Estate 2019 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Minima 24.1 , massima 36.4, ur 48 per cento
Si soffre
Queste le massime salentine di oggi

Immaginee85 gas stations in chicago
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Qui caldo abbastanza afoso, per quello che riguarda la temperatura massima registrata, devo dire che pensavo peggio, mi sarei aspettato di più, 34.2, comunque la centralina dell'osservatorio registra sempre di meno che la mia, ora il cielo si è fatto parzialmente nuvoloso per nubi stratiformi che hanno scendere le t fino a 31 gradi.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

A Fermignano, 200 slm, valle/pianura, sempre secondo l'osservatorio, la temperatura massima è stata di 38.1, ben 4 gradi in più di Urbino, non so cosa è meglio o peggio, se avere minime fresche come le loro o godere delle t basse nelle ore diurne come da me :roll:
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

ducaneve ha scritto:A Fermignano, 200 slm, valle/pianura, sempre secondo l'osservatorio, la temperatura massima è stata di 38.1, ben 4 gradi in più di Urbino, non so cosa è meglio o peggio, se avere minime fresche come le loro o godere delle t basse nelle ore diurne come da me :roll:
Anche qua la massima è stata 34.1.
Il fatto è che non c'è stato il Garbino, sennò a 36 saremmo arrivati, però con umidità più bassa.
Io preferisco le temperature collinari rispetto a quelle dei fondovalle, perché loro hanno minime più basse e massime più alte, ma con umidità molto più alta, soprattutto di notte
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Giornata davvero pesante qui, temperatura attuale +29,7°C e ur 73%, dew point sopra i 24°C.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

C'è qualcuno che ci può aggiornare dalla Lombardia? La cella che si vede dal radar è davvero inquietante
miloso

Messaggio da miloso »

30 gradi ora ur 83% nuovoloso senza pioggia..percepita 37.8% inutile dire aria totalmente irrespirabile
miloso

Messaggio da miloso »

Tein80 ha scritto:C'è qualcuno che ci può aggiornare dalla Lombardia? La cella che si vede dal radar è davvero inquietante

https://www.arpae.it/sim/?osservazioni_e_dati/radar

ad oira su brescia pioggia fortisimma stando al radar
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Temporale inaspettato ... 10mm temperatura 22....
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Refle 71 ha scritto:
ducaneve ha scritto:A Fermignano, 200 slm, valle/pianura, sempre secondo l'osservatorio, la temperatura massima è stata di 38.1, ben 4 gradi in più di Urbino, non so cosa è meglio o peggio, se avere minime fresche come le loro o godere delle t basse nelle ore diurne come da me :roll:
Anche qua la massima è stata 34.1.
Il fatto è che non c'è stato il Garbino, sennò a 36 saremmo arrivati, però con umidità più bassa.
Io preferisco le temperature collinari rispetto a quelle dei fondovalle, perché loro hanno minime più basse e massime più alte, ma con umidità molto più alta, soprattutto di notte
Si è vero hanno più umidità ma le minime sono basse davvero con il cielo sereno, ho dei conoscenti che mi dicono che di notte dormono con le finestre chiuse delle volte.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

ieri pomeriggio gran temporalone con grandine distruttiva a pochi km da casa mia danni ingenti a vigneti auto e feriti nei comuni di Ozzano Monferrato Sala Monferrato Cellamonte ecc da me neanche una goccia

oggi tra le 16 e le 17 tutto nero tuoni lampi e per fortuna solo una bella pioggia con annessa rinfrescata :D :D
Fiero

Messaggio da Fiero »

Anche qui breve temporale con raffiche fini a 50 km/h.
Pioggia 4,6 mm.
Temperatura calata 21,8°C Benissimo.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buonasera a tutti!Giornata pesantissima,temperatura minima +22° massima +35.2° ur 65%
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Oggi alla fine temporale normale con 18mm in mezz' ora,che si sommano ai 42 di ieri in un 15 minuti....ora aria decisamente cambiata e clima fresco...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

vignaiolo ha scritto:ieri pomeriggio gran temporalone con grandine distruttiva a pochi km da casa mia danni ingenti a vigneti auto e feriti nei comuni di Ozzano Monferrato Sala Monferrato Cellamonte ecc da me neanche una goccia

oggi tra le 16 e le 17 tutto nero tuoni lampi e per fortuna solo una bella pioggia con annessa rinfrescata :D :D
Anche qui un disastro,era dal 2012 che non si vedeva qualcosa di simile....fortunati voi che l'avete scampata...
Bloccato