Episodio nevoso pianura padana.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:spaventoso rialzo termico in quota sulle marittime da' -5,8 a -0,6 in 10 minuti!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
speriamo nn vada sopra lo 0!!!!!
Se vuoi vedere la neve nella tua zona io mi preoccuperei piu'delle temperature nelle zone sottostanti...il cuscino freddo risiede nei bassi strati..non in quota... ;-) intanto T che sale a +1 e neve che cade da sola dagli alberi,debole nevischio in atto...ma brutto segno...vediamo se regge...proprio al limite direi... :(
Questa è bella! Come dire che le precipitazioni invece di cadere dal cielo risalissero dal terreno! Se lo strato d'aria superiore è più caldo la neve fonde ecco perchè quando la neve fusa incontra lo strato d'aria a contatto del suolo più freddo, avviene il fenomeno del gelicidio. Non è che la pioggia si ritrasforma in neve! :shock:
Le salsicce non ritornano maiale :lol:
Ultima modifica di gemi65 il ven dic 14, 2012 4:28 pm, modificato 1 volta in totale.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gianluca77 ha scritto:spaventoso rialzo termico in quota sulle marittime da' -5,8 a -0,6 in 10 minuti!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Se vuoi vedere la neve nella tua zona io mi preoccuperei piu'delle temperature nelle zone sottostanti...il cuscino freddo risiede nei bassi strati..non in quota... ;-) intanto T che sale a +1 e neve che cade da sola dagli alberi,debole nevischio in atto...ma brutto segno...vediamo se regge...proprio al limite direi... :(
ma io la neve la voglio in montagna nn a cuneo che mi rompe solo!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
dario64

Messaggio da dario64 »

I radiosondaggi su Linate di mezzogiorno davano una -3,5 a 780 mt e una -0,5 a 160 mt, tutta la colonna d'aria era ancora abbondantemente sottozero, e questo mi fa ben sperare, considerando anche che parliamo di correnti di libeccio e non di scirocco, che si mangerebbe il cuscino in un Baleno entrando da sud est. intanto da me 0,5, max 0,8 al momento ha cessato tutto e la neve cade dagli alberi.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

gianluca77 ha scritto:
ma io la neve la voglio in montagna nn a cuneo che mi rompe solo!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Scusa se non sono colto come te...comunque adesso che sia pioggia o neve mi importa poco la mia ventina di cm me la sto gustando con panorami splendidi...mi spiace per te io all'ombra mi ci metto d'estate.. 8)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gianluca77 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Se vuoi vedere la neve nella tua zona io mi preoccuperei piu'delle temperature nelle zone sottostanti...il cuscino freddo risiede nei bassi strati..non in quota... ;-) intanto T che sale a +1 e neve che cade da sola dagli alberi,debole nevischio in atto...ma brutto segno...vediamo se regge...proprio al limite direi... :(
Scusa se non sono colto come te...comunque adesso che sia pioggia o neve mi importa poco la mia ventina di cm me la sto gustando con panorami splendidi...mi spiace per te io all'ombra mi ci metto d'estate.. 8)
Almeno ora saprai come funziona! O sei qui solo per sparare baggianate?
mascalzonelatino88

gemi65 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: ma io la neve la voglio in montagna nn a cuneo che mi rompe solo!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Almeno ora saprai come funziona! O sei qui solo per sparare baggianate?
Mi astengo da qualsiasi ulteriore commento...rischierei di rovinarmi la giornata splendida,gemi ho imparato una cosa nuova...dato che ho 24anni non é che posso sapere tutto tutto...chiudila qui e torna nei tuoi lidi thank's ;-)...poi per le baggianate ne leggo fin troppe da te e siccome io sono un'autodidatta qui...a volte potrei dar per buono cio'che scrivi tu...ho imparato anche questo oggi a non darti piu'retta...buona serata ;-)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Bastava solo che dicessi: ah scusa non lo sapevo, grazie.
E invece non hai imparato niente, visto la risposta che hai dato.
gianluca77
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: Se vuoi vedere la neve nella tua zona io mi preoccuperei piu'delle temperature nelle zone sottostanti...il cuscino freddo risiede nei bassi strati..non in quota... ;-) intanto T che sale a +1 e neve che cade da sola dagli alberi,debole nevischio in atto...ma brutto segno...vediamo se regge...proprio al limite direi... :(
masca scherzavo logicamente!!!
purtroppo la neve è bella ma fa' mancare il lavoro in quanto la gente nn gira piu' è visto la crisi che c'è è meglio che scenda in montagna!!!!
comunque qui' ho fatto 13 cm spolveratina!!!!!!!!
mascalzonelatino88

Eddai gian che scherzavo anch'io per l'ombra...pero'la tua correzione l'avevo interpretata male...comunque ho imparato come si forma. il gelicidio..grazie e scusami ancora :(
gianluca77
Forumista senior

mascalzonelatino88 ha scritto:Eddai gian che scherzavo anch'io per l'ombra...pero'la tua correzione l'avevo interpretata male...comunque ho imparato come si forma. il gelicidio..grazie e scusami ancora :(
è di che!!!! comunque ora suovamente in calo a -1 a 1900 è -3 a 1400!!!!!
buona nottata nevosa!!!
mascalzonelatino88

gianluca77 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:Eddai gian che scherzavo anch'io per l'ombra...pero'la tua correzione l'avevo interpretata male...comunque ho imparato come si forma. il gelicidio..grazie e scusami ancora :(
buona nottata nevosa!!!
Ciao belé sperém buona neve anche a te ;-)
iPini

Messaggio da iPini »

Ragazzi incredibile! A Tortona dopo pioggia ghiacciata ora ha iniziato a nevicare moderatamente con T -0.5!!! Ma dite che tiene?! È uno spettacolo :O
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

gianluca77 ha scritto:
buona nottata nevosa!!!
Ragazzi mi dispiace dirlo ma per quanto riguarda il peggioramento di stanotte
non credo che ci siano molte possibilità di nevicate, non per colpa
delle termiche, ma delle precipitazioni che temo si presenteranno molto
deboli o quasi assenti sulla pianura torinese... :cry: :twisted:
non aspettiamoci di sicuro gli accumuli che ci sono stati la notte precedente...:wink:
se arriverà qualcosa si presenterà al massimo sottoforma di nevicata
coreografica, niente di più..... :wink: :cry:
salva93

Messaggio da salva93 »

pioggerella debolissima in atto....al suolo ci siamo...sono a -1°C ma in quota mi sa nulla da fare... :( spero in qualcosa con il peggioramento di stanotte magari l'intensità delle precipitazioni fa miracoli....ma dubito....
matteo**

Messaggio da matteo** »

Ragazzi qui nevica bene di nuovo...temp -0.8 ottimo e attacca!!!pensavo fosse acqua da subito!!!!!evvai!!!!!!!!!!!!!
Rispondi