NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Daniele91 ha scritto:
Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"]
Daniele91 ha scritto:Zona eur -4
Daniè io ancora -4.6°

Abitiamo a 700 metrii di distanza e una differenza pazzesca... stamattina alle 8 - 7 gradi mi segnava ...cslcocola che però io ho la campagna di tor marancia davanti quindi ristagna di piu il freddo
Dani dipende dal sensore (che stazione hai), dal posizionamento anche. Io ho una Davis Vue su tetto, davanti ho il centro ippico con l'agrario. Se tu hai il sensore in basso puoi risentire maggiormente del cuscino, in questi casi (e non solo), anche 20 metri possono cambiare la rilevazione fino anche a 2°
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Anche per me possibilità alte
Il gelo sta tenendo
La cosa più importante sarebbe lo stacco tra la neve e la pioggia per ovvi motivi
Per me già così abbiamo eguagliato il 1985
Neve ghiacciata per 3 gg
Daje
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

[quote="Daniele "Enneberg&"]
Daniele91 ha scritto:
Daniele91 ha scritto:Zona eur -4
Daniè io ancora -4.6°

Abitiamo a 700 metrii di distanza e una differenza pazzesca... stamattina alle 8 - 7 gradi mi segnava ...cslcocola che però io ho la campagna di tor marancia davanti quindi ristagna di piu il freddo
Dani dipende dal sensore (che stazione hai), dal posizionamento anche. Io ho una Davis Vue su tetto, davanti ho il centro ippico con l'agrario. Se tu hai il sensore in basso puoi risentire maggiormente del cuscino, in questi casi (e non solo), anche 20 metri possono cambiare la rilevazione fino anche a 2°
L agrario lo conosco andavo a scuola li :D ma è rimasta un po di neve? Da me ancora si
Stefanovale

Messaggio da Stefanovale »

A che ora è prevista la nevicata
Daniele "Enneberg&

Daniele91 ha scritto:
Daniele91 ha scritto:[quote="Daniele "Enneberg&"] Daniè io ancora -4.6°

L agrario lo conosco andavo a scuola li :D ma è rimasta un po di neve? Da me ancora si
Sui versanti nord ed est si, a sud solo se in ombra da alberi o palazzi. La mia via (Fausto Coppi) che è ancora in ombra in questo periodo dell'anno mantiene caratteri francamente nordici, calcola sulla Panda di mia moglie che non la prende da Lunedì sul tetto si è compattato una strato di neve di 5 cm belli tosti. Nei piazzali parcheggio sotto i palazzi ci sono certe lastre e godo a sentir lo scrocchio dei passi quando ci passa la gente sopra.
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

iniestas ha scritto:Anche per me possibilità alte
Il gelo sta tenendo
La cosa più importante sarebbe lo stacco tra la neve e la pioggia per ovvi motivi
Per me già così abbiamo eguagliato il 1985
Neve ghiacciata per 3 gg
Daje
Capisco l'entusiasmo ma il 1985 rimane ancora ineguagliato. :-)

Il gelo rimase per una settimana e le strade intere erano una lastra di ghiaccio anche dove batteva il sole tutto il giorno. Dai tubi dell'acqua pendevano le stalattiti. Giornate di gelo con temperature sempre sotto zero.
Ma questo episodio si colloca subito dietro per la combinazione neve / freddo. Senza quella goccia in atlantico allora si...
Daniele "Enneberg&

I TAF emessi da FCO e CIA alle 05Z danno il primo neve tra le 23 e le 2, poi gira a pioggia fino alle 4, il secondo neve dalle 22 alle 2 e poi pausa asciutta.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Immagine
Daniele "Enneberg&

Ragà speriamo nelle nubi. Per la cornaca io sto a -1.0° ora, ieri stesso orario -0.4°. La max ieri 4.3°

Iniziamo pure a seguire sulla Sardegna, è quello l'avamposto del flusso che c'interessa.
Stefanovale

Scusate a che ora è prevista ??
massimo65

Messaggio da massimo65 »

comunque quì ad Ostia siamo ancora a -0,9.. sono le 10 di mattina.. non male
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

massimo65 ha scritto:comunque quì ad Ostia siamo ancora a -0,9.. sono le 10 di mattina.. non male
Non male certo... ora -0.1 .. il sole va e viene ma comincia a salire con una certa rapidità. Tu per stasera / stanotte come la vedi ?
Io sono scettico / realista per Ostia
Stefanovale

Scusate a che ora è prevista la neve??
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

paoloroma ha scritto:
massimo65 ha scritto:comunque quì ad Ostia siamo ancora a -0,9.. sono le 10 di mattina.. non male
Non male certo... ora -0.1 .. il sole va e viene ma comincia a salire con una certa rapidità. Tu per stasera / stanotte come la vedi ?
Io sono scettico / realista per Ostia
buongiorno paolo per me dalle 22 ci si puo divertire x una fioccaTA
Daniele "Enneberg&

Stefanovale ha scritto:Scusate a che ora è prevista la neve??
Tarda serata a partire da ovest. Ma ancora si deve capire se ci sarà.
Bloccato