Analisi e nowcasting 17-18 dicembre lato tirrenico
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
sì, vabbè, non è la punta che deve toccarci... dobbiamo finirci in mezzo. E vorrei farvi notare che solo una piccola porzione del panettone ha toccato l'Italia (la Liguria).cesaresnow ha scritto:le vedo anch'io ... il problmema è che non ci sono precipitazioni ... neanche sul resto d' italia ... mi sa che abbiamo sfiorato l'evento storico ....paoloroma ha scritto:Ad Ostia cominciano le prime velature.. Dal SAT si vede anche molto bene...
Paolo
Indicativo sarebbe vedere piuttosto la situazione in Corsica.
Se guardate la webcam, che ne so, di Bologna, vi rendete conto che non è quello il punto che ci interessa benché nuvoloso, fidatti, a una rapida occhiata dal satellite, il cielo su Bologna non è nemmeno del tutto velato.
Buona alba di ghiaccio dall'alto lazio..
La situazione è in progressivo peggioramento. Dalla mia posizione , Monti della Tolfa, il cielo va rapidamente coprendosi per stratificazioni media, l'argentario e quindi la bassa toscana sono già sotto questa coltre di nubi. Il viterbese comprese le zone costiere oscilla tra i -5° e i 10° dei paesini arroccati sul Cimino.. è una ghiacciaia.. qui stiamo sui -6°..
in attesa fiduciosi..
intanto il CCISS segnala neve già da un pò in zona migliarino..
un pò di pazienza..
La situazione è in progressivo peggioramento. Dalla mia posizione , Monti della Tolfa, il cielo va rapidamente coprendosi per stratificazioni media, l'argentario e quindi la bassa toscana sono già sotto questa coltre di nubi. Il viterbese comprese le zone costiere oscilla tra i -5° e i 10° dei paesini arroccati sul Cimino.. è una ghiacciaia.. qui stiamo sui -6°..
in attesa fiduciosi..
intanto il CCISS segnala neve già da un pò in zona migliarino..
un pò di pazienza..
-
velociraptor67
poche nuvole
il sistema frontale è schermato dall'orografia dell'arco alpino arriva filtrato...qui a roma marconi 0,9°C
Arrivano prima delle 10 vins ...fidati....visto il radiosondaggio?......sono anni e anni che Roma non arrivava praticamente a -10° a 850...occasione piu unica che rara per il Lazio a sto giro!vinsy ha scritto:guardate che le precipitazioni per roma sono previste verso le 10,mancano ancora due ore e mezzo.
nessuna toppata tutto da previsione.
per il basso lazio precipitazioni dope le 11
ora -2 qui incredibile,nelle campagne siamo a -4 -5
Ciao Vinsy, purtroppo sarà troppo tardi per noi visto che per metà giornata è prevista la riscaldata, giusto, grande fregatura???vinsy ha scritto:guardate che le precipitazioni per roma sono previste verso le 10,mancano ancora due ore e mezzo.
noi siamo fuoritipografo ha scritto:Ciao Vinsy, purtroppo sarà troppo tardi per noi visto che per metà giornata è prevista la riscaldata, giusto, grande fregatura???vinsy ha scritto:guardate che le precipitazioni per roma sono previste verso le 10,mancano ancora due ore e mezzo.
farà troppo caldo
però a lenola sarà neve
-
orso russo