Appello ai micofili/fungofili: postate qui!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kimi86

Messaggio da kimi86 »

basso_piave ha scritto:è vero!!! sono andato a verificare e stanno nascendo pure qui!!! non ditelo forte in giro altrimenti è la fine!!!
Eh sacramento!!! Va bene che i fungaroli hanno l'occhio buono, però hai scritto più piccinino dei miei chiodini, mi ci è voluta mezz'ora per carpire cosa dicevi!

Aggiornamento intraday: crescono regolarmente ma perchè li ho bagnati. Dal mio giretto in giro devo dire che per ora la buttata è presente in circa il 25% delle "socche" storiche (solo quelle nei posti più umidi vicino l'acqua del fossato, le altre sono secchissime e delle tre nel mio giardino solo quella che vi ho mostrato è partita). Cmq bastano due goccie e partono all'unisono...
Quasi quasi vi posto una web cam su quel ciuffo (sgrat sgrat sgrat !!!).
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

kimi86 ha scritto: Eh sacramento!!! Va bene che i fungaroli hanno l'occhio buono, però hai scritto più piccinino dei miei chiodini, mi ci è voluta mezz'ora per carpire cosa dicevi!

Aggiornamento intraday: crescono regolarmente ma perchè li ho bagnati. Dal mio giretto in giro devo dire che per ora la buttata è presente in circa il 25% delle "socche" storiche (solo quelle nei posti più umidi vicino l'acqua del fossato, le altre sono secchissime e delle tre nel mio giardino solo quella che vi ho mostrato è partita). Cmq bastano due goccie e partono all'unisono...
Quasi quasi vi posto una web cam su quel ciuffo (sgrat sgrat sgrat !!!).
effettivamente li ho visti in un posto tradizionalmente umido e dovrei verificare le altre "zocche"(la "z" è sandonatese)
non male l'idea della webcam o per lo meno posta una foto al giorno che studiamo la loro evoluzione nel tempo
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Mi state cecando.... :evil: :evil:
kimi86

Messaggio da kimi86 »

Gran bell'avatar basso piave! Colgo al balzo il suggerimento di postare l'evoluzione giornaliera: queste le ho appena fatte (ore 20.15), solo che mi hanno sgamato con la pila in mano i vicini di casa.... :oops:Che figura di *****, stavolta mi mandano al manicomio, meglio se le faccio di giorno le prossime :wink:

Immagine

E un po' più grandicelli...
Immagine
lunitav

Messaggio da lunitav »

FALCO ha scritto:Mi state cecando.... :evil: :evil:
E infatti Falco e' cosi'!!!

Non cadere nella trappola di questi "giovinastri": lo fanno apposta perche' tu, dopo, non ne veda neanche uno, cosi' li raccolgono tutti loro! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi , da noi ancora niente e chissa' per quanti giorni ancora, ora il tempo sta stringendo davvero,non so' se ci sara' qualche raccolta quest'anno e complimenti a Kimi per le belle foto.
Buona serata da una vallata...defungizizzata... :cry: :?
basso_piave

scusa falco! spero che tu non mi voglia male!!! solo che certe cose qui meglio non urlarle troppo forte altrimenti "arano la terra" fino alla porta di casa...
lunitav

Messaggio da lunitav »

basso_piave ha scritto:scusa falco! spero che tu non mi voglia male!!! solo che certe cose qui meglio non urlarle troppo forte altrimenti "arano la terra" fino alla porta di casa...
Ohhh!, cosi' va meglio e scusatemi se mi intrometto, e' da persone oneste :wink:

Buona serata ragazzi! :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

basso_piave ha scritto:scusa falco! spero che tu non mi voglia male!!! solo che certe cose qui meglio non urlarle troppo forte altrimenti "arano la terra" fino alla porta di casa...
Figurati :wink:
Qui non arano una beata mazza per il semplice motivo che non c'è una beata mazza.
L'ultima speranza, sono delle mazze di tamburo vicino al WWF che arrivano molto tardi (metà /fine di Nov.) però una goccia d'acqua deve metterela.
Vedremo :roll: :wink: :wink: :wink:
basso_piave

comunque grandissimo kimi!! i chiodini sono innaffiati?? o crescono al naturale?? bello vedere il primo reality sul web della crescita dei funghi!!!
kimi86

Messaggio da kimi86 »

lunitav ha scritto:
FALCO ha scritto:Mi state cecando.... :evil: :evil:
E infatti Falco e' cosi'!!!

Non cadere nella trappola di questi "giovinastri": lo fanno apposta perche' tu, dopo, non ne veda neanche uno, cosi' li raccolgono tutti loro! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi , da noi ancora niente e chissa' per quanti giorni ancora, ora il tempo sta stringendo davvero,non so' se ci sara' qualche raccolta quest'anno e complimenti a Kimi per le belle foto.
Buona serata da una vallata...defungizizzata... :cry: :?
Azz' lunitav ci hai scoperti! L'intento era chiaramente quello, ma l'idea è stata di Basso piave, credimi Falco, è tutta colpa sua :oops: :twisted:

x bassopiave: li sto non solo annaffiando, ma pompando letteralmente con l' FGH (fungos growth hormon)! In più ci canto la ninna nanna ogni sera....e gli effetti iniziano a farsi sentire...

Aggiornamento real time: Guardateli i miei bambini come crescono
Immagine

Immagine

Già ne sento il profumo spargersi per la cucina, si sciolgono in bocca...! Bhe dai consolatevi, vi penserò.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

L'invidia non era uno dei miei peccati ,ma ora lo è :?
Quando li cogli ,mi raccomndo immortalati e postati :wink:
Non ti preoccupare lo sò che à Basso che ti inziga comtro di me , d'altronde da uno che ha "serpenteteschifoso "come indirzzo mail cosa ti aspetti :roll:
ilgrosso

Messaggio da ilgrosso »

io stasera ho raccolto un cesto colmo di piopparelli
quasi tutti sul fiore dovevate sentire che profumo :wink:
domani un bel risotto ritato ci sta alla grande :lol:
buona serata a tutti...........
basso_piave

kimi86 ha scritto: Aggiornamento real time: Guardateli i miei bambini come crescono
Immagine

Immagine

Già ne sento il profumo spargersi per la cucina, si sciolgono in bocca...! Bhe dai consolatevi, vi penserò.
caspita che meraviglia kimi!!! mi associo a falco e all'invidia... magari una insalata mista con i piopparelli de ilgrosso!!!

domani pomeriggio mi faccio un giretto tra le sponde del piave...
kimi86

Messaggio da kimi86 »

FALCO ha scritto:Non ti preoccupare lo sò che à Basso che ti inziga comtro di me , d'altronde da uno che ha "serpenteteschifoso "come indirzzo mail cosa ti aspetti :roll:
:lol: :lol:

Stasera ho un bel po' di cose da mostrarvi. Mi sono fatto un giro in fondo al canale e il raccolto è stato buono. Ma andiamo con ordine.

1. e 2. Raccolto (rapina) di stamattima e composizione autunnale con (parte) del ricavato.
Immagine

Immagine

3. Ultimo aggiornamento live del ciuffo in cortile: domani mattina gli tiro il collo e me li magno. :lol:
Immagine

4.5.6. Fuffi fa buona guardia, su mio esplicito invito, ai miei chiodini (gli ho promesso una porzioncina di risotto) 8) :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

Il prossimo passo? Addestrare Fuffi (Rey, ma anche Reycan o Baltocan per gli amici :wink: ) a trovare i porcini (lui personalmente li preferisce con le lasagne, ma li giudica passabili anche in risotto) :twisted: .

X FALCO: CONGRATULAZIONI!!! Hai raggiunto i 3000 messaggi. Dovremmo organizzare una festa!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

kimi86 ha scritto: X FALCO: CONGRATULAZIONI!!! Hai raggiunto i 3000 messaggi. Dovremmo organizzare una festa!
Non l'avevo visto :lol: :lol: per la festa ,io porto la bocca ed il vino tu i funghi :lol: :lol:
Quando avevi scritto che mettevi il dobermann a protezione del vello'doro credevo scherzassi..,sti caz..i si scherza niente da quelle parti :wink:

Pensa che qui c'è un fruttivendolo che vende solo primizie , frutta e verdura di primissima scelta (castagne"marroni di Cuneo a 15€alkg) ed è il primo a mettre in vetrina funghi....non li ha mai messi quest'anno,non ci sonoooooooo :evil: :evil:
Rispondi