**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ellegi

Messaggio da ellegi »

ale12 ha scritto:
ellegi ha scritto:Bhe ... Nella mia assoluta ignoranza...concentro l attenzione alle 192 ore... Che se ciò che fanno vedere i modelli... Si realizzasse... Sarebbe un buon inizio di una nuova fase... Ripeto: nella lago lurido della mia assoluta ignoranza
Potevi dire questo se a 192 ore vedevi una -16 sulla Russia europea peccato che ci sia solo una -2
L'unica cosa plausibile sarebbe un'altro affondo artico marittimo con freddo moderato
Bhe io vedo -2 -4 con precipitazioni e goccia al sud Italia... Pronta ad attingere altro freddo... Poi ripeto... Sono ignorante in materia e in ogni caso sono opinioni e come tali vanno considerate
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

blizzard73 ha scritto:ed anche GEM 12 ridimensiona l'emissione estrema delle 00 anche se rimane il più positivo

Immagine

Immagine

Ma tu pensi veramente che a 144h sia possibile vedere 2 run fotocopia?? :lol: Ma non ti basta che ha confermato la rasoiata? Reading a parte - che vedrete presto si accorderà- dal 18 in poi comincerà tutta un'altra storia :wink:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

cammach ha scritto:
blizzard73 ha scritto:ed anche GEM 12 ridimensiona l'emissione estrema delle 00 anche se rimane il più positivo

Immagine

Immagine

Ma tu pensi veramente che a 144h sia possibile vedere 2 run fotocopia?? :lol: Ma non ti basta che ha confermato la rasoiata? Reading a parte - che vedrete presto si accorderà- dal 18 in poi comincerà tutta un'altra storia :wink:
,

Speriamo sia così ......qui si rischia di saltare a gennaio ma ci pensate che danno per il turismo invernale, non basta la crisi ci si mette anche l'Atlantico a rompere....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

effetto stau ha scritto:

Immagine

Immagine
Intanto dicembre e' andato e rispetto all'anno scorso le cose vanno "leggermente" meglio......! Temo un'altra amara delusione visto le aspettative gelide proclamate da tempo!
Una domanda da ignorante: ma dov'è l'antazonalita' prevista visto l'indice QBO in fase negativa? Io vgedo solo zonalita sparata e instancabile........!!!!
Questa è.... "la vera domanda" me lo chiedo anch'io
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

blizzard73 ha scritto:
effetto stau ha scritto:

Immagine

Immagine
Intanto dicembre e' andato e rispetto all'anno scorso le cose vanno "leggermente" meglio......! Temo un'altra amara delusione visto le aspettative gelide proclamate da tempo!
Una domanda da ignorante: ma dov'è l'antazonalita' prevista visto l'indice QBO in fase negativa? Io vgedo solo zonalita sparata e instancabile........!!!!
Questa è.... "la vera domanda" me lo chiedo anch'io
la qbo negativa a tutte le quote arrivera a fine mese ,per quanto riguarda neve a gelo nessuno lo ha paventato compreso il sottoscritto mensionando anche tifone ,nessuno di noi vi ha dato false illusioni ,io ho sempre detto che dal 20 in poi arriveranno i veri spifferi invernali e pii aria continetale con gennaio col botto e ricordatevi che ricorrono esattamente 30 anni dal 1985 ...
ad esempio reading che molti schivano ma è ricco di spunti interessanti proprio sotto le feste ,hp delle azzorre che ruota e vortice polare in enorme difficolta che deformandosi potrebbe esplodere in lobi ..ripeto bisogna avere qualche giorno di pazienza di + di quello che avevo detto ma non ho mai parlato di gelo e neve a dicembre
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Tifone ha parlato di bordatone continentale a fine dicembre, cmq non sottovaluterei il fatto che un terzo dell'inverno se va così senza fiatare..
Nessuna vergogna a dire che per ora non ci siamo proprio e ricordiamoci che nel 2015/16 avremo la qbo+
Se a voi va bene l'artico marittima prendetevela tutto, qui siamo davvero lontani anche da una vaga idea di inverno come si comanda...
Io ho detto gennaio da due settimane, adesso anche te e Fabry83, Clover ha detto che non si gioca a rimandino e lui ancora parte di veicof a fine mese, però è anche uno che se le cose non vanno come dice lui lo dice.

il trentennale è davvero suggestivo...ricordatevi 56+56 uguale 2012

sn però solo fantasie serali :D
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iniestas ha scritto:Tifone ha parlato di bordatone continentale a fine dicembre, cmq non sottovaluterei il fatto che un terzo dell'inverno se va così senza fiatare..
Nessuna vergogna a dire che per ora non ci siamo proprio e ricordiamoci che nel 2015/16 avremo la qbo+
Se a voi va bene l'artico marittima prendetevela tutto, qui siamo davvero lontani anche da una vaga idea di inverno come si comanda...
Io ho detto gennaio da due settimane, adesso anche te e Fabry83, Clover ha detto che non si gioca a rimandino e lui ancora parte di veicof a fine mese, però è anche uno che se le cose non vanno come dice lui lo dice.

il trentennale è davvero suggestivo...ricordatevi 56+56 uguale 2012

sn però solo fantasie serali :D
perchè si deve ammettere una cosa quando al 20 mancano 10 giorni e a fine mese 20 non ho capito solo per fare contenti tutti i pessimisti che danno bruciato dicembre?io non lo faro mai ,per il sottoscritto dal 20 si cambia musica e si fa sulserio
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Non lasciatevi ingannare
da questo periodo in cui sembra che
anche gli indici abbiano
preso un'abbaglio...
È solo andamento lento.
Detto e scritto + volte.
Se non andrà come penso
sarò qui a pagare pegno.
Ma ci credo : sarà Inverno Degno.

Uli.
.
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Flusso più alto a 96h:

Immagine
ellegi

Messaggio da ellegi »

In generale: l uomo non ha più rispetto dei tempi della natura! Tutto sempre più veloce e frenetico! Non c' è più la passione per l'attesa, la sorpresa... Tutto deve avvenire secondo tempi e metodi!! Raga è il 10 dicembre!!! Sicuramente inizio invernale non esaltante ma c 'è tutto il tempo per recuperare...
jony87

Messaggio da jony87 »

cammach ha scritto:

Immagine

Immagine

Quante certezze, amico mio...semmai ho visto quasi sempre l'opposto ;)
ellegi

Messaggio da ellegi »

Ma solo i
Vedo neve a 500mt al nord nel fine settima ed inizio settimana prossima?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Run brutto finora...freddo ancora + lontano:

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

Altro E-shift evidente e con esso ennesimo avvicinamento a Reading?

Immagine
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

eb717 ha scritto:Run brutto finora...freddo ancora + lontano:

Immagine
Direi che il freddo non c'è proprio...ma come è possibile???
Bloccato