Ottobre 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ens americane eloquenti per il presunto prossimo passaggio di lunedi, tendenza a est shiftare eloquente, continuo a leggere che gfs sia diventato migliore di ecmwf
a me sembra sempre che è l'americano che si piega all'europeo, ma magari sbaglio....
aspetto con impazienza il grafico del noaa con le performance dei gm per avvalorare questa bufala clamorosa

a me sembra sempre che è l'americano che si piega all'europeo, ma magari sbaglio....
aspetto con impazienza il grafico del noaa con le performance dei gm per avvalorare questa bufala clamorosa

L'unica stagione che quando inizia poi non ha tentennamenti è ormai l'estate.
Per il resto ci sono solo piccoli e brevi intermezzi, mezza giornata autunnale, poi hp per giorni, poi magari un'altra giornata autunnale da qualche parte.
Ma dire "clima autunnale per un periodo costante" assolutamente non accade più, e qui dentro ci si azzuffa per due gocce di pioggia manco fosse neve, adriatici contro tirrenici, nord est contro nord ovest, siciliani che pretendono che da loro debba fare più freddo e pioggia rispetto a Pavia....
La sostanza, a mio umile parere, è che è autunno sulla carta da oltre un mese ma sinottiche autunnali zero assoluto, vengono segnalati come fossero eventi quelli che in realtà sono dei normali temporaletti più tipici di fine agosto che di inizio ottobre, vengono segnalate minime "gelide" quelle di 7 8 gradi al nord quando invece potrebbero in questo periodo esserci già delle belle nevicate sopra i 1500/1800.
Ormai anche gli addetti ai lavori hanno perso il senso della misura secondo me
Per il resto ci sono solo piccoli e brevi intermezzi, mezza giornata autunnale, poi hp per giorni, poi magari un'altra giornata autunnale da qualche parte.
Ma dire "clima autunnale per un periodo costante" assolutamente non accade più, e qui dentro ci si azzuffa per due gocce di pioggia manco fosse neve, adriatici contro tirrenici, nord est contro nord ovest, siciliani che pretendono che da loro debba fare più freddo e pioggia rispetto a Pavia....
La sostanza, a mio umile parere, è che è autunno sulla carta da oltre un mese ma sinottiche autunnali zero assoluto, vengono segnalati come fossero eventi quelli che in realtà sono dei normali temporaletti più tipici di fine agosto che di inizio ottobre, vengono segnalate minime "gelide" quelle di 7 8 gradi al nord quando invece potrebbero in questo periodo esserci già delle belle nevicate sopra i 1500/1800.
Quotone.Robertino ha scritto:L'unica stagione che quando inizia poi non ha tentennamenti è ormai l'estate.
l ufficiale ha un passo di griglia maggiore rispetto alle altre uscite ens dello stesso modello (credo doppia) quindi legge molto meglio orografiaRobertino ha scritto:Potresti spiegare gentilmente cosa significa?ICEBOWL ha scritto:perché hanno risoluzione differente nel breve periodoJonSnow79 ha scritto:Ma com'è possibile che negli spaghi, anche così a breve, l'ufficiale veda un picco precipitativo che per le ens non esiste?!?
-
Bill Carson
Guarda che allora sbagli bersaglio, non ho mai negato nessun riscaldamento in atto, e i miei post sono lì a dimostrarlo. Questo sarebbe chiarissimo, se solo tu leggessi seriamente i post degli altri in un'ottica costruttiva. Io continuo a sfidarti a trovare un post in cui lo nego, e tu continui a scodellare queste risposte preconfezionate.InvernoPerfetto ha scritto:Perderò questo approccio quando acquisirò la consapevolezza della definitiva ritirata dei negazionisti o riduzionisti. Fino a quel giorno, sarà battaglia perchè trovo insopportabile che in un forum in cui si parli di clima vi siano ancora persone che osino andare contro il 98% della comunità scientifica mondiale. Un conto è avere alcune divergenze su tempistiche, modalità e percentuali di responsabilità dell'uomo e/o della natura,Bill Carson ha scritto:Io non mi invento niente, ti sto solo citando dati di settembre di stazioni puntuali.InvernoPerfetto ha scritto:
Potete "inventarvi" tutte le ragioni che più vi piacciono; potete raccontarci che le centraline urbane sono il male assoluto e sono la ragione dei cambiamneti planetari,
poi però ci pensano sempre i dati del CNR, NASA ed Arpa ( per menzionare i più importanti) a decretare i dati finali, con la loro estesissima rete di studi, ricerche e monitoraggi, e i loro esiti sono quasi sempre gli stessi: sopramedia, ora più marcato ora meno, anche per le vostre zone ( e settembre si aggira sui +1,5/+2 in quasi tutto il Nord)
Ma se vi piace raccontarci e raccontarvi altre realtà, fate pure; poi certo, se si fanno i confronti con la 2005-2018, allora vale tutto. Ma questa non è scienza nè meteo, ma solo il vostro gioco personale. Ma se vi piace così, fate pure
Non capisco perché devi sempre raccontare palle su quello che scrivo io. Mi dici una volta per tutte dove ho scritto, qui o in qualunque mio messaggio sul forum, che dico che le centraline urbane sono la ragione dei cambiamenti planetari? Riesci a parlare seriamente e a leggere i messaggi altrui e comprenderli, invece di replicare sempre e solo basandoti sulle tue personali interpretazioni del pensiero altrui?
Ma tu proprio non trovi pace? Quando riuscirai a perdere questo approccio narcisistico alla tua attività sul forum?
un conto è trovare espedienti di dati personali per negare o ridimensionare l'evento scientifico più importante della storia del Pianeta dei tempi moderni, tentando in ogni modo di "normalizzare" una situazione che sta andando alla deriva.
Fino a quel giorno, sarà battaglia
Ultima modifica di Bill Carson il mer ott 02, 2019 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.