NOWCASTING straordinario CENTRO ITALIA 14/21 Gennaio

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
miki98

Messaggio da miki98 »

meteocris ha scritto:
miki98 ha scritto:
meteocris ha scritto: Stanotte te la fai una capatina alla finestra di la verità :lol:
Una? Ma anche due, anche se non farà niente :D
Sei decisamente un nevofilo, come ti capisco! :lol:
Dai che la becchi anche tu! :D :D
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

io invece con le capatine notturne devo andarci piano perché me le devo serbare per le prossime due notti :shock: ...lasciando ovviamente aperta una persiana, quella che assicura una maggior visuale di lampione... 8) (esattamente come facevo da bambino, più o meno...) :roll:
miki98

Messaggio da miki98 »

M'arzo ar gelo ha scritto:io invece con le capatine notturne devo andarci piano perché me le devo serbare per le prossime due notti :shock: ...lasciando ovviamente aperta una persiana, quella che assicura una maggior visuale di lampione... 8) (esattamente come facevo da bambino, più o meno...) :roll:
Anch'io lascio aperta una persiana e ogni tanto apro gli occhi, se vedo un bel cielo rosso mi alzo e non mi addormento più, altrimenti mi addormento :lol: :lol:
Ultima modifica di miki98 il ven gen 15, 2016 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
meteocris

Messaggio da meteocris »

M'arzo ar gelo ha scritto:io invece con le capatine notturne devo andarci piano perché me le devo serbare per le prossime due notti :shock: ...lasciando ovviamente aperta una persiana, quella che assicura una maggior visuale di lampione... 8) (esattamente come facevo da bambino, più o meno...) :roll:
Saggio, stanotte bisogna sfruttarla al massimo per riposare :D
sdanga

Messaggio da sdanga »

Anche qui cielo sereno....
Temp 4°C.
Nulla da segnalare neanche un colpo di vento :wink:
andryan

Messaggio da andryan »

Temperatura che lungo la costa scende bene col sereno.... ma le precipitazione quando sono previste???
Per il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... poco nuvoloso per altri siti pioggia o possibilità di brevi nevicate a bassa quota....
A 6-8 ore non se capisce cò a da fà....

Temp 3.1
AN72M

Messaggio da AN72M »

andryan ha scritto:Temperatura che lungo la costa scende bene col sereno.... ma le precipitazione quando sono previste???
Per il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... poco nuvoloso per altri siti pioggia o possibilità di brevi nevicate a bassa quota....

Temp 3.1
Esatto. Poi dicono neve dalla Romagna alla Puglia lungo la costa, altri da Macerata in giù... Mah
Tutti bravi a fare le previsioni
miki98

Messaggio da miki98 »

AN72M ha scritto:
andryan ha scritto:Temperatura che lungo la costa scende bene col sereno.... ma le precipitazione quando sono previste???

Temp 3.1
Esatto. Poi dicono neve dalla Romagna alla Puglia lungo la costa, altri da Macerata in giù... Mah
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... bisogna guardare....
AN72M

Messaggio da AN72M »

miki98 ha scritto:
AN72M ha scritto:

Temp 3.1
Il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... bisogna guardare....
Come ora dite che è' attendibile ?!? Fino a poco fa era il sito delle minchiate ...
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Temp 3.1

questa volta te la sei tirata la zappa sui piedi caro andryan... 8) :lol:

se chiedi delle precipitazioni quando iniziano ti dovrei rispondere subito con una delle famose cartine che ho postato qua dentro ... 8) ...ma non lo faccio perché tengo a mente i giusti moniti di un corregionale più esperto di forum del sottoscritto...

e allora? allora mi limito solo a postare quelle del momento clou dell'irruzione per noi...:lol: :lol:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

e sempre nelle stesse ore prevista entrare prepotentemente sulle Marche e parte Abruzzo una meravigliosa -38 abbondante (sì, lo scrivo pure in lettere MENO TRENTOTTO ABBONDANTE):shock: :shock:

Immagine

per me con tale roba sul mare certo non freddo di questo periodo non è possibile non aspettarsi qualche temporale nevoso...e blizzard vari da qualche parte... :shock:

scusa andryan, ma mi hai proprio offerto un assist irresistibile, per me sarebbe stato difficile non realizzare... 8) :lol:
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il ven gen 15, 2016 11:16 pm, modificato 1 volta in totale.
andryan

Messaggio da andryan »

M'arzo sei incorregibile :D
io intendevo per stanotte :D
m'hai fatto la previsione fino lunedì :D
A volte si può anche rispondere scrivendo senza aggiungere 4 cartine :D

Temp 3.0
miki98

Messaggio da miki98 »

AN72M ha scritto:
miki98 ha scritto:
AN72M ha scritto: Esatto. Poi dicono neve dalla Romagna alla Puglia lungo la costa, altri da Macerata in giù... Mah
Come ora dite che è' attendibile ?!? Fino a poco fa era il sito delle minchiate ...
In genere, è quello che ci prende (o si avvicina) più di tutti...
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Puoi dire tranquillamente che entra la -40 M'arzo

Immagine
Ultima modifica di Stefano1986 il ven gen 15, 2016 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
sdanga

Messaggio da sdanga »

andryan Cielo sereno pero'!!!
Ultima modifica di sdanga il ven gen 15, 2016 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
miki98

Messaggio da miki98 »

Stefano1986 ha scritto:Puoi dire tranquillamente -40 Marzo

Immagine
Temporali nevosi in vista 8) 8)
Rispondi