affondo russo-scandinavo nell'ultima parte mensile?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Domani forte maltempo concentrato tra lazio e toscana,in tendenza poi al nord..occhio anto! nemeth lo lasciamo li?? :roll:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

gfs18 appoggiano in toto l'evoluzione longe-range prospettata :shock: il consueto aggiornamento è online.....tendenza sino al 27 del cm. tifone
giuffry

Messaggio da giuffry »

Lo spago blu dopo vari tentennamenti sta mostrando insieme agli altri spaghi termiche interessanti per la fine del mese...brrrr...chissà se seguirà la stessa traiettoria di quest'ultimo vortice...
Qui in bergamasca è piovuto solo ieri mattina, (altro che forti temporali e che più ne ha più ne metta!)bah...
Andiamoci piano, tanto è ancora settembre...
E c'è chi prospetta un ottobre mite e umido motivando ciò con un rinforzo di "el nino"...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Be per le traiettorie,e per anticipare addirittura ottobre servirebbe la sfera di cristallo...credo gia di spingermi molto,con buoni risultati 8) In ogni caso,siamo in attesa di pesanti temporali e rovesci tra la seconda parte odierna e la giornata di domani sulle centrali specie tirreniche e aree interne,e settentrione..massima attenzione! per la meridianizzazione per fine mese,è online l'aggiornamento con grafica virtuale :wink: .tifone
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Siamo in oltre in attesa dopo il fine settimana,di una saccatura dalla francia che potrebbe gettarsi sul mediterraneo,seguendo una traiettoria da n/w con peggioramento specie al centro-sud intorno al 21....
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

tifone ha scritto:Siamo in oltre in attesa dopo il fine settimana,di una saccatura dalla francia che potrebbe gettarsi sul mediterraneo,seguendo una traiettoria da n/w con peggioramento specie al centro-sud intorno al 21....
ohi Giorgio, che mi dici per la mia zona?ho visto parecchie cartine a fondoscala per domani :?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Direi che i canotti non basteranno amico mio...oltre 70 mm probabilmente !
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

tifone ha scritto:Direi che i canotti non basteranno amico mio...oltre 70 mm probabilmente !
70mm a livello orario o in totale? Cmq ho già gonfiato il canotto e preparato la canoa...vedremo... :wink: intanto grazie!
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

dall'ultimo aggiornamento gfs domani forti piogge colpirebbero anche il medio adriatico ,mentre nel lazio valori a fondoscala praticamente...

Immagine

accumuli di tutto rispetto anche in adriatico..
:shock: :shock:

Immagine
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Dagli ultimi aggiornamenti serali,sembra respinto il tentativo di aggancio da parte di una saccatura oceanica intorno al 21,cio a causa della distensione parziale anticiclonica,in attesa di importanti novità per la fine del mese,che valuteremo attentamente nei prossimi giorni.Intanto si prepara una vera bomba d'acqua che colpirà gran parte del centro(specie il lazio),e del nord(specie settori occidentali),e basso tirreno con isole comprese.Attesi accumuli superiori ai 70/100 mm in molte aree con punte sino a 200! :shock: :shock: tifone
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

B serata a tutti..per ogni cosa contattatemi su mail /msn raiostics@yahoo.it tifone :wink: un saluto caloroso a nemeth,e massima attenzione! :shock:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

intanto in questo momento sta per irrompere nel centro la bomba d'acqua, è gia' entrata sul tirreno e fra pochi minuti coprira' anche l'adriatico, impressionante comunque l'ammasso nuvoloso.

Immagine

:shock: :shock:
ilgrosso

Messaggio da ilgrosso »

mmh sembrerebbe sfondare anche nella nostra zona...
mi sentivo tranquillo di non beccarmi nulla ma forse mi sbagliavo...
chissa!staremo a vedere!!
certo è un bel bestione!
saluti
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Siamo in piena azione perturbata,con intense precipitazioni,soprattutto tra medio-basso tirreno e regioni settentrionali(n/w e veneto), successivamente variabilità con qualche rovescio,con nuovo aumento della fenomenologia anche al centro-sud nel fine settimana ,a macchia di leopardo.Successivamente con un AO positiva,schiacciamento anticiclonico verso le basse latitudini,con possibile merideità tra fine mese e prima parte di ottobre,con sblocco della circolazione.Tifone :wink: raiostics@yahoo.it
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Un ringraziamento a pre-fronatale,per i suoi interventi sempre puntuali e di qualita! contattami cn mail su raiostics@yahoo.it che ti devo parlare giorgio(tifone). :wink:
Bloccato