come minime finche' non arrivo sui -19/-20 non posso dire di aver battuto nessun record(spero di dirlo anzi urlarlo presto).
per il nevone post-gelo............che dire......sarebbero metrate!!!!!
vedremo.....con calma....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io penso e mi auguro che presto sia anche la volta del nord-est. anche loro hanno un estremo bisogno di acqua e neve.. ma sono quasi certo che non tarderà anche il loro turnobianco 80 ha scritto:e' vero raga....solidarieta' al nord/est!!! noi non possiamo lamentarci...(per ora).
come minime finche' non arrivo sui -19/-20 non posso dire di aver battuto nessun record(spero di dirlo anzi urlarlo presto).
per il nevone post-gelo............che dire......sarebbero metrate!!!!!![]()
![]()
vedremo.....con calma....![]()

Speriamo di portarceli in quasi tutta la loro interezza a fine settimana prossima, dove mi pare di intravedere un pò di movimento... o no??mascalzonelatino88 ha scritto:I -15 credo che non ce li tolga nessuno....se facesse meno freddo con qualche precipitazione magari non sarebbe male né....Teomondo ha scritto:![]()
... non era riferito a quello di senso... era riferito al fatto se resisteremo in fattore di tenuta della temperatura, senza grosse limature...
![]()
![]()
Che ci siamo!!mascalzonelatino88 ha scritto:http://modeles.meteociel.fr/modeles/nog ... .png?03-17
anche nogaps vede precipitazioni per domani....che ne dite?
Andrea188 ha scritto:Ciao ragazzi,
UKMO continua testardo a mostrarci un minimo alto, con neve dal pomeriggio di sabato al pomeriggio di domenica dalla lombardia verso est.
Sarà piuttosto difficile, ma vedremo.
Stanotte occhio alle minime, davvero gelide e probabilmente eccezionali.
Qui sta andando via il sole, e la temperatura cala di 1° ogni 15 minuti.
Parlando di settimana prossima, i modelli continuano a vedere la persistenza dell'anticiclone russo sui territori europei, e questo è un fatto di grandissima rilevanza: fin quando l'orso sarà qui, le sorprese non mancheranno e nuove bombe gelide potrebbero raggiungere l'italia. Intanto l'hp aleutinico riprenderà la sua folle corsa verso i cieli del polo, insomma tutti elementi che fanno presagire ad un continuo invernale. Proprio l'elevazione della wave, ad oggi vista in una posizione pressochè perfetta, farebbe affondare bene il canadese con risposta della wave atlantica, quindi con affondo artico sull'Italia. Le anomalie di geopotenziali sul mediterraneo si sono colmate, quindi le nuove colate potrebbero avere traiettoie occidentali, molto proficue per noi.
Stasera comunque tutti a seguire in nevone storico su roma
P.S. Val padana centro-occidentale completamente imbiancata: