per chi ci crede V Ed ultimo atto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
@tufaccio
Le faccine non alludono a nulla...
Ho già scritto + volte che ormai siamo ALLA FRUTTA...
SOLO UN MIRACOLO può dare all'Inverno (non pervenuto)
l'ultima chance di 'colpo di coda'...
Non sarebbe la prima volta, dopotutto...
E la mia TESI è ampiamente spiegata nel TD dello shift
stagionale....semprechè MESSER VP voglia regalarci
'qualcosa' finora negato dal suo persistente arroccamento ai nostri danni...
E' dunque personalissima opinione che il fenomeno dello
shift, oggetto attualmente di studio, possa per la prima volta
mostrarsi per una realtà di cui dovremo fare i conti...
Da Febbraio-Marzo 2016?
Ecco la mia ipotesi: forse si....
Ma non è previsione ne tendenza, ma possibiltà ipotizzata
in base a dati concreti e da qualche anno verificatosi...
ovvero VP compatto nel periodo ....sbagliato...di calendario
standard.
Tutto qui...

Le faccine non alludono a nulla...
Ho già scritto + volte che ormai siamo ALLA FRUTTA...
SOLO UN MIRACOLO può dare all'Inverno (non pervenuto)
l'ultima chance di 'colpo di coda'...
Non sarebbe la prima volta, dopotutto...
E la mia TESI è ampiamente spiegata nel TD dello shift
stagionale....semprechè MESSER VP voglia regalarci
'qualcosa' finora negato dal suo persistente arroccamento ai nostri danni...
E' dunque personalissima opinione che il fenomeno dello
shift, oggetto attualmente di studio, possa per la prima volta
mostrarsi per una realtà di cui dovremo fare i conti...
Da Febbraio-Marzo 2016?
Ecco la mia ipotesi: forse si....
Ma non è previsione ne tendenza, ma possibiltà ipotizzata
in base a dati concreti e da qualche anno verificatosi...
ovvero VP compatto nel periodo ....sbagliato...di calendario
standard.
Tutto qui...
Caro Emanuele,manu73 ha scritto:ULI......mi tocca ancora riprenderti...
La storia dello shift stagionale non è una "novità 2016" o a partire da "febbraio-marzo 2016"......questa storiella l'hai già usata nella passata stagione e anche in quella prima....![]()
Non siamo alla frutta....abbiamo già preso anche il digestivo....
rispettando la tua opinione , ti ricordo che il motivo
per il quale ho aperto una discussione sullo shift,
nasce appunto da un VP che ha letteralmente
stravolto più di un Inverno mediterraneo, salvo
rare eccezioni come il 2012 e parzialmente in altri
anni...
Normale che ne riparlo e riscrivo anche se in forma
diciamo aggiornata.
Il compattamento tardivo del VP quest'anno è stato
clamoroso per le nostre latitudini, salvo Cina e
USA settentrionali...dove è 'quasi di casa'...
Come non rimarcarlo? Ed è appunto quello che ho fatto...
Prova ad immaginare se, invece, il VP si fosse 'degnato'
a svolgere il 'compitino' come di norma faceva una volta,
pochi anni fa....
Non staremmo a parlare di NonInverno, di occasioni
mancate, di carte con retrogressioni sparite in poche ore,
di siccità e mancanza di neve ...a parte il Sud Italia,
che qualcosa ha visto.
Con un grande VP come quello attuale, un Azzorre
redivivo, sarebbe bastato poco per assaggiare
non dico la TEMPESTA USA o Cinese, ma sicuramente
una buona fetta si....eppure quella Tempesta è
andata altrove....
Ma ora , domanda d'obbligo: cosa accadrà da qui
a Marzo?...
Prima o poi , quel popò che staziona lassù al Polo
potrebbe collassare...a SUD.
E in tal caso non posso escludere a priori
un pur tardivo, secondo calendario canonico,
periodo di stampo invernale pure da noi...
Se accadesse , non so chi e come escluderebbe
nel chiamare ciò come 'spostamento stagionale'...
Con stima.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Uli ...stessa solfa delle precedenti stagioni.ulisse55 ha scritto:Caro Emanuele,manu73 ha scritto:ULI......mi tocca ancora riprenderti...
La storia dello shift stagionale non è una "novità 2016" o a partire da "febbraio-marzo 2016"......questa storiella l'hai già usata nella passata stagione e anche in quella prima....![]()
Non siamo alla frutta....abbiamo già preso anche il digestivo....
rispettando la tua opinione , ti ricordo che il motivo
per il quale ho aperto una discussione sullo shift,
nasce appunto da un VP che ha letteralmente
stravolto più di un Inverno mediterraneo, salvo
rare eccezioni come il 2012 e parzialmente in altri
anni...
Normale che ne riparlo e riscrivo anche se in forma
diciamo aggiornata.
Il compattamento tardivo del VP quest'anno è stato
clamoroso per le nostre latitudini, salvo Cina e
USA settentrionali...dove è 'quasi di casa'...
Come non rimarcarlo? Ed è appunto quello che ho fatto...
Prova ad immaginare se, invece, il VP si fosse 'degnato'
a svolgere il 'compitino' come di norma faceva una volta,
pochi anni fa....
Non staremmo a parlare di NonInverno, di occasioni
mancate, di carte con retrogressioni sparite in poche ore,
di siccità e mancanza di neve ...a parte il Sud Italia,
che qualcosa ha visto.
Con un grande VP come quello attuale, un Azzorre
redivivo, sarebbe bastato poco per assaggiare
non dico la TEMPESTA USA o Cinese, ma sicuramente
una buona fetta si....eppure quella Tempesta è
andata altrove....
Ma ora , domanda d'obbligo: cosa accadrà da qui
a Marzo?...
Prima o poi , quel popò che staziona lassù al Polo
potrebbe collassare...a SUD.
E in tal caso non posso escludere a priori
un pur tardivo, secondo calendario canonico,
periodo di stampo invernale pure da noi...
Se accadesse , non so chi e come escluderebbe
nel chiamare ciò come 'spostamento stagionale'...
Con stima.
VP compatto? mi sembra che si sia già sfogato molto in altre zone del globo compresa l'Europa Orientale e sud orientale.
Quel popò di roba dovrà scendere? In asse con l'Europa non c'è nessun popò di roba che deve scendere e se non ti basta oltre oceano scende una -32/-36...mi sembra che il freddo inizi a dissiparsi verso le medie latitudini...
Ne più ne meno come le 2 precedenti stagioni....primavera fredda? Si come lo scorso inizio maggio quando nel mediterraneo abbiamo rilevato il record di temperatura più calda "precoce" superando i 40 gradi?
Tu hai aperto la tua battaglia personale contro il warming mediterraneo ma purtroppo ne stai uscendo costantemente sconfitto....negli ultimi 5 anni abbiamo avuto 3 irruzioni fredde importanti con isoterme toste (Febbraio 12, Dicembre 14, Gennaio 16)....non ti sembra un po' pochino la media di mezza irruzione fredda a stagione?
Io non ho aperto nessuna battaglia.manu73 ha scritto: Uli ...stessa solfa delle precedenti stagioni.
VP compatto? mi sembra che si sia già sfogato molto in altre zone del globo compresa l'Europa Orientale e sud orientale.
Quel popò di roba dovrà scendere? In asse con l'Europa non c'è nessun popò di roba che deve scendere e se non ti basta oltre oceano scende una -32/-36...mi sembra che il freddo inizi a dissiparsi verso le medie latitudini...
Ne più ne meno come le 2 precedenti stagioni....primavera fredda? Si come lo scorso inizio maggio quando nel mediterraneo abbiamo rilevato il record di temperatura più calda "precoce" superando i 40 gradi?
Tu hai aperto la tua battaglia personale contro il warming mediterraneo ma purtroppo ne stai uscendo costantemente sconfitto....negli ultimi 5 anni abbiamo avuto 3 irruzioni fredde importanti con isoterme toste (Febbraio 12, Dicembre 14, Gennaio 16)....non ti sembra un po' pochino la media di mezza irruzione fredda a stagione?
Forse quella è stata , si, aperta...ma contro di me.
Comunque sia vado avanti nei miei studi sui change climatici...
interromperli sarebbe, si, una vera sconfitta.
E non ne ho nessunissima intenzione.
Salve a tutti mentre si discute sulla ultimo atto di questa stagione stramba che credevo potesse dare di più come la nota canzone....posso solo confermare la previsione fatta ieri credete che sia un folle o poco preparato in materia ma continuo a ribadire che dopo la sfuriata polare marittima di questi giorni dal 14 febbraio si apriranno nuovi scenari artici molto probabili che ci accompagneranno fino al 20 con sorprese nevose a bassa quota e con un po' di miglioramenti anche in pianura al nord.... Per il finale non escludo aria continentale mentre non credo al ritorno della hp come tanti prevedono mio umile pensiero da profano..... Adesso aspettiamo gli eventi ci sentiamo per vedere come andrà verso metà mese mi prenderò un po' di pausa interverro' solo nei live run......un saluto al mitico prof continua così la bandiere bianca fino alla fine
-
M'arzo ar gelo
delfino74 ha scritto:......Adesso aspettiamo gli eventi ci sentiamo per vedere come andrà verso metà mese mi prenderò un po' di pausa interverro' solo nei live run......un saluto al mitico prof continua così la bandiere bianca fino alla fine
delfino, come sarebbe a dire la bandiera bianca fino alla fine???
semmai SOLO alla fine (ed eventualmente, conoscendo la tenacia ulissiana
tufaccio ha scritto:Dicendolo da Novembre ci sta che prima o poi ci prendiate...
manu73 ha scritto: magari....la legge dei grandi numeri direbbe così...invece purtroppo...
e voi due poi, discolacci che un sete altro, che un perdete mai occasione per continuà a punzecchià in questo modo il prof, prima o poi vi fate mandà fori dall'aula..ci scommettete??
hai ragione la bandiera bianca alla fine scusami per la grammatica ma scrivere con mia figlia è dura vuoldire che sarò sospeso anche ioM'arzo ar gelo ha scritto:delfino74 ha scritto:......Adesso aspettiamo gli eventi ci sentiamo per vedere come andrà verso metà mese mi prenderò un po' di pausa interverro' solo nei live run......un saluto al mitico prof continua così la bandiere bianca fino alla fine
delfino, come sarebbe a dire la bandiera bianca fino alla fine???![]()
![]()
semmai SOLO alla fine (ed eventualmente, conoscendo la tenacia ulissiana)
tufaccio ha scritto:Dicendolo da Novembre ci sta che prima o poi ci prendiate...manu73 ha scritto: magari....la legge dei grandi numeri direbbe così...invece purtroppo...
e voi due poi, discolacci che un sete altro, che un perdete mai occasione per continuà a punzecchià in questo modo il prof, prima o poi vi fate mandà fori dall'aula..ci scommettete??
![]()
maremma nana
![]()
hai ragione la bandiera bianca alla fine scusami per la grammatica ma scrivere con mia figlia è dura vuoldire che sarò sospeso anche ioM'arzo ar gelo ha scritto:delfino74 ha scritto:......Adesso aspettiamo gli eventi ci sentiamo per vedere come andrà verso metà mese mi prenderò un po' di pausa interverro' solo nei live run......un saluto al mitico prof continua così la bandiere bianca fino alla fine
delfino, come sarebbe a dire la bandiera bianca fino alla fine???![]()
![]()
semmai SOLO alla fine (ed eventualmente, conoscendo la tenacia ulissiana)
tufaccio ha scritto:Dicendolo da Novembre ci sta che prima o poi ci prendiate...manu73 ha scritto: magari....la legge dei grandi numeri direbbe così...invece purtroppo...
![]()
maremma nana
![]()
-
manu73
- *Forumista TOP*
ulisse55 ha scritto:M'arzo....lassa perde...so bravi raghezzi....
Però...l'ho già sospesi a tempo indeterminato.
Da mooooooooooo........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
orobie....cliccate un po' di web...fa paura....
https://www.meteolive.it/webcam/display ... 810/Carona
https://www.meteolive.it/webcam/display ... 81.200m%29
Ma questo shift stagionale lo si dovrebbe vedere dall'abbassamento delle temperature primaverili giusto? Negli ultimi anni le temperature primaverili si stanno già abbassando?
Se non sbaglio, il VP si "rompe" sempre alla fine della stagione: dove avete preso i dati che mostrano un VP più grande quest'anno? Dato che avete detto che ci sono studi a riguardo c'è già qualche pubblicazione o piccolo assaggio sul web?
Non è per "rompere" che faccio queste domande, ma se vogliamo discutere di un argomento scientifico bisogna portare dei dati solidi. Per ora chi legge questo TD legge di "cornetti anti sfighe" e altre c@##@7£ e magari non vi prende sul serio, e sarebbe un vero peccato..
Se non sbaglio, il VP si "rompe" sempre alla fine della stagione: dove avete preso i dati che mostrano un VP più grande quest'anno? Dato che avete detto che ci sono studi a riguardo c'è già qualche pubblicazione o piccolo assaggio sul web?
Non è per "rompere" che faccio queste domande, ma se vogliamo discutere di un argomento scientifico bisogna portare dei dati solidi. Per ora chi legge questo TD legge di "cornetti anti sfighe" e altre c@##@7£ e magari non vi prende sul serio, e sarebbe un vero peccato..