Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Rio
Rio ha scritto:Rio ha scritto:Questa è invece la situazione plotterata per GiugnoRio ha scritto: Riprendo... ora, un po libero ed eccolo..vediamo un po ... chi sa leggere la MJO - fase 2![]()
![]()
Buonasera ^_^
riprendo da dove avevo lasciato ...
UK Met Office MOGREPS-G Control Run (UKMA) - Fase 3
Enso ancoca in fase neutrale... e si parte...![]()
A presto e buona serata a tutti
Buongiorno e per chi.... buon lavoro ^_^
-
Rio
Ciao @luca... ^_^luca90 ha scritto:Curioso anche io della risposta che ti verrà offerta da Rio.Matteo TV ha scritto:Scusa Rio mi interpreti le mappe? Non credo maggio sia andata come sulla mappa, per giugno avremmo GPT sopra media al nord, corretto?
La puoi dare anche tu..
però pendi come frangente il forecast 29 maggio e 4 giugno eeeh!!
non mi sbagliare... spero che poi non si prolunghi l'andazzo **..
La fase 3 della MJO..con i GPT..??
se non ci riesci luca ... poi la dico io .. ok ^_^
Buona giornata @Matteo ^_^
devo lavorare ora...
Ma mettiamo che (interpretando alla lettera la mjo),con fase di nada per giugno si abbia davvero anomalie negative in uk che interessano anche il N italia(come si vedrebbe per la I sett di giugno, comunque sempre dal forecast della mjo poi si passerebbe alla fase 4,e con le stesse condixioni il pattern vedrebbe(affidabilita medio bassa) ,comunque un hp al nord e una bassa pressione al sud...quindi stando alla mjo si avrebbe un piccolo break ma poi il weather regime ritornerebbe saldamente in auge come in questo periodo...(sempre stando alla mjo)...luca90 ha scritto:Curioso anche io della risposta che ti verrà offerta da Rio.Matteo TV ha scritto:Scusa Rio mi interpreti le mappe? Non credo maggio sia andata come sulla mappa, per giugno avremmo GPT sopra media al nord, corretto?
-
BrixiaFidelis
il nodo è vedere quanto piccolo sarebbe questo break...e se può forzare qualcosa per il proseguimento..bohPietro90 ha scritto:Ma mettiamo che (interpretando alla lettera la mjo),con fase di nada per giugno si abbia davvero anomalie negative in uk che interessano anche il N italia(come si vedrebbe per la I sett di giugno, comunque sempre dal forecast della mjo poi si passerebbe alla fase 4,e con le stesse condixioni il pattern vedrebbe(affidabilita medio bassa) ,comunque un hp al nord e una bassa pressione al sud...quindi stando alla mjo si avrebbe un piccolo break ma poi il weather regime ritornerebbe saldamente in auge come in questo periodo...(sempre stando alla mjo)...luca90 ha scritto:Curioso anche io della risposta che ti verrà offerta da Rio.Matteo TV ha scritto:Scusa Rio mi interpreti le mappe? Non credo maggio sia andata come sulla mappa, per giugno avremmo GPT sopra media al nord, corretto?
- luca90
- *Forumista TOP*
No ma io appunto l'ho giusto chiesta a te la spiegazione, perchè dovrei darla ioRio ha scritto: Ciao @luca... ^_^
La puoi dare anche tu..
devo lavorare ora...
-
Rio
Bravo @Brixia....BrixiaFidelis ha scritto:il nodo è vedere quanto piccolo sarebbe questo break...e se può forzare qualcosa per il proseguimento..bohPietro90 ha scritto:Ma mettiamo che (interpretando alla lettera la mjo),con fase di nada per giugno si abbia davvero anomalie negative in uk che interessano anche il N italia(come si vedrebbe per la I sett di giugno, comunque sempre dal forecast della mjo poi si passerebbe alla fase 4,e con le stesse condixioni il pattern vedrebbe(affidabilita medio bassa) ,comunque un hp al nord e una bassa pressione al sud...quindi stando alla mjo si avrebbe un piccolo break ma poi il weather regime ritornerebbe saldamente in auge come in questo periodo...(sempre stando alla mjo)...luca90 ha scritto: Curioso anche io della risposta che ti verrà offerta da Rio.
guardiamo comunque ad oggi.. per il resto si può solo monitorare !!
-
Rio
ùluca90 ha scritto:No ma io appunto l'ho giusto chiesta a te la spiegazione, perchè dovrei darla ioRio ha scritto: Ciao @luca... ^_^
La puoi dare anche tu..
devo lavorare ora...![]()
Vorrei raccontarti la favola di Esopo..... ma devo veramente lasciarti per lavoro
Ciao @luca ^_^
Ma è logico;)..infatti ho sottolineato il fatto che il mio ragionamento è basato solo sulla lettura della mjo...(secondo i suoi forecast)...e sempre in condizioni di nada per giugno la fase 5 vedrebbe gpt negativi tra gb e iberia e gpt alti su quasi tutta l'Italia...BrixiaFidelis ha scritto:il nodo è vedere quanto piccolo sarebbe questo break...e se può forzare qualcosa per il proseguimento..bohPietro90 ha scritto:Ma mettiamo che (interpretando alla lettera la mjo),con fase di nada per giugno si abbia davvero anomalie negative in uk che interessano anche il N italia(come si vedrebbe per la I sett di giugno, comunque sempre dal forecast della mjo poi si passerebbe alla fase 4,e con le stesse condixioni il pattern vedrebbe(affidabilita medio bassa) ,comunque un hp al nord e una bassa pressione al sud...quindi stando alla mjo si avrebbe un piccolo break ma poi il weather regime ritornerebbe saldamente in auge come in questo periodo...(sempre stando alla mjo)...luca90 ha scritto: Curioso anche io della risposta che ti verrà offerta da Rio.