Modelli Live - Agosto 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ma un commento sui modelli no?!? Medie... Chissenefrega!!
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Matteo TV ha scritto:Ma un commento sui modelli no?!? Medie... Chissenefrega!!
Leggo molto e non scrivo quasi mai...Matteo TV ti dò ragione pienamente. Non sono un'esperta e mi piace leggere per inparare...ma ultimamente devo dire che non ho imparato molto!😯 Buon week end a tutti!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

vince1986 ha scritto:Questo td è ormai diventato teatro di scontro tra coloro che riportano dati ufficiali e quelli che secondo la loro sensazione contestano tutto parlando di bufale, combloddi e via discorrendo (salvo poi riportare le mappe degli enti cospiratori quando queste vedono blu, tipo quella del sottomedia dei primi giorni di agosto, che circolava come il pane).
Tutto ciò su un forum scientifico è denigrante.
Detto questo, dalle emissioni di oggi l'alta pressione conferma di essere in gran forma, la goccia a sud est riuscirà a frenare l'escalation termica ma ad ora non so vedono grossi scossoni ad una configurazione che rimane estiva.
ci sono anche quelli che per dare ragione alle proprie tendenze si inventano che e stata un estate bollente....
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Freddofilo16 ha scritto:
Inventare i dati?! Ti basta fare un paio di click col computer e trovi subito la media che ti ho mostrato!! E siccome tu non ti trovi nella mia zona non hai alcun diritto di contraddirmi visto che nella mia zona le giornate le vivo e mi accorgo di che temperature ci sono,chiaro?!
Ah, a proposito, di dati inventati ce ne sono parecchi ( come la balla dell'anno più caldo della storia), vai a contraddire quelli piuttosto.
beh un paio di click li ho fatti e ti ho già riportato i dati di Brescia Ghedi confrontati con le medie storiche e ho aperto un 3D per spiegare perchè non si possono utilizzare direttamente i propri dati con quelli le serie storiche.

guida-per-analizzare-oggettivamente-i-d ... 42960.html

Inoltre ti invito ad informarti per la storia dell' anno più caldo dall' inizio delle rilevazioni ufficiali (non della storia) tutti i dati li trovi sui siti ufficiali della NOAA o della NASA GISS..

Poi se preferisci leggere le palle dei blog dei freddofili sono cavoli tuoi, ma eviterei di scriverle in un forum di meteorologia (che è una scienza, non opinione) :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

4gen85 ha scritto:
vince1986 ha scritto:Questo td è ormai diventato teatro di scontro tra coloro che riportano dati ufficiali e quelli che secondo la loro sensazione contestano tutto parlando di bufale, combloddi e via discorrendo (salvo poi riportare le mappe degli enti cospiratori quando queste vedono blu, tipo quella del sottomedia dei primi giorni di agosto, che circolava come il pane).
Detto questo, dalle emissioni di oggi l'alta pressione conferma di essere in gran forma, la goccia a sud est riuscirà a frenare l'escalation termica ma ad ora non so vedono grossi scossoni ad una configurazione che rimane estiva.
ci sono anche quelli che per dare ragione alle proprie tendenze si inventano che e stata un estate bollente....
Giustissimo, ma è piuttosto semplice far vedere tramite i dati ufficiali come anche loro siano guidati solo dalle proprie sensazioni caldofile.
Ognuno guarda al proprio orticello giustamente, ma da qui a farne verità assoluta... Detto questo non voglio partecipare oltre a questo battibecco sterile, quindi per me fine OT ;)
miloso

Messaggio da miloso »

4gen85 ha scritto:
nelle mie zone e' stat sopra le medie...costanti 33/35 gradi in luglio tranne per il break..ed anche la prossima settimana si amndra nettamente sopr le medie del periodo.
Freddofilo16

Messaggio da Freddofilo16 »

the hurricane ha scritto:
Freddofilo16 ha scritto:
Inventare i dati?! Ti basta fare un paio di click col computer e trovi subito la media che ti ho mostrato!! E siccome tu non ti trovi nella mia zona non hai alcun diritto di contraddirmi visto che nella mia zona le giornate le vivo e mi accorgo di che temperature ci sono,chiaro?!
Ah, a proposito, di dati inventati ce ne sono parecchi ( come la balla dell'anno più caldo della storia), vai a contraddire quelli piuttosto.
beh un paio di click li ho fatti e ti ho già riportato i dati di Brescia Ghedi confrontati con le medie storiche e ho aperto un 3D per spiegare perchè non si possono utilizzare direttamente i propri dati con quelli le serie storiche.

Inoltre ti invito ad informarti per la storia dell' anno più caldo dall' inizio delle rilevazioni ufficiali (non della storia) tutti i dati li trovi sui siti ufficiali della NOAA o della NASA GISS..

Poi se preferisci leggere le palle dei blog dei freddofili sono cavoli tuoi, ma eviterei di scriverle in un forum di meteorologia (che è una scienza, non opinione) :wink:
E io ti inviterei ad informarti che i siti di cui parli sono quelli che continuano a sbandierare che lo scioglimento dell'Artico è ormai imminente (eppure ogni anno è sempre li, anche d'estate) visto che prima dicevano che l'Artico sarebbe stato libero dai ghiacci nel 2013, cosa che non si è verificata, siamo poi passati al 2014, al 2015 e adesso al 2016 in cui ovviamente non si verificherà. Gli enti di cui parli non parlano mai del freddo che ha fatto in Antartide quest'inverno e della sua estensione che è in aumento salvo un rallentamento in questi 2 anni a causa di el Nino.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

miloso ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nelle mie zone e' stat sopra le medie...costanti 33/35 gradi in luglio tranne per il break..ed anche la prossima settimana si amndra nettamente sopr le medie del periodo.[/quote allora se a carpi e andata cosi ha ragione....da me l acqua della piscina non si e mai scaldata...ma cosa conta ....carpi e carpi
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

miloso ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nelle mie zone e' stat sopra le medie...costanti 33/35 gradi in luglio tranne per il break..ed anche la prossima settimana si amndra nettamente sopr le medie del periodo.[/quote allora se a carpi e andata cosi ha ragione....da me l acqua della piscina non si e mai scaldata...ma cosa conta ....carpi e carpi
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Tornando ai modelli, gem ok, Reading abbastanza, Gino a giovedì, gfs tornato al caldo africano... Che dite? Ora vediamo il run 6...
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Freddofilo16 ha scritto:
the hurricane ha scritto:
Freddofilo16 ha scritto:

E io ti inviterei ad informarti che i siti di cui parli sono quelli che continuano a sbandierare che lo scioglimento dell'Artico è ormai imminente (eppure ogni anno è sempre li, anche d'estate) visto che prima dicevano che l'Artico sarebbe stato libero dai ghiacci nel 2013, cosa che non si è verificata, siamo poi passati al 2014, al 2015 e adesso al 2016 in cui ovviamente non si verificherà. Gli enti di cui parli non parlano mai del freddo che ha fatto in Antartide quest'inverno e della sua estensione che è in aumento salvo un rallentamento in questi 2 anni a causa di el Nino.
finchè seguirai siti gestisti da freddofili che non sanno una mazza di climatologia avrai sempre un' informazione scorretta, anzi quei siti diventano delle sette freddofile in cui dati vengono distorti e i loro adepti credono alle favole che vengono loro raccontate :wink:

Nessun ente ufficiale ha mai previsto lo scioglimento dell' artico nel 2013, o nel 2016, al più ci sono proiezioni che parlano del 2050-2100, ma trattandosi di previsioni modellistiche vanno poi verificate con i dati reali.
Sono state riportate alcune interviste in cui presunti esperti annunciavano l' imminente scioglimento dell' Artico, ma ovviamente si tratta di bufale, come lo sono quelle che parlano dell' arrivo della PEG e inverni gelidi..
Ultima modifica di the hurricane il sab ago 20, 2016 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Matteo TV ha scritto:Invece dei dati preoccupatevi x i modelli di stamattina!!
Che c'è di nuovo? Sono da cellulare. ...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Buongiorno forum accaldato,
Il problema quest'anno è che non c'è lui,
L hp africano che metteva tutti daccordo :lol:
Estate sebza troppi eccessi e con parte piu stabile alle spalle,lo testiomoniano in modo inconfutabile le temperature dei mari,la famosa bolla calda mediterranea non si vede per niente
Un po penalizzate quest estate le città ad almeno 25km dal mare della fascia tirrenica ma questo è anche dovuto alla continua cementificazione che aumenta le isole di calore e proprio su questo argomento lunedi apriro un td apposito
Un appunto a chi per tutta l estate voleva farci sentire piu caldo di quel che é stato martellando giornalmente con paventate avvezioni africane mai verificatesi (al massimo azzorre con contributi nelle ore calde,di notte a roma condizionatore acceso solo una decina di giorni a luglio)
Try again ;)

Per la ultima decade di agosto caldo nella nroma con disturbi orientali tra dieci giorni finiscebl estate vilenti o nolenti quest'anno non ho sentito nè allarmi al tg per il caldo né persone lamentarsi
Fate vobis :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Mi pare che l'emisfero sud stupisca x freddo mentre l'Europa x caldo, pace e bene, ora parliamo del caldo in arrivo dal 24, no?!? Che dite, gem c'è la farà?
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

Che forum disastrato mammamia ,sempre questa diatriba del sopramedia temperature ,hp africano ecc..
Ma io vorrei sapere ma i commenti dei modelli e configurazioni dove sono?
Qui si sta perdendo ogni cognizione
Si pensa solo a cancellare i propri messaggi ,come o notato tante volte dei miei messaggi puntuamente cancellati,ora cancellate pure questo,poi non vengono cancellate la miriade di fesserie scritte qui' dentro
Va bene cosi'
Fa parte del regolamento?se vogliamo dire cosi'
OK!
Buon logoramento a tutti :roll: :lol:
Bloccato