Veramente non sappiamo più dove guardare per vedere qualcosa di decente almeno una volta......mascalzonelatino88 ha scritto:è il modello che state tralasciando un pò tutti qui dentro...ocioooContessaStrega ha scritto:Molto interessante l'ultimo pannello di gem....
Modelli LIVE Gennaio 2014 (Analisi tecniche...senza lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Di tutto questo blu nel 2013 invece non arrivo nemmeno un po di celeste sbiadito. Furono giorni della merla in compagnia del tempo mite e soleggiatokoko ha scritto:piccolo amarcord del 2012
ricordo che alcuni longer tra cui Tifone usando il GM canadese Gem lo aveva previsto a metà gennaio. il longer toscano che tutti conosciamo ne parlava ai primi di gennaio
Si ma nel 2012 a meta gennaio molti fiutarono l' evento ed era già previsto l'anticiclone termico russo di fine gennaio, ad oggi l' unica certezza e' il persistere del flusso atlantico il che lascia poco a ben sperare almeno per la prima decade di febbraio.Snowblower ha scritto:Con pazienza mi sono andato a leggere quanto veniva scritto nel 2012 prima del big event ci sono opinioni identiche ad oggi ed anche allora alcuni gridavano all'autunno infinito, poi sappiamo come è andata. Qualcuno ora parlerà di indici diversi asse polare più favorevole ect. Ma il succo è che anche allora si è capito cosa arrivava solo pochi giorni prima quindi la morale è:pazientare .
-
nicodavide
scusa aktarus ma non mi trovo d'accordo.. prova a chiederlo al tuo famoso concittadino (tifone) e capirai.... ci sono tuttora altri sistemi e carte per vedere quello che oltre 7/8 giorni non appare...aktarus ha scritto:Si ma nel 2012 a meta gennaio molti fiutarono l' evento ed era già previsto l'anticiclone termico russo di fine gennaio, ad oggi l' unica certezza e' il persistere del flusso atlantico il che lascia poco a ben sperare almeno per la prima decade di febbraio.Snowblower ha scritto:Con pazienza mi sono andato a leggere quanto veniva scritto nel 2012 prima del big event ci sono opinioni identiche ad oggi ed anche allora alcuni gridavano all'autunno infinito, poi sappiamo come è andata. Qualcuno ora parlerà di indici diversi asse polare più favorevole ect. Ma il succo è che anche allora si è capito cosa arrivava solo pochi giorni prima quindi la morale è:pazientare .
Quoto... Intanto abbiamo anche una inversione dei venti zonali, veramente notevoleeb717 ha scritto:Domande lecite, sicuramente! Però non dimentichiamo che c'è un Minor Warming praticamente in atto, bisogna vedere già cosa farà lui! Una cosa è certa: il VP non sarà più compatto ed è già qualcosa. La MJO tenderebbe in fase 7 con buona magnitudo proprio nell'ultima decade!koko ha scritto:eb717 ha scritto:Intanto le ore diminuiscono:
Direte che è lontana e tutto quello che volete...condivido, ma preferisco giocarmela così che con una carta di un raffreddamento!
sono d'accordo amico mio..
il punto è sempre quello : come risponderà la troposfera? quando?
Ciao e grazie per la risposta!

-
cirovesuvio
-
cirovesuvio
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ma magari lo fosse!!!!cirovesuvio ha scritto:Ciao eb717ma il modello americano cfs é attendibile perché se attendibile dal 10 -18 febbraio fa paura

Peccato che il + delle volte è fuori strada, come ad esempio i primi di dicembre quando imperterrito metteva la retrogressione da est x metà mese che poi sappiamo tutti come è andata. Figuriamoci adesso a un mese di distanza.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Mi riferivo al 13/12/2001...doveva arrivare gran roba e poi tutto rimase al nord e successivamente per l'adriatico. Insomma le mie zone furono saltate chirurgicamente!!Salento92 ha scritto:Grande bufala?? L'ultima grande nevicata nel Salento fu proprio il 17 Dicembre 2001, nevicò a modi blizzard per 2 giorni di fila...25 cm di neve sul mare con picchi di 40 nelle zone piu interneeb717 ha scritto:Per chi l'ha citato..il burian del 2001 per noi del centro-sud fu una grande bufala!!! Per il nord un grande evento...![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=6t_xJsI4kpA
Sono stato troppo vago e impreciso a scrivere io...scusami!
-
gianluca77
- Forumista senior