**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Dadogirotti
guarda, dopo le termiche assurde di questi giorni a me va più che bene...ripeto quanto detto qualche giorno fa, non è obbligatorio avere un'ondata di freddo nei primi 15 giorni del mese, i valori da te postati sarebbero più che dignitosi per un dicembre "normale"jony87 ha scritto:Reading serali per le 144/168h vede al Centro al massimo una +0/-2 (soprattutto in Adriatico) a 850hpa...nulla di eccessivo per il momento, insomma
-
Dadogirotti
-
Dadogirotti
ho letto proprio adesso tifone e lui ci crede piu che mai.....sta volgendo al termine tutta questa brodaglia umida e calda fuori sstagione....una prima botta da nord nord est potremmo averla intorno mese come previsto anche da altri longers...ma sarebbe solo un antipasto di quello che dovrebbe succedere da fine anno fino a tutto febbraio.......che dire io ci credo....
Diciamo che il vp gira, ma la wave2 sembra avere forza per alzarsi e a far scendere aria fredda a più riprese. Per ora sono termiche che vanno benone per l'Appennino poi a furia di ripassate e con l'aiuto di interazioni con l'est, si potrebbe rompere quel muro di mitezza stagna che avvolge l'Italia e
allora.....
allora.....
- Vittorino2478
Giusto, una lotta che per ora è senza ancora vinti né vincitori comunque, che però avrebbe ad oggi il merito di riportare le temperature su valori oggettivamente consoni alla media o giù di lì! Io mi fermerei qui per il momentoducaneve ha scritto:Diciamo che il vp gira, ma la wave2 sembra avere forza per alzarsi e a far scendere aria fredda a più riprese. Per ora sono termiche che vanno benone per l'Appennino poi a furia di ripassate e con l'aiuto di interazioni con l'est, si potrebbe rompere quel muro di mitezza stagna che avvolge l'Italia e
allora.....
Ultima modifica di jony87 il lun dic 01, 2014 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Infatti, la sfida nel medio-lungo termine tra Gfs e Reading sarebbe a quanto pare tra una strisciata artica con direttrice adriatico-balcanica e un Atlantico freddo a più riprese...vediamo che esce fuoriVittorino2478 ha scritto:Carte bellissime!
ML dopo i mille scivoloni ora parla siol del rinforzo della corrente a getto!
È assurdo, se questa di Reading fosse finalmente la volta buona, prenderebbero l'ennesima cantonata a seguire i balli di questi americani impazziti...
Vien fuori un bell mixjony87 ha scritto:Infatti, la sfida nel medio-lungo termine tra Gfs e Reading sarebbe a quanto pare tra una strisciata artica con direttrice adriatico-balcanica e un Atlantico freddo a più riprese...vediamo che esce fuoriVittorino2478 ha scritto:Carte bellissime!
ML dopo i mille scivoloni ora parla siol del rinforzo della corrente a getto!
È assurdo, se questa di Reading fosse finalmente la volta buona, prenderebbero l'ennesima cantonata a seguire i balli di questi americani impazziti...