Ho specificato nel medio periodo, non in tutto l’anno, non travisareInvernoPerfetto ha scritto:Sprea01 ha scritto:Sicuramente esprimo un parere di parte, ma al nord-ovest la situazione che si prospetta nel medio periodo, per lo meno a livello pluviometrico e termico, è pienamente nella norma; posso comprendere un po’ di frustrazione ma delle volte sembra mi sembra eccessiva
Torino: 285 mm in un anno
Entroterra sahariano occidentale: dai 200 ai 300 mm in un anno
Sì, frustrazione davvero eccessiva...già
Novembre 2022 modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ma se gfs solo nell'ultimo run ha tolto tutte le piogge previste x la prossima settimana e x questa se va bene saranno briciole... su dai non neghiamo l'evidenzaSprea01 ha scritto:Ho specificato nel medio periodo, non in tutto l’anno, non travisareInvernoPerfetto ha scritto:Sprea01 ha scritto:Sicuramente esprimo un parere di parte, ma al nord-ovest la situazione che si prospetta nel medio periodo, per lo meno a livello pluviometrico e termico, è pienamente nella norma; posso comprendere un po’ di frustrazione ma delle volte sembra mi sembra eccessiva
Torino: 285 mm in un anno
Entroterra sahariano occidentale: dai 200 ai 300 mm in un anno
Sì, frustrazione davvero eccessiva...già
-
cammelloso
-
cammelloso
- Rodigino04
Secondo te può evolvere in senso positivo o la situazione si sta incanalando in un binario morto (per noi ovviamente)? Per esempio la falla atlantica riassorbirsi e groenland+ coadiuvata da hp azzorriana al suo posto?picchio70 ha scritto:Poco di buono in termini invernali.Rodigino04 ha scritto:In che senso? Che accadrebbe con questa configurazione?picchio70 ha scritto:Gfs sul target fine prima decade
Esasperazione polare
Dipolo troppo squilibrato che attiva troppa antizonalita',
basterebbe una ripartizione più equilibrata o un rapido travaso canadese.
Questi rischi sono stati ben evidenziati, ma la distanza lascia aperta ogni considerazione.
Emisfericamente è quello che mi aspettavo e sulla quale ho espresso la tendenza,
però resta il fatto che siamo ancora lontano per i particolari che fanno la differenza.
- Rodigino04
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se stessimo discutendo delle 144/168 ore ti direi di no.Rodigino04 ha scritto:Secondo te può evolvere in senso positivo o la situazione si sta incanalando in un binario morto (per noi ovviamente)? Per esempio la falla atlantica riassorbirsi e groenland+ coadiuvata da hp azzorriana al suo posto?picchio70 ha scritto:Poco di buono in termini invernali.Rodigino04 ha scritto: In che senso? Che accadrebbe con questa configurazione?
Questi rischi sono stati ben evidenziati, ma la distanza lascia aperta ogni considerazione.
Emisfericamente è quello che mi aspettavo e sulla quale ho espresso la tendenza,
però resta il fatto che siamo ancora lontano per i particolari che fanno la differenza.
Ma siccome stiamo valutando dinamiche tra le 240/300 ore,
perché no, ad oggi poco probabile ma non è detto
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Clicca sul post che vuoi cancellare.Rodigino04 ha scritto:dove lo devo scrivere? perchè per esempio altre volte mi dava la possibilità di rimuoverlo non so perchè sto giro..picchio70 ha scritto:Rodigino@
Per cancellare devi comunque scrivere qualcosa
Tipo Errore.
Cancella tutto.
Scrivi errore e reinvia
- Rodigino04
grazie picchio, attendiamo sviluppipicchio70 ha scritto:Se stessimo discutendo delle 144/168 ore ti direi di no.Rodigino04 ha scritto:Secondo te può evolvere in senso positivo o la situazione si sta incanalando in un binario morto (per noi ovviamente)? Per esempio la falla atlantica riassorbirsi e groenland+ coadiuvata da hp azzorriana al suo posto?picchio70 ha scritto: Poco di buono in termini invernali.
Ma siccome stiamo valutando dinamiche tra le 240/300 ore,
perché no, ad oggi poco probabile ma non è detto