GFS isolatissimo e controllo più vicino alle medie = run spazzatura secondo mePietro90 ha scritto:Caspita...non so come tu faccia;) io gia dopo pochi minuti dall'esposizione di un'idea per la prox estate da parte di un utente,me l'ero gia letta tutta ahahaha, te sei troppo professionale;)luca90 ha scritto:L'idea c'è già eccome, purtroppo però il tempo spesso non gioca a nostro favore e questo ci porta a metterci più tempo nella scrittura, tipico di noi amatoriali e appassionati che provano a mettersi in gioco.Pietro90 ha scritto: Il top (per me ovviamente)...te ti sei già fatto un'idea dell'estate ma per mancanza di tempo fatichi a fare l'outlook oppure c'è ancora qualcosa che non ti torna?;) leggi anche qualche "idea" in altri siti? come ti sembrano;)![]()
Comunque no, generalmente fino a quando non si pubblica non leggo nulla in giro, ho seguito solo qualche discorso nei Forum esteri.
Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Pietro90 ha scritto:P.s. quanto è bella la sinottica di GEFS a 312 ore??? comunque anche su un altro sito prendono in considerazione la qbo neg e sf -(e si che di solito loro ci vanno giu pesante in termini di freddo),però per loro la zona fredda in atlantico è troppo a S/W per portare hp bollenti da noi..quindi anche per loro radice calda di hp su iberia ecc e noi sul ramo discendente(insomma già da diverse parti leggo della possibilità che sia piu il nord e lato tirrenico ad approfittarne della copertura dell'hp piuttosto che il sud e il lato adriatico)...not bad;)Blizzard90A ha scritto:Stiamo zitti senno si porta solo iazza, diciamo solo che le ens e il controllo la pensano in modo leggermente diversoPietro90 ha scritto: Taci taci;) nel medio mi fido molto di piu di reading e quindi mi fa< stare un pelo piu sicuro...ma come ripeto,il ricambio ci puo stare benissimo...ma sono i contrasti che temo maggiormente...vedremo...![]()
Inoltre la QBO è in viraggio negativo, prima di fine mese dovrebbe voltare in negativo anche a 50 hpa, le easterlies stanno già per guadagnare terreno a 30 hpa, il che con SFI-- ci va molto a favore
Uno schifo, oramai son 350 gg di hp all'anno, sempre peggio, non so cosa ve ne fate di queste estati roventi, umide e lunghe, si sta altro che male!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Le SSTA al momento sono in mutazione piuttosto significativa con un'aumento delle SST in nord atlantico e una diminuzione nella fascia 1, staremo a vedere. Comunque perlomeno per le mie zone, run spazzatura, sicuramente qualcosa il nord beccherà, ma certamente non di questa intensità e durata secondo me, poi può darsi che sbaglierò, intanto già nel run00 si è visto un parziale ritrattamento, non mi sorprenderei se ci fossero sorprese nel run 12Pietro90 ha scritto:P.s. quanto è bella la sinottica di GEFS a 312 ore??? comunque anche su un altro sito prendono in considerazione la qbo neg e sf -(e si che di solito loro ci vanno giu pesante in termini di freddo),però per loro la zona fredda in atlantico è troppo a S/W per portare hp bollenti da noi..quindi anche per loro radice calda di hp su iberia ecc e noi sul ramo discendente(insomma già da diverse parti leggo della possibilità che sia piu il nord e lato tirrenico ad approfittarne della copertura dell'hp piuttosto che il sud e il lato adriatico)...not bad;)Blizzard90A ha scritto:Stiamo zitti senno si porta solo iazza, diciamo solo che le ens e il controllo la pensano in modo leggermente diversoPietro90 ha scritto: Taci taci;) nel medio mi fido molto di piu di reading e quindi mi fa< stare un pelo piu sicuro...ma come ripeto,il ricambio ci puo stare benissimo...ma sono i contrasti che temo maggiormente...vedremo...![]()
Inoltre la QBO è in viraggio negativo, prima di fine mese dovrebbe voltare in negativo anche a 50 hpa, le easterlies stanno già per guadagnare terreno a 30 hpa, il che con SFI-- ci va molto a favore
Ultima modifica di Blizzard90A il mar mag 30, 2017 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Ti capisco benissimo, la voglia di sapere a volte è struggentePietro90 ha scritto: Caspita...non so come tu faccia;) io gia dopo pochi minuti dall'esposizione di un'idea per la prox estate da parte di un utente,me l'ero gia letta tutta ahahaha, te sei troppo professionale;)
-
Lupo Silano
- Forumista senior
non c'era bisogno che tu mi ringraziassi in pubblico per le lezioni di meteo che ti do in privato..comunque grazie non c'è di che.....luca90 ha scritto:Ti capisco benissimo, la voglia di sapere a volte è struggentePietro90 ha scritto: Caspita...non so come tu faccia;) io gia dopo pochi minuti dall'esposizione di un'idea per la prox estate da parte di un utente,me l'ero gia letta tutta ahahaha, te sei troppo professionale;)Però per dirti, a me piace cercare di imparare attraverso le mie conoscenze, da quello che ho appreso in alcune letture, in ciò che mi è stato insegnato da certi "mostri" e ci si butta anche quel pizzico di esperienza che anno dopo anno può anche aiutare. Non leggo per principio proprio perchè uno è per motivo di tentare nel mettersi in gioco in una passione che mi travolge da molto tempo e poi se dovessi/dovessimo sbagliare vorrei capire dove c'è stato l'errore nella tendenza per comprendere e farne tesoro in futuro.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***