**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

Quasi sovrapponibile a Reading:

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ora più freddo oltralpe, da noi richiamo mite schifoso.

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Netto est-shift in questo run: causa spanciamento hp:

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Interessante evoluzione... Immagine

Notte...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Quasi a 300h botta da est:

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Quasi a 300h botta da est:

Immagine
Destinata comunque ad essere riassorbita dall'HP, eccezion fatta per il Sud:

Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:Netto est-shift in questo run: causa spanciamento hp:

Immagine
C.V.D. Caro il mio Eb... purtroppo
michele57

Messaggio da michele57 »

Non sento nessuno. Yony87- Iniestas-vittorino2478 una vs.analisi tecnica sul run 18. Al di là delle tempistiche lunghe. Qualcuno parlava di dopo il 20 dicembre...nevofilo:dove sei?Mi farebbe piacere sentire anche l'amico "magiadellaneve". Tutti assenti...Mi sembra che qualcuno parla di un inizio di una lunga...battaglia. Rileggete bene su Reading...prospettive importanti dell'uscita del run delle 12.
jony87

Messaggio da jony87 »

michele57 ha scritto:Non sento nessuno. Yony87- Iniestas-vittorino2478 una vs.analisi tecnica sul run 18. Al di là delle tempistiche lunghe. Qualcuno parlava di dopo il 20 dicembre...nevofilo:dove sei?Mi farebbe piacere sentire anche l'amico "magiadellaneve". Tutti assenti...Mi sembra che qualcuno parla di un inizio di una lunga...battaglia. Rileggete bene su Reading...prospettive importanti dell'uscita del run delle 12.
Diciamo che ad ora GFS18z nel medio-lungo termine sembrerebbe prendere la strada di Reading, mentre il post-240h (con attendibilità comunque molto bassa, al momento) propende per una saccatura artica con successiva parziale chiusura continentale, anche se non di lunga durata, in quanto riassorbita poi dall'HP in prossimità del Natale! Vediamo domani ovviamente! Ciao Michele :)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Anche il run di controllo opta per l'est-shift della colata prevista intorno al 18

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Il run parallelo mette una rasoiata fredda, anche se breve, intorno al 23

Immagine
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi aperti, ma la media è ancora alta! ;)

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:Tifone ha parlato di bordatone continentale a fine dicembre, cmq non sottovaluterei il fatto che un terzo dell'inverno se va così senza fiatare..
Nessuna vergogna a dire che per ora non ci siamo proprio e ricordiamoci che nel 2015/16 avremo la qbo+
Se a voi va bene l'artico marittima prendetevela tutto, qui siamo davvero lontani anche da una vaga idea di inverno come si comanda...
Io ho detto gennaio da due settimane, adesso anche te e Fabry83, Clover ha detto che non si gioca a rimandino e lui ancora parte di veicof a fine mese, però è anche uno che se le cose non vanno come dice lui lo dice.

il trentennale è davvero suggestivo...ricordatevi 56+56 uguale 2012

sn però solo fantasie serali :D
perchè si deve ammettere una cosa quando al 20 mancano 10 giorni e a fine mese 20 non ho capito solo per fare contenti tutti i pessimisti che danno bruciato dicembre?io non lo faro mai ,per il sottoscritto dal 20 si cambia musica e si fa sulserio
Ciao. Vi voglio dare fiducia e aspetterò fino al 20. Ricordo che l'anno scorso di questi tempi gli indici erano sfavorevoli e i gm facevano vedere cose belle nel medio lungo, e ricordo che c'era gente (Eb, Udl in primis) che diceva non fatevi illudere che arriverà l'atlantico con lo sfondamento del nam! Poi i gm cambiarono registro mostrando l'inverno che poi ha fatto. Ora voi mi dite di aspettare il 20 o fine mese, perchè gli indici sono buoni? Ebbene vi voglio dare fiducia! :)
Staremo a vedere dove butteremo questi indici a fine inverno! :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao Michele scrivo poco in questi giorni perché voglio aspettare ancora qualche giorno x vedere cm vanno le cose. ...cmq grazie amico mio a dopo :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno a tutti. ...da ieri sera forse qualcosa di buino gfs lo mostra finalmente dal venti mio umile pensiero...vedremo se sarà cosi nei prossimi giorni se così fosse x davvero un grande applauso a chi ci era già arrivato x primo.... :wink: :wink: 8)
Bloccato