non ci resta che avere pazienza, molta.