"Situazione Nuova" da studiare e analizzare!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Il G.W. quale varaizione climatica di medio-lungo raggio , è un fattore dell'equazione , è ovvio che la T .media globale attuale deriva da una equazione algebrica con vari fattori che " tirano " alcuni verso il freddo altri verso il caldo , con forze variabili in determinati periodi VARIABILI .

Poiche alcune variano a corto raggio e altre a lungo raggio ,
ù
allora il G.W. siccome Trend di fondo = a lungo raggio non sono i vulcani a determinare un raffreddamento , possono causare un temporaneo raffreddamento esempio il Pinatubo eruz. Giugno 91 , calo della T media '92-'93 ,..
ma è importante le lunghe fasi minimo solare relazionta alla MEDIA della bassa nuvolosita schermante maggiore , che su lunghi periodi -decenni possono fare la differenza con possibile raffreddamento del sistema oceanico .

non bisogna confondre i fattori-varibili che variano a corto raggio come La P.D.O. e A.M.O. che possono causare un trend a corto .- medio range come i warming e cooling trends da un Trend a Lungo raggio iniziato dal 1850-1860 e nonostante diminuzioni e aumenti della T media globale , il trend indica la linea di tendenza verso un riscaldamento .

Certo che a determinare un equazione complessa che dovrà includere tutti i fattori possibilei che interagiscono in un determinato momento , sia che loro siano cicli corti - medi o lunghi .
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

robert ha scritto:Il G.W. quale varaizione climatica di medio-lungo raggio , è un fattore dell'equazione , è ovvio che la T .media globale attuale deriva da una equazione algebrica con vari fattori che " tirano " alcuni verso il freddo altri verso il caldo , con forze variabili in determinati periodi VARIABILI .

ù
allora il G.W. siccome Trend di fondo = a lungo raggio non sono i vulcani a determinare un raffreddamento , possono causare un temporaneo raffreddamento esempio il Pinatubo eruz. Giugno 91 , calo della T media '92-'93 ,..
ma è importante le lunghe fasi minimo solare relazionta alla MEDIA della bassa nuvolosita schermante maggiore , che su lunghi periodi -decenni possono fare la differenza con possibile raffreddamento del sistema oceanico .

non bisogna confondre i fattori-varibili che variano a corto raggio come La P.D.O. e A.M.O. che possono causare un trend a corto .- medio range come i warming e cooling trends da un Trend a Lungo raggio iniziato dal 1850-1860 e nonostante diminuzioni e aumenti della T media globale , il trend indica la linea di tendenza verso un riscaldamento .

Certo che a determinare un equazione complessa che dovrà includere tutti i fattori possibilei che interagiscono in un determinato momento , sia che loro siano cicli corti - medi o lunghi .
Condivido Robert con la tua precisa comunicazione, mi sono spiegato male prima, intendevo dire se si potesse effettuare una Relazione Statistica per ogni Fattore che ho elencato per poi a amalgamarlo con la Relazione che sto Preparando per ogni Settore che ho indicato! Se riusciamo a Realizzare una Analisi così dettagliata avremmo creato un Documento significativo utile a tutti gli Appassionati per avere una visione più chiara e trasparente nell'interpretare le Modifiche del Clima...

Ti Ringrazio anticipatamente per aver accettato la Mia proposta di relazionare Insieme tale Analisi!

Davide
Gelo Russo

furia atlantica ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
bernese ha scritto: Vesuvio?????chissa'????potrebbe...chi lo sa!!!!
Buongiorno Bernese!
E' sempre un enorme piacere sentirti...

Mi riferisco a un altro Vulcano molto ma molto più significativo e pericoloso, ma è stato un po' dimenticato e sottovalutato! Ma è molto vicino a Noi purtroppo...

Davide
ma è in Italia? Mi incuriosisce troppo sta cosa. Potrebbe mica essere la supercaldera del vercellese?
Buongiorno Furia Atlantica!
Piacere sentirti...
E' stato abbandonato e dimenticato perché ci hanno costruito sia intorno che sopra!

Spiegherò dettagliatamente di che Vulcano si tratti ma sto cercando di avere dati più lineari possibili a riguardo prima di esporre le Relazioni...

Davide
Gelo Russo

sdanga ha scritto:Mi viene i brividi a pensare ad un vulcano che secoli fa si dice lo fosse stato.
Sto parlando del Monte Conero nelle Marche
Buongiorno sdanga!
Piacere sentirti...
Non posso dirti di stare tranquillo perché come si sa tutto è possibili quando si parla della Natura, ma quello a cui Mi riferisco si trova in una altra Zona!

Davide
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Gelo Russo ha scritto:
robert ha scritto:Il G.W. quale varaizione climatica di medio-lungo raggio , è un fattore dell'equazione , è ovvio che la T .media globale attuale deriva da una equazione algebrica con vari fattori che " tirano " alcuni verso il freddo altri verso il caldo , con forze variabili in determinati periodi VARIABILI .

ù

Condivido Robert con la tua precisa comunicazione, mi sono spiegato male prima, intendevo dire se si potesse effettuare una Relazione Statistica per ogni Fattore che ho elencato per poi a amalgamarlo con la Relazione che sto Preparando per ogni Settore che ho indicato! Se riusciamo a Realizzare una Analisi così dettagliata avremmo creato un Documento significativo utile a tutti gli Appassionati per avere una visione più chiara e trasparente nell'interpretare le Modifiche del Clima...

Ti Ringrazio anticipatamente per aver accettato la Mia proposta di relazionare Insieme tale Analisi!

Davide
Ciao , buon lavoro
Gelo Russo

robert ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

ù

Davide
Ciao , buon lavoro
Grazie Robert!

A presto...

Davide
bernese

Messaggio da bernese »

Gelo buonasera, crei sempre la giusta e ben educata suspune., l'attenzione sempre alta-bene cosi-......io dico il Marsili.......!!!! :wink: un saluto
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Un vulcano "dimenticato" (ma Italiano?)? Umhh... cià, anch'io tiro a indovinare.. Stromboli? dato che di nota località "turistica" si tratta e che appunto vi hanno edificato in lungo e in largo....? Ad ogni modo ci mancherebbe che eruttasse un'altro vulcano e stiamo... "freschi" (scusate il "doppio senso" eh) :roll:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

bernese ha scritto:Gelo buonasera, crei sempre la giusta e ben educata suspune., l'attenzione sempre alta-bene cosi-......io dico il Marsili.......!!!! :wink: un saluto
Quoto.
Effetivamente i vulcanologi lo danno come estremamente pericoloso.
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Gelo Russo ha scritto:
sdanga ha scritto:Ma cosi' tanto per dirlo alla grossolana Davide.....
Tu cosa ci puoi vedere in linea di massima per la nostra ESTATE MEDITERRANEA?
:D
Grazie
Buonasera sdanga!
E' un sentirti...
Posso dire che sarà un estate diversa per la struttura tecnica della durata, ma normale per la struttura barica!
Spiego meglio come struttura tecnica intendo la durata estiva che inizierà a essere diversa , invece come struttura barica considerò la fase barica che potremmo avere, un' estate "CONCENTRATA e STABILE"...

Spiegherò meglio i dettagli con l'Analisi!

Davide
Ciao Davide, naturalmente non vedo l'ora di sta tua analisi, ma sopratt. mi piacerebbe capire che intendi appunto per estate .."Concentrata e stabile"...? :roll:
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

L' unico vulcano dimenticato e pericoloso, molto pericoloso, in Italia e' quello che si trova sotto i campi Flegrei. Quel posto e' come il parco di Yellowstone.
Gelo Russo

Buongiorno a tutti gli Utenti!

Spiego la questione del Vulcano dimenticato e concludo poi con una sorpresa sempre inerente alla questione dei Vulcani...

Il Vulcano dimenticato che secondo ai Miei Calcoli è molto Pericoloso è il Vulcano "Laacher See" che sorge in Germania più precisamente a Bonn!

Immagine

Nell'Ultimo Periodo ci sono state attività sotterranee anomale che stanno significare che il Vulcano in questione si stia riattivando e il Problema che anche i dati statistici danno la probabilità molto in aumento, spiego il perché:

esso prende il nome dal lago sotto il quale è nascosto, erutta mediamente ogni 10/12mila anni. Proprio questi dati così significativi fanno presagire che possa riattivarsi visto che l'ultima sua Attività Eruttiva risale a circa 12.900 anni fa.
Ovviamente un tale reattivamente del Vulcano creerebbe notevoli difficoltà in quanto ci sarebbero le Centrali Nucleare tra la Francia-Svizzera-Sud Germania è questo sarebbe un Pericolo molto vulnerabile, poi s i creerebbe una quantità di Ceneri che toglierebbero la Luce per gran parte dell'Europa con difficoltà di movimento e di respirazione!
La Potenza di tale Vulcano sarebbe identica a quella del Famoso vulcano Pinatubo, quest'ultimo quando erutto espanse in Stratosfera un'enorme quantità di gas superiore ad ogni eruzione successiva a quella dell'Altro Vulcano famoso anche esso mi riferisco al Krakatoa del 1883.
Causò un calo della temperatura globale scese di mezzo grado, ma quello che vorrei sottolineare che l' emissioni di gas in Stratosfera con una Stratosfera già molto Riscaldata cosa potrebbe comportare? il Riscaldamento della Stratosfera in quest'Inverno 2012-2013 è il preludio di qualcosa che sta a contatto con la Riattivazione di un Super Vulcano?

Concludo con una Sorpresa:

Sulle Alpi Occidentali più dettagliamente in Valsesia, circa 290 milioni di anni fa era attivo un supervulcano, che in seguito collassò su se esso, sprofondando su una superficie con un diametro vicino ai 15 km. I movimenti sismici che hanno generato questa porzione di arco alpino hanno infatti rivoltato la crosta terrestre, facendo emergere la struttura geologica che un tempo stava sotto il vulcano.
La zona dove sorge è tra Varallo e Borgo Sesia!

Davide
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Mai sentito. Geologi smentiscono la periodicità a cui fai riferimento e la dilatano in termini di milioni di anni.
Il fatto che la possibilità che questo avvenga nel breve sia supportato solo da siti (ormai) orfani dei maya, mi lascia alquanto perplesso.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Gelo Russo ha scritto:Buongiorno a tutti gli Utenti!

Spiego la questione del Vulcano dimenticato e concludo poi con una sorpresa sempre inerente alla questione dei Vulcani...

Il Vulcano dimenticato che secondo ai Miei Calcoli è molto Pericoloso è il Vulcano "Laacher See" che sorge in Germania più precisamente a Bonn!

Immagine

Nell'Ultimo Periodo ci sono state attività sotterranee anomale che stanno significare che il Vulcano in questione si stia riattivando e il Problema che anche i dati statistici danno la probabilità molto in aumento, spiego il perché:

esso prende il nome dal lago sotto il quale è nascosto, erutta mediamente ogni 10/12mila anni. Proprio questi dati così significativi fanno presagire che possa riattivarsi visto che l'ultima sua Attività Eruttiva risale a circa 12.900 anni fa.
Ovviamente un tale reattivamente del Vulcano creerebbe notevoli difficoltà in quanto ci sarebbero le Centrali Nucleare tra la Francia-Svizzera-Sud Germania è questo sarebbe un Pericolo molto vulnerabile, poi s i creerebbe una quantità di Ceneri che toglierebbero la Luce per gran parte dell'Europa con difficoltà di movimento e di respirazione!
La Potenza di tale Vulcano sarebbe identica a quella del Famoso vulcano Pinatubo, quest'ultimo quando erutto espanse in Stratosfera un'enorme quantità di gas superiore ad ogni eruzione successiva a quella dell'Altro Vulcano famoso anche esso mi riferisco al Krakatoa del 1883.
Causò un calo della temperatura globale scese di mezzo grado, ma quello che vorrei sottolineare che l' emissioni di gas in Stratosfera con una Stratosfera già molto Riscaldata cosa potrebbe comportare? il Riscaldamento della Stratosfera in quest'Inverno 2012-2013 è il preludio di qualcosa che sta a contatto con la Riattivazione di un Super Vulcano?

Concludo con una Sorpresa:

Sulle Alpi Occidentali più dettagliamente in Valsesia, circa 290 milioni di anni fa era attivo un supervulcano, che in seguito collassò su se esso, sprofondando su una superficie con un diametro vicino ai 15 km. I movimenti sismici che hanno generato questa porzione di arco alpino hanno infatti rivoltato la crosta terrestre, facendo emergere la struttura geologica che un tempo stava sotto il vulcano.
La zona dove sorge è tra Varallo e Borgo Sesia!

Davide
Accipicchia, un vulcano in valsesia non lo sapevo :shock: :shock:
Complimenti sempre a te per le analisi che esponi.
Buona domenica :wink:
Gelo Russo

giamo64 ha scritto:Mai sentito. Geologi smentiscono la periodicità a cui fai riferimento e la dilatano in termini di milioni di anni.
Il fatto che la possibilità che questo avvenga nel breve sia supportato solo da siti (ormai) orfani dei maya, mi lascia alquanto perplesso.
Buongiorno giamo64!
Piacere sentirti...
Ho parlato con delle Persone che sono nelle vicinanze e Mi hanno riferito che ci sono dei segnali che stanno tenendo sottotraccia, proprio come sta succedendo nella Mia Zona per quanto la Centrale Nucleare che abbiamo in loco!

In oltre ho detto che mediamente il Vulcano che ho esaminato erutta ogni 10/12 mila Anni ora siamo già arrivati a 12.900 Anni dall'ultima Eruzione per cui la Situazione a Mio avviso è da tenere presente, in oltre ci sono stati dati di 12/24 Mesi fa che davano un anomala ripresa dell'Attività del Vulcano ma se ne parla poco...

Davide
Bloccato