Reading buono per precipitazioni soprattutto sul cuneese limite neve sui 500 m, purtroppo per gfs 6 minimo troppo basso e zero precipitazioni, vedremo stasera.BrixiaFidelis ha scritto:luca90 ha scritto:Stasera si potrebbero avere delle maggiori "certezze" se anche Ecmwf andasse a confermare la linea presa da Gfs più volte riproposta.
Demolizione unghie on per na cacata di configurazione, come siam ridotti!![]()
ohh!.. la sera è passata, abbiamo sto certezze?Ecmwf che dice? Gfs che cacchio vuole? aggio
O la và, o la spacca! Il Febbraio Nordista 2017 Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
BrixiaFidelis
grazie Mauro, ma per zone extra-Cuneo-extra-Piemonte ci sono speranze?Mauro90 ha scritto:Reading buono per precipitazioni soprattutto sul cuneese limite neve sui 500 m, purtroppo per gfs 6 minimo troppo basso e zero precipitazioni, vedremo stasera.BrixiaFidelis ha scritto:luca90 ha scritto:Stasera si potrebbero avere delle maggiori "certezze" se anche Ecmwf andasse a confermare la linea presa da Gfs più volte riproposta.
Demolizione unghie on per na cacata di configurazione, come siam ridotti!![]()
ohh!.. la sera è passata, abbiamo sto certezze?Ecmwf che dice? Gfs che cacchio vuole? aggio
Aspetterei stasera o domani! Per l ultimo aggiornamento di gfs pure il cuneese è fuoriBrixiaFidelis ha scritto:grazie Mauro, ma per zone extra-Cuneo-extra-Piemonte ci sono speranze?Mauro90 ha scritto:Reading buono per precipitazioni soprattutto sul cuneese limite neve sui 500 m, purtroppo per gfs 6 minimo troppo basso e zero precipitazioni, vedremo stasera.BrixiaFidelis ha scritto:
Anch'io! Vediamo stasera reading che stamattina dava maggiori precipitazioni per lunedì. Credo che qualcosa dovrebbe arrivare, quel minimo salisse ancora un po' aumenterebbero le precipitazioni. Quota neve che potrebbe spingersi in basso su cuneese e torinese. Cosa ne pensa?lities ha scritto:GFS12 minimo che sprofonda meno e precipitazioni che guadagnano terreno verso nord con termiche migliori, targhet 19-20 p.v.
Visti i tempi di magra firmerei subito per questo run 12.
- lities
- *Forumista TOP*
Vediamo reading più tardi cosa ne pensa, visto che gfs ultimamente sbarella alla grande già e medio termine.Mauro90 ha scritto:Anch'io! Vediamo stasera reading che stamattina dava maggiori precipitazioni per lunedì. Credo che qualcosa dovrebbe arrivare, quel minimo salisse ancora un po' aumenterebbero le precipitazioni. Quota neve che potrebbe spingersi in basso su cuneese e torinese. Cosa ne pensa?lities ha scritto:GFS12 minimo che sprofonda meno e precipitazioni che guadagnano terreno verso nord con termiche migliori, targhet 19-20 p.v.
Cambia da un'uscita all'altralities ha scritto:Vediamo reading più tardi cosa ne pensa, visto che gfs ultimamente sbarella alla grande già e medio termine.Mauro90 ha scritto:Anch'io! Vediamo stasera reading che stamattina dava maggiori precipitazioni per lunedì. Credo che qualcosa dovrebbe arrivare, quel minimo salisse ancora un po' aumenterebbero le precipitazioni. Quota neve che potrebbe spingersi in basso su cuneese e torinese. Cosa ne pensa?lities ha scritto:GFS12 minimo che sprofonda meno e precipitazioni che guadagnano terreno verso nord con termiche migliori, targhet 19-20 p.v.
Mauro90 ha scritto:Cambia da un'uscita all'altra. Gem ottimolities ha scritto:Vediamo reading più tardi cosa ne pensa, visto che gfs ultimamente sbarella alla grande già e medio termine.Mauro90 ha scritto: Anch'io! Vediamo stasera reading che stamattina dava maggiori precipitazioni per lunedì. Credo che qualcosa dovrebbe arrivare, quel minimo salisse ancora un po' aumenterebbero le precipitazioni. Quota neve che potrebbe spingersi in basso su cuneese e torinese. Cosa ne pensa?
Questa mattina tutti i principali modelli cancellano le precipitazioni (nevose) per lunedì/martedì al nord ovest dopo aver iniziato a proporle già sabato e proseguire con un continuo togli-metti, prima gfs poi reading; addirittura ieri sera gem proponeva circa 36 ore di precipitazioni. E stamattina, tutto sparito! A sto punto mi chiedo che senso abbia guardare i modelli oltre i 5 massimo 6 giorni se tanto cambiano ad ogni uscita, e soprattutto che senso abbia commentare e farsi entusiasmare o viceversa da carte a 250 300 ore! E c'è gente che dice già di parlare di gennaio se non di febbraio o, peggio ancora, dà l'inverno per morto già ora
- lities
- *Forumista TOP*
L'ultimo che ricordo è stato nel 2008 con neve moderata al mattino, pausa nel pomeriggio seguita dalla stupenda irruzione da est a cavallo di s. Stefano. Che ricordiluca90 ha scritto:Allineati a Gfs ma non solo, perchè vogliamo di più, si vuole un minimo ancora un pelo più a Nord, ma sta a vedere che dopo questa richiesta il minimo cadrà sullo Ionio![]()
![]()
Un Natale con la Neve sarebbe veramente fantastico, uno dei più belli fu quello del 2000

[/URL]
[/URL]