Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Nel mentre Reading chiude una bellezza: +20 ad abbracciare praticamente fino a tutta l'ER (con un pezzettino di +21), Sardegna con isoterme fra +23 e +25 e tutto il centro-sud sotto la +21.
Ah, ovviamente alle 2 del mattino.

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

I gfs insistono a vedere un break (chi più chi meno) nella seconda decade
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

JonSnow79 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Punto primo e più importante: veniamo da due mesi di sopramedia pressoché continuo, a questo punto ogni ondata d calore, piccola o grande che sia è un qualcosa di cui potremmo fare a meno.
Sai poi benissimo che adesso è vista di breve durata, ma la domanda è: lo sarà veramente?
Sinceramente inizio ad avere il terrore di queste ondate di calore e tutte le volte che vedo gli spaghi puntare verso la +20, la cosa mi inquieta.
del fatto che veniamo da due mesi sopramedia é totalmente irrilevante nelle previsioni meteo e soprattutto del fatto che il meteo se ne infischia. Lottate contro i mulini a vento, parlate di meteo come di calcio....vabbe, potremmo fare a meno di una sconfitta....ma che centra????

sul fatto del futuro e di come sará é quello che ho scritto io, stiamo parlando del 9 agosto....potrá essere peggio potrá essere meglio, é questo il bello!

altra differenza é che a me se gli spaghi puntano a -20 o +30 me ne frega relativamente, perché la meteo mi piace tutta! non quella che le carte non mostrano o quella che non esiste.....
Grazie per il plurale maiestatis, ma non importa che lo usi.
Vabbé, buttala pure in caciara; ti ho solo detto che a questo punto ogni periodo di sopramedia si aggiunge ad altri lunghi periodi di sopramedia e per questo non può essere bollato come irrilevante.
Se a te piace, buon per te.
CACIARA? mi sa che sei tu che stai caciarando....e comunque ti ridico che a me di periodi sopramedia che si aggiungono ad altri non frega una mazza! cosí come di eventuali sottomedia...la vivo diversamente da VOI....plurale VOLUTO
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

che dite anche ecm vedrà break??

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

JonSnow79 ha scritto:Nel mentre Reading chiude una bellezza: +20 ad abbracciare praticamente fino a tutta l'ER (con un pezzettino di +21), Sardegna con isoterme fra +23 e +25 e tutto il centro-sud sotto la +21.
Ah, ovviamente alle 2 del mattino.

Immagine

caldo anche per gf dal 10 la 13
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Matteo TV ha scritto:che dite anche ecm vedrà break??

Immagine
Secondo me si.
Vedremo se gli spaghi gfs hanno fiutato l'evoluzione corretta o meno.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Eh si, ormai si va verso un rapido declino stagionale...

Immagine
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

freddopungente ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Punto primo e più importante: veniamo da due mesi di sopramedia pressoché continuo, a questo punto ogni ondata d calore, piccola o grande che sia è un qualcosa di cui potremmo fare a meno.
Sai poi benissimo che adesso è vista di breve durata, ma la domanda è: lo sarà veramente?
Sinceramente inizio ad avere il terrore di queste ondate di calore e tutte le volte che vedo gli spaghi puntare verso la +20, la cosa mi inquieta.
del fatto che veniamo da due mesi sopramedia é totalmente irrilevante nelle previsioni meteo e soprattutto del fatto che il meteo se ne infischia. Lottate contro i mulini a vento, parlate di meteo come di calcio....vabbe, potremmo fare a meno di una sconfitta....ma che centra????

sul fatto del futuro e di come sará é quello che ho scritto io, stiamo parlando del 9 agosto....potrá essere peggio potrá essere meglio, é questo il bello!

altra differenza é che a me se gli spaghi puntano a -20 o +30 me ne frega relativamente, perché la meteo mi piace tutta! non quella che le carte non mostrano o quella che non esiste.....
Carnate ombelico d'italia, dai che siaml ancora in tempo per battere la 2017

Immagine
Carnate non sarà l’ombelico d’Italia, ma manco Roma e caput mundi.....
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Ragazzi ultimi caldi e poi l'estate è finita non manca tanto
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Metropolis ha scritto:
freddopungente ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: del fatto che veniamo da due mesi sopramedia é totalmente irrilevante nelle previsioni meteo e soprattutto del fatto che il meteo se ne infischia. Lottate contro i mulini a vento, parlate di meteo come di calcio....vabbe, potremmo fare a meno di una sconfitta....ma che centra????

Carnate ombelico d'italia, dai che siaml ancora in tempo per battere la 2017

Immagine
Carnate non sarà l’ombelico d’Italia, ma manco Roma e caput mundi.....
ma poi cosa c entra carnate con la discussione sopra...boh....misteri della mente umana
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

Uno scempio,dall'inizio alla fine caldo fuori misura :shock: :
Immagine
chi vede estate in declino e temperature dolci è semplicemente pazzo.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Ma sei il signor icebowl non fa altro che minimizzare lr ondate di caldo ed il sopramedia, di cosa si stupisce quando poi riceve attacchi da chi sta vivendo la seconda estate più calda di sempre fin'ora? A chi vuole prendere in giro facendo quello cje casca dalle nuvole? È da giugno che parla di "niente di trascendentale, zero caldo sopramedia (se serve riporto il post dove lo ha scritto)" e continuamente smentito poi dai fatti

Roma non è caput mundi? Ok può essere soggettiva la cosa ma Roma non è tunisi e questo è oggettivo no?!?
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

freddopungente ha scritto:Ma sei il signor icebowl non fa altro che minimizzare lr ondate di caldo ed il sopramedia, di cosa si stupisce quando poi riceve attacchi da chi sta vivendo la seconda estate più calda di sempre fin'ora? A chi vuole prendere in giro facendo quello cje casca dalle nuvole? È da giugno che parla di "niente di trascendentale, zero caldo sopramedia (se serve riporto il post dove lo ha scritto)" e continuamente smentito poi dai fatti

Roma non è caput mundi? Ok può essere soggettiva la cosa ma Roma non è tunisi e questo è oggettivo no?!?
Roma è caput mundi,lo è sempre stata :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

freddopungente ha scritto:Ma sei il signor icebowl non fa altro che minimizzare lr ondate di caldo ed il sopramedia, di cosa si stupisce quando poi riceve attacchi da chi sta vivendo la seconda estate più calda di sempre fin'ora? A chi vuole prendere in giro facendo quello cje casca dalle nuvole? È da giugno che parla di "niente di trascendentale, zero caldo sopramedia (se serve riporto il post dove lo ha scritto)" e continuamente smentito poi dai fatti

Concordo, il nord vive fasi normali e toste fasi calde ma al centro sud è tutta una fase tosta, credo che per 2/3 di paese sarà la seconda estate dopo il 2003 e non è roba da poco... speriamo in un break stile gfs in modo da far respirare tutti e goderci le ultime settimane estive con clima vivibile.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Sei ossessionato, ti manca autostima....vivila meglio e vedrai che il caldo lo sopporterai con agilitá e spensieratezza. :lol:
Bloccato