Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

ECMWF12 e GFS12 per Martedì non male circa il nordovest(specie GFS);sul lungo(da prendere con le pinze) carte ancora favorevoli,con minimi sul golfo di Biscaglia,ormai una rarità.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

per noi neve ormai tramontata,consoliamoci con la pioggia che comunque è sempre benedetta :? :? :?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Readinggggggggggggggggggggggggggggggggg :!: :!: :!:
Uomo di Langa
Forumista senior

finland77 ha scritto:Readinggggggggggggggggggggggggggggggggg :!: :!: :!:
Secondo l'inglese(ancor più che l'americano)il nordovest Lunedì sarebbe proprio sotto l'influenza di una notevole corrente ascendente in seno al minimo con marcato richiamo umido;oltretutto il tempo resterebbe fortemente instabile se non perturbato anche Martedì.
viking

Messaggio da viking »

Mamma non sto più nella pelle ...dalle ultime emissioni 15 cm a Milano non li toglie nessuno....situazione ancora migliorabile....incrocio tutto
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

Uomo di Langa ha scritto:Domanda:dove posso trovare gli spaghi della mia città?
Grazie. :D
eccoti il link diretto per alba
http://www.lineameteo.it/spaghi.php?lati=44.7&longi=8
giamo64

Messaggio da giamo64 »

viking ha scritto:Mamma non sto più nella pelle ...dalle ultime emissioni 15 cm a Milano non li toglie nessuno....situazione ancora migliorabile....incrocio tutto
oh, io ormai ho fatto la bocca per almeno 25 cm. Non facciamo scherzi... :D
L'ultimo run gfs (con tutte le riserve del caso) vede neve fino a mercoledi mattina.
Uomo di Langa
Forumista senior

Nebbiolo100% ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Domanda:dove posso trovare gli spaghi della mia città?
Grazie. :D
eccoti il link diretto per alba
http://www.*****it/spaghi.php?lati=44.7&longi=8
Oltretutto termiche eccellenti:-8 Lunedì,-2/-4 Martedì quando potrebbe scapparci ancora qualcosa.
viking

Messaggio da viking »

giamo64 ha scritto:
viking ha scritto:Mamma non sto più nella pelle ...dalle ultime emissioni 15 cm a Milano non li toglie nessuno....situazione ancora migliorabile....incrocio tutto
oh, io ormai ho fatto la bocca per almeno 25 cm. Non facciamo scherzi... :D
L'ultimo run gfs (con tutte le riserve del caso) vede neve fino a mercoledi mattina.
si in fondo lo penso anche io......ma non troppo....di questi tempi fino a 24 ore dal evento non sono tranquillo :wink:
viking

Messaggio da viking »

qualcuno riesce a postare gli spaghi per milano.......grazie :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Conferme anche dal run 18z.. :)
Ormai si entra nel range delle 72h, il peggioramento è appurato. Ora vediamo, ci sarà senz'altro qualche minima variazione che potrà influire sugli accumuli, e sul problema "salto del piemonte occidentale"(e aggiungerei parte della riviera di ponente), ma ripeto, dando fiducia a questi ultimi aggiornamenti delle carte che ho postato, con queste correnti ce la si fa tutti, lunedì mattina una decina di cm sul torinese me li aspetto tranquillamente..

Per il jackpot nevoso tra le grandi città se la giocano Milano e Genova per il primato, con la mia città a mio parere leggermente favorita, per possibili complicanze legate a nuclei partoriti dalla costa azzurra a carattere fortemente instabile, forse anche a carattere temporalesco, e soprattutto grazie a una spiccata convergenza sul golfo ligure, Tramontana Scura/Scirocco, che a sua volta acuirebbe i fenomeni..

:wink:
viking

Messaggio da viking »

crisGE ha scritto:Conferme anche dal run 18z.. :)
Ormai si entra nel range delle 72h, il peggioramento è appurato. Ora vediamo, ci sarà senz'altro qualche minima variazione che potrà influire sugli accumuli, e sul problema "salto del piemonte occidentale"(e aggiungerei parte della riviera di ponente), ma ripeto, dando fiducia a questi ultimi aggiornamenti delle carte che ho postato, con queste correnti ce la si fa tutti, lunedì mattina una decina di cm sul torinese me li aspetto tranquillamente..

Per il jackpot nevoso tra le grandi città se la giocano Milano e Genova per il primato, con la mia città a mio parere leggermente favorita, per possibili complicanze legate a nuclei partoriti dalla costa azzurra a carattere fortemente instabile, forse anche a carattere temporalesco, e soprattutto grazie a una spiccata convergenza sul golfo ligure, Tramontana Scura/Scirocco, che a sua volta acuirebbe i fenomeni..

:wink:
quoto genova
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Lunedì si rischia di battere il 3 Marzo 2005 in termini di accumulo qua a genova..
si parla di 40cm(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) in centro che da me sarebbero 50-60!!!
Cose folli!
fabri82

Messaggio da fabri82 »

spaghetti mattutini di Lugano(vai zio)
per gfs si fa l'accoppiata lunedì-martedì
Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

PRP ridimensionate per tutti :| ad eccezione per il veneto e Friuli

Vedremo il prossimo run