Peccato se fosse stato bisestile si parlava ancora di inverno ..gemi65 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zo-/93170/
"Questa nuova e rapida sfuriata fredda potrebbe relagare nevicate sparse fino a quote bassissime su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, rivelandosi l'ondata più fredda dell'attuale inverno. Paradossalmente raggiungerà l'Italia nel corso di martedì 1 marzo, all'esordio della primavera meteorologica".
Febbraio 2022 - modelli Live (NO OT - NO LAMENTI)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Vedolaneve ha scritto:Peccato se fosse stato bisestile si parlava ancora di inverno ..gemi65 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... zo-/93170/
"Questa nuova e rapida sfuriata fredda potrebbe relagare nevicate sparse fino a quote bassissime su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, rivelandosi l'ondata più fredda dell'attuale inverno. Paradossalmente raggiungerà l'Italia nel corso di martedì 1 marzo, all'esordio della primavera meteorologica".
- Let it snow!
Torno a scrivere dopo un pò. Non ho seguito così attentamente la situazione in questi giorni anche se ho sempre visto i run ma senza concentrarmi troppo. Ebbene da un paio di giorni e soprattutto stamattina si vedono ottimi aggiornamenti. Bisognerà capire la forza della retrogressione ma probabilmente si apre un periodo sottomedia su buona parte dello stivale. È vero siamo a marzo e se ciò fosse capitato a metà febbraio o a gennaio avremo avuto effetti veramente gelidi, ma una -10 e una-8 se ne sbattono abbastanza che siamo a inizio marzo.
Ciao, non condivido che siano ottimi aggiornamenti.Let it snow! ha scritto:Torno a scrivere dopo un pò. Non ho seguito così attentamente la situazione in questi giorni anche se ho sempre visto i run ma senza concentrarmi troppo. Ebbene da un paio di giorni e soprattutto stamattina si vedono ottimi aggiornamenti. Bisognerà capire la forza della retrogressione ma probabilmente si apre un periodo sottomedia su buona parte dello stivale. È vero siamo a marzo e se ciò fosse capitato a metà febbraio o a gennaio avremo avuto effetti veramente gelidi, ma una -10 e una-8 se ne sbattono abbastanza che siamo a inizio marzo.
Avere un periodo più o meno prolungato di sottomedia termico se poi non piove o non piove come e/o dove dovrebbe, non serve a nulla.
Inoltre non mi fisserei soltanto sulle termiche in quota perché gli effetti al suolo non saranno gli stessi di 2 mesi fa, dato il maggior soleggiamento.
Supercell ha scritto:Ciao, non condivido che siano ottimi aggiornamenti.Let it snow! ha scritto:Torno a scrivere dopo un pò. Non ho seguito così attentamente la situazione in questi giorni anche se ho sempre visto i run ma senza concentrarmi troppo. Ebbene da un paio di giorni e soprattutto stamattina si vedono ottimi aggiornamenti. Bisognerà capire la forza della retrogressione ma probabilmente si apre un periodo sottomedia su buona parte dello stivale. È vero siamo a marzo e se ciò fosse capitato a metà febbraio o a gennaio avremo avuto effetti veramente gelidi, ma una -10 e una-8 se ne sbattono abbastanza che siamo a inizio marzo.
Avere un periodo più o meno prolungato di sottomedia termico se poi non piove o non piove come e/o dove dovrebbe, non serve a nulla.
Inoltre non mi fisserei soltanto sulle termiche in quota perché gli effetti al suolo non saranno gli stessi di 2 mesi fa, dato il maggior soleggiamento.
Piace sentir dire il " come dovrebbe ", molto scientifica come terminologia
Come dovrebbe in relazione al periodo si intende.cuotamare ha scritto:Supercell ha scritto:Ciao, non condivido che siano ottimi aggiornamenti.Let it snow! ha scritto:Torno a scrivere dopo un pò. Non ho seguito così attentamente la situazione in questi giorni anche se ho sempre visto i run ma senza concentrarmi troppo. Ebbene da un paio di giorni e soprattutto stamattina si vedono ottimi aggiornamenti. Bisognerà capire la forza della retrogressione ma probabilmente si apre un periodo sottomedia su buona parte dello stivale. È vero siamo a marzo e se ciò fosse capitato a metà febbraio o a gennaio avremo avuto effetti veramente gelidi, ma una -10 e una-8 se ne sbattono abbastanza che siamo a inizio marzo.
- Let it snow!
il convento passa questo oggi, se poi preferisci i primi 30 gradi sarò il primo ad avvisartiSupercell ha scritto:Ciao, non condivido che siano ottimi aggiornamenti.Let it snow! ha scritto:Torno a scrivere dopo un pò. Non ho seguito così attentamente la situazione in questi giorni anche se ho sempre visto i run ma senza concentrarmi troppo. Ebbene da un paio di giorni e soprattutto stamattina si vedono ottimi aggiornamenti. Bisognerà capire la forza della retrogressione ma probabilmente si apre un periodo sottomedia su buona parte dello stivale. È vero siamo a marzo e se ciò fosse capitato a metà febbraio o a gennaio avremo avuto effetti veramente gelidi, ma una -10 e una-8 se ne sbattono abbastanza che siamo a inizio marzo.
In realtà preferirei affondi nord-atlantici con una bella ciclogenesi mediterranea e acqua a valanga per tutti più che una -4 secca o con qualche fenomeno a macchia di leopardo.Let it snow! ha scritto:il convento passa questo oggi, se poi preferisci i primi 30 gradi sarò il primo ad avvisartiSupercell ha scritto:Ciao, non condivido che siano ottimi aggiornamenti.Let it snow! ha scritto:Torno a scrivere dopo un pò. Non ho seguito così attentamente la situazione in questi giorni anche se ho sempre visto i run ma senza concentrarmi troppo. Ebbene da un paio di giorni e soprattutto stamattina si vedono ottimi aggiornamenti. Bisognerà capire la forza della retrogressione ma probabilmente si apre un periodo sottomedia su buona parte dello stivale. È vero siamo a marzo e se ciò fosse capitato a metà febbraio o a gennaio avremo avuto effetti veramente gelidi, ma una -10 e una-8 se ne sbattono abbastanza che siamo a inizio marzo.
Ma hai ragione: questo passa il convento.
Tuttavia dire che si tratta di aggiornamenti ottimi non ci sta proprio.
Stavo scherzandoSupercell ha scritto:Come dovrebbe in relazione al periodo si intende.cuotamare ha scritto:Supercell ha scritto: Ciao, non condivido che siano ottimi aggiornamenti.