Ok provo a chiedere, bah ormai 1-2 run poi ormai la configurazione rimane quella, ha tempo per cambiare stasera e domani mattina, dopo di che entriamo in un range in cui diventa difficile che i modelli ricambino, poi può anche darsi eh, ma a queste distanze dubito fortemente che la saccatura riesca a entrare franca, al più potrebbero esserci aggiustamenti con meno o più pioggia al nord, e termiche più o meno basse, però penso che il break se lo beccherà il nord ormai.vince1986 ha scritto:mmm UKMO è tornato sui suoi passi, GFS mostra la saccatura nuovamente un po' più convinta...nuovo ribaltone in vista?? Almeno in parte...
Blizzard convinci il tuo cammello a fare una piccola sosta su
Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
gem in realtà vedeva la saccatura più ficcante nel run precedente, almeno più penetrante verso il sud; ora è un po' più simili a gfs.4gen85 ha scritto:Ukmo e gem ritornano parzialmente sui suoi passi non e un opinione ma un dato di fatto
Io non credo si ritornerà a quanto visto esattamente 24 ore fa, la passata secondo me interesserà principalmente il nord con qualche risvolto al centro..il sud probabilmente nisba.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Esatto, 72 ore con poca probabilità può ancora cambiare drasticamente, però se nei prossimi run non si cambia, la configurazione rimane quella, magari con i dovuti aggiustamenti.vince1986 ha scritto:gem in realtà vedeva la saccatura più ficcante nel run precedente, almeno più penetrante verso il sud; ora è un po' più simili a gfs.4gen85 ha scritto:Ukmo e gem ritornano parzialmente sui suoi passi non e un opinione ma un dato di fatto
Io non credo si ritornerà a quanto visto esattamente 24 ore fa, la passata secondo me interesserà principalmente il nord con qualche risvolto al centro..il sud probabilmente nisba.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Saccatura che entra, risvolti quasi solamente al Nord. Le termiche restano comunque molto alte con zero termico da 3200m a salire su tutta l'ìtalia eccetto che sulle alpi che faranno da sbarramento all'ingresso di aria fredda. Si passa infatti da una +9/+10 (che durerà solo poche ore) sulla pianura padana ad una +3/+4 su Francia Austria e Svizzera. Nel long risalita decisa delle termiche con l'africano a far da padrone in un primo momento, successivamente possibilità di un ibrido afro azzorriano (con prevalenza sempre dell'africano)
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Pensa che ci stava gente che credeva a un'estate anni 70, quindi fortemente instabile e fortemente sotto medialuca90 ha scritto:Gem è incazzatissimo nel Long![]()
Ultima modifica di Blizzard90A il ven giu 02, 2017 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
si ritorno Dell hp... Il nord rimarrebbe sempre ai limiti di correnti atlantiche e lo si capisce da gpt inferiori. Anche intorno al 10/13 alpi e nord del po si beccano qualche temporaleIMadeYouReadThis ha scritto:Saccatura che entra, risvolti quasi solamente al Nord. Le termiche restano comunque molto alte con zero termico da 3200m a salire su tutta l'ìtalia eccetto che sulle alpi che faranno da sbarramento all'ingresso di aria fredda. Si passa infatti da una +9/+10 (che durerà solo poche ore) sulla pianura padana ad una +3/+4 su Francia Austria e Svizzera. Nel long risalita decisa delle termiche con l'africano a far da padrone in un primo momento, successivamente possibilità di un ibrido afro azzorriano (con prevalenza sempre dell'africano)
-
ventomoderato
anni settanta io non ho mai creduto...Blizzard90A ha scritto:Pensa che ci stava gente che credeva a un'estate anni 70, quindi fortemente instabile e fortemente sotto medialuca90 ha scritto:Gem è incazzatissimo nel Long![]()
, anche solo il fatto di vedere queste configurazioni nei modelli, fa capire che potrà essere tutto, una 2016, una 2013, quello che ti pare ma non un'estate anni 70.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
GPT bassi perchè la componente dell'hp è totalmente o quasi totalmente africana. L'africano sulle carte si mostra come palude barica (bassa pressione)ventomoderato ha scritto:si ritorno Dell hp... Il nord rimarrebbe sempre ai limiti di correnti atlantiche e lo si capisce da gpt inferiori. Anche intorno al 10/13 alpi e nord del po si beccano qualche temporale