Se si banna lui, sarebbero da bannare anche molti altri che tendono a lamentarsi del tempo.gippalippa ha scritto:Per favore bannatelo, anche solo temporaneamente, ma bannatelo. Così magari trova il tempo di schiarirsi le idee e farsi un minimo di cultura meteorologica.Matteo TV ha scritto:Pioggia evaporata
Modelli Live - Settembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Ci provo ad essere obiettivo, grazie. Ps ora piove e godo, notteluca90 ha scritto:Se si banna lui, sarebbero da bannare anche molti altri che tendono a lamentarsi del tempo.gippalippa ha scritto:Per favore bannatelo, anche solo temporaneamente, ma bannatelo. Così magari trova il tempo di schiarirsi le idee e farsi un minimo di cultura meteorologica.Matteo TV ha scritto:Pioggia evaporataIo Teo me lo sono preso in simpatia, però ti do un consiglio, cerca magari di porgerti nello scrivere in questa pagine del Forum con altro approccio perchè altrimenti posso capire il dissenso verso di te di molti.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
infatti matteo, goditela e dacci tregua.con simpatia.Matteo TV ha scritto:Ci provo ad essere obiettivo, grazie. Ps ora piove e godo, notteluca90 ha scritto:Se si banna lui, sarebbero da bannare anche molti altri che tendono a lamentarsi del tempo.gippalippa ha scritto: Per favore bannatelo, anche solo temporaneamente, ma bannatelo. Così magari trova il tempo di schiarirsi le idee e farsi un minimo di cultura meteorologica.Io Teo me lo sono preso in simpatia, però ti do un consiglio, cerca magari di porgerti nello scrivere in questa pagine del Forum con altro approccio perchè altrimenti posso capire il dissenso verso di te di molti.
tu avrai anche ragione, i gusti sono gusti, ma per te ci vuole un clima scozzese, norvegese....
ti lascio solo con una riflessione, se prendi i dati pluvio, vedrai che hai preso quasi più acqua tu dal primo settembre 2017 ad ora, che io dal novembre 2016.
capito??? con tutto il rispetto ma non puoi lamentarti della pioggia quando al nord est piove quasi tutti i giorni. è una specie di trollaggio, anche se so che non è questa la tua intenzione, ma così può essere percepita da molti, che magari vedono i boschi intorno già marroni e leggono i tuoi ripetuti lamenti sulla siccità, magari scritti sotto un bel temporale...
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Gabriele95
Pare che ormai vi sia una certa convergenza fra Gfs e Reading circa l'evoluzione per il medio lungo periodo.
Settembre dalle nostre parti sta mostrando molta esuberanza, e il calo termico importante dei prossimi giorni ne è testimone .
Nelle mie zone da inizio mese ho accumulato circa 40mm , quindi non mi lamento in alcun modo, dato il piattume degli scorsi mesi; oltre tutto in montagna abbiamo avuto accumuli anche ben più rilevanti .
L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è questa esuberanza dell'Anticiclone delle Azzorre , che ora pare volersi elevare in lungo e in largo.
Speriamo francamente che la sinottica futura possa essere orientata ad una maggiore zonalità , che è vitale in autunno, e soprattutto eviterebbe di condizionare poi l'esordio della stagione che più sta a cuore di tutte su questo forum.

Settembre dalle nostre parti sta mostrando molta esuberanza, e il calo termico importante dei prossimi giorni ne è testimone .
Nelle mie zone da inizio mese ho accumulato circa 40mm , quindi non mi lamento in alcun modo, dato il piattume degli scorsi mesi; oltre tutto in montagna abbiamo avuto accumuli anche ben più rilevanti .
L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è questa esuberanza dell'Anticiclone delle Azzorre , che ora pare volersi elevare in lungo e in largo.
Speriamo francamente che la sinottica futura possa essere orientata ad una maggiore zonalità , che è vitale in autunno, e soprattutto eviterebbe di condizionare poi l'esordio della stagione che più sta a cuore di tutte su questo forum.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior