A quando il turno del nord?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Dai,dai,dai che (non voglio gufarla...) mi sa che ci siamo! :D
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

salva93 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Ragazzi , eccoci, forse è arrivato il nostro turno, e sarebbe ora!! 8) 8) 8) 8) 8) . Forumisti d' alta Italia, forse forse l' inverno ha finito di umiliarci
Immagine :D :D
speriamo... sai quante volte cambierà però
cambiare vuol dire sia in meglio che in peggio, solo gli est shift possono esserci dannosi, vade retro!
salva93

Messaggio da salva93 »

furia atlantica ha scritto:
salva93 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Ragazzi , eccoci, forse è arrivato il nostro turno, e sarebbe ora!! 8) 8) 8) 8) 8) . Forumisti d' alta Italia, forse forse l' inverno ha finito di umiliarci
Immagine :D :D
speriamo... sai quante volte cambierà però
cambiare vuol dire sia in meglio che in peggio, solo gli est shift possono esserci dannosi, vade retro!
guarda reading ci giochiamo anche bene lunedi per lui entra un bel po di aria il rovesciamento potrebbe fare miracoli
furia atlantica

Esattamente, reading allontana l' ipotesi di est shift dannosi, termiche non ottime ma secondo me sottovalutate
Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

furia atlantica ha scritto:Esattamente, reading allontana l' ipotesi di est shift dannosi, termiche non ottime ma secondo me sottovalutate
Immagine
sono finiti i lamwnti e i game over che hai paventato fino a ieri?un po di coerenza non guasterebbe
salva93

Messaggio da salva93 »

nevofilo80 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Esattamente, reading allontana l' ipotesi di est shift dannosi, termiche non ottime ma secondo me sottovalutate
Immagine
sono finiti i lamwnti e i game over che hai paventato fino a ieri?un po di coerenza non guasterebbe
un po di coerenza non basterebbe? siamo stati quelli tagliati fuori da tutto fin ora anche con l'irruzione di fine dicembre grazie alla compressione ho avuto temperature di 5°C nemmeno un pò di freddo... permetti che per una volta che ci sono carte pro nord gioiamo un po'? finiscono le lamentele di quelli del nord ma ora inizieranno quelle del centro sud... in italia in un unica botta è difficile accontentare tutti
furia atlantica

nevofilo80 ha scritto:
Immagine
Io sto parlando di possibilità di avere finalmente neve se non altro sulle colline, poichè le termiche non sono granchè. Mi hai sentito dire che questo è l' inizio di un grande inverno? Che è una grande svolta? No, perchè per quanto riguarda l' inverno , io ho gia decretato il game over. La neve sulle alpi e la pioggia in pianura dopo un mese e mezzo di seccume sono un cambiamento circolatorio ma non da inverno che si paventava, un semplice cambio. Anche se fosse neve in pianura sappiamo bene che la neve in pianura al nord non è sinonimo di grande freddo e grande inverno. Basta attaccare gratuitamente, veramente, mi sembravi uno dei pochi furbi qui dentro.
Ultima modifica di furia atlantica il mer gen 14, 2015 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

salva93 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Immagine
un po di coerenza non basterebbe? siamo stati quelli tagliati fuori da tutto fin ora anche con l'irruzione di fine dicembre grazie alla compressione ho avuto temperature di 5°C nemmeno un pò di freddo... permetti che per una volta che ci sono carte pro nord gioiamo un po'? finiscono le lamentele di quelli del nord ma ora inizieranno quelle del centro sud... in italia in un unica botta è difficile accontentare tutti
guarda che parli con uno che di orticelli non gli importa proprio nulla ,siccome fino a ieri si paventava da furia che stimo sempre inverno finito vp compatto e robe varie ,oggi ha cambiato bandiera?solo questo ,poi se vogliamo parlare che siete stati tagliati fuori potrei parlare anche del tirreno che oltre un po di freddo il nulla assoluto e i 40 cm caduti in appennino non cè + traccia e impianti chiusi ,anzi mai aperti
salva93

Messaggio da salva93 »

nevofilo80 ha scritto:
salva93 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: sono finiti i lamwnti e i game over che hai paventato fino a ieri?un po di coerenza non guasterebbe
guarda che parli con uno che di orticelli non gli importa proprio nulla ,siccome fino a ieri si paventava da furia che stimo sempre inverno finito vp compatto e robe varie ,oggi ha cambiato bandiera?solo questo ,poi se vogliamo parlare che siete stati tagliati fuori potrei parlare anche del tirreno che oltre un po di freddo il nulla assoluto e i 40 cm caduti in appennino non cè + traccia e impianti chiusi ,anzi mai aperti
lasciamo perdere gli orticelli allora va che anche qui l'appennino è in condizioni pietose comunque ancora nulla è certo i ribaltoni sono dietro l'angolo calma e gesso sennò se poi ci crediamo troppo e non accade ci rimaniamo male
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Immagine[/img]

il naso padano lo vogliamo sottolineare o no???!!! 8)
nevofilo80

salva93 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
salva93 ha scritto: un po di coerenza non basterebbe? siamo stati quelli tagliati fuori da tutto fin ora anche con l'irruzione di fine dicembre grazie alla compressione ho avuto temperature di 5°C nemmeno un pò di freddo... permetti che per una volta che ci sono carte pro nord gioiamo un po'? finiscono le lamentele di quelli del nord ma ora inizieranno quelle del centro sud... in italia in un unica botta è difficile accontentare tutti
lasciamo perdere gli orticelli allora va che anche qui l'appennino è in condizioni pietose comunque ancora nulla è certo i ribaltoni sono dietro l'angolo calma e gesso sennò se poi ci crediamo troppo e non accade ci rimaniamo male
io sono sempre il primo a gioire quando vedo bianco sulle alpi :wink:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Neve in pianura il 19 e il 21 a quanto pare...
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

lucauicx ha scritto:Neve in pianura il 19 e il 21 a quanto pare...
Penso proprio di sì, dai che ci siamo!👀
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Comunque nell'ultimo run sia ECMWF sia Gfs hanno limato di molto le precipitazioni per Lunedi, speriamo che per Mercoledi vada come la vedono ECMWF e Ukmo (in prospettiva) che sono molto simili, mentre Gfs al momento segue un'altra strada
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

Rughina67 ha scritto:
lucauicx ha scritto:Neve in pianura il 19 e il 21 a quanto pare...
Penso proprio di sì, dai che ci siamo!��
Andiamoci molto cauti sulla neve al nord se parliamo della pianura....le termiche sono al limite e urgono conferme.........
Rispondi