Nessuna lamentela, caro Alessio. Solo una constatazione su un fatto meteorologico riguardo un sopramedia di 7/8° causato da calde e umide correnti meridionali che perdura da tre giorni e minaccia di durarne altri 4. D'altra parte non potevamo continuare in eterno a far notare il sottomedia di dieci giorni da fine settembre e inizio ottobre, non trovi?alx87 ha scritto:Mamma mia quante lamentele per un paio di giorni sopra i 20°, cosa che all'inizio di Ottobre non mi sembra niente di eclatante
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Precipitofilo
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
quoto anche le virgole!alx87 ha scritto:Mamma mia quante lamentele per un paio di giorni sopra i 20°, cosa che all'inizio di Ottobre non mi sembra niente di eclatante.
Quoto Lities, siamo stati sottomedia per 15 giorni, un paio di giornate tiepide e subito lamenti a non finire e de profundis sul resto del mese.
Io mi concentrerei sulle piogge previste al centro-sud che potrebbero essere ben più pericolose di un paio di gradi sopra la norma 71-00, per quanto riguarda il nord invece, avremo anche noi piogge ma con un contesto più fresco/freddo, Reading addirittura fa arrivare la 0° sulle Alpi e la +2/+4° sul NW per giovedì 15, cioè tra una settimana, non 1 mese, meno male che c'è chi è già sicuro che questo mese terminerà sopramedia, magari anche nettamente
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
sopramedia di 7/8 gradiPrecipitofilo ha scritto:Nessuna lamentela, caro Alessio. Solo una constatazione su un fatto meteorologico riguardo un sopramedia di 7/8° causato da calde e umide correnti meridionali che perdura da tre giorni e minaccia di durarne altri 4. D'altra parte non potevamo continuare in eterno a far notare il sottomedia di dieci giorni da fine settembre e inizio ottobre, non trovi?alx87 ha scritto:Mamma mia quante lamentele per un paio di giorni sopra i 20°, cosa che all'inizio di Ottobre non mi sembra niente di eclatante![]()
-
Estremo Nordest
Ciao!!!comunque 3 gradi sono tanti.freddopungente ha scritto:sopramedia di 7/8 gradiPrecipitofilo ha scritto:Nessuna lamentela, caro Alessio. Solo una constatazione su un fatto meteorologico riguardo un sopramedia di 7/8° causato da calde e umide correnti meridionali che perdura da tre giorni e minaccia di durarne altri 4. D'altra parte non potevamo continuare in eterno a far notare il sottomedia di dieci giorni da fine settembre e inizio ottobre, non trovi?alx87 ha scritto:Mamma mia quante lamentele per un paio di giorni sopra i 20°, cosa che all'inizio di Ottobre non mi sembra niente di eclatante![]()
![]()
questa si chiama disinformazione siamo al massimo di 3 gradi sopramedia e in 2/3 di italia
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
si è abbastanza marcato il sopramedia ma se si guarda da inizio stagione rientra nella normalità autunnale,vediamo come prosegueEstremo Nordest ha scritto:Ciao!!!comunque 3 gradi sono tanti.freddopungente ha scritto:sopramedia di 7/8 gradiPrecipitofilo ha scritto: Nessuna lamentela, caro Alessio. Solo una constatazione su un fatto meteorologico riguardo un sopramedia di 7/8° causato da calde e umide correnti meridionali che perdura da tre giorni e minaccia di durarne altri 4. D'altra parte non potevamo continuare in eterno a far notare il sottomedia di dieci giorni da fine settembre e inizio ottobre, non trovi?![]()
![]()
questa si chiama disinformazione siamo al massimo di 3 gradi sopramedia e in 2/3 di italia
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
MarMediterraneo
- siberian tiger
Dobbiamo mettere in conto che prima o poi ci sarà un approfondimento del VP con rinforzo del JS anche in Europasiberian tiger ha scritto:fa piacere vedere che i modelli prevedono una grande dinamicità con scambi meridiani ( invece del solito "piattume" anticiclonico).
Ma sarebbe più utile vedere queste sinottiche durante l'inverno....
sperando non sia solo un fuoco di paglia ma che evolva in un incendio coi fiocchi
Si spera che questa fase non intervenga a dicembre come fa paventare la redazione di ML in un articolo di stamane, ovviamente ben venga una irruzione fredda a novemebre, ma ben sappiamo che gli effetti sarebbero limati rispetto ad una in pieno inverno.