Nowcasting straordinario Romagna e Marche

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
diego1

Messaggio da diego1 »

mex71 ha scritto:
diego1 ha scritto:In questo momento coperto +0,4 neve al suolo tra i 40 e i 60 cm a seconda dei punti, tutta altra storia rispetto al centro citta'... che dici mex potremmo sfiorare il metro domattina in certi punti qui in periferia? :shock: totale accumulato dal 2 febbraio circa 120 cm!!
allora le ultime elaborazioni su base GFS 06z sono molto incoraggianti, la partita per la fascia costiera anconetana è tutt'altro che finita!
Stasera dovrebbe riprendere le precipitazioni nevose ed intensificarsi nel corso della notte, da moderate a localmente forti per poi scemare un po' in mattinata, ma gran parte di domenica sarà a rischio di rovesci nevosi che potrebbero estendersi anche alla prima parte di lunedì!
Ci sarà una -7 / -8 con vento che potrebbe essere da Bora in una prima fase ma più debole di ieri sera per poi ruotare da NNW o addirittura NW nel corso di domenica insomma l'ideale per noi e stavolta anche il centro città potrebbe fare il botto ma è meglio non sbilanciarsi troppo i nevoni qui mi hanno quasi sempre colto di sorpresa ora con tutti sti modelli di previsione ci si fissa un po' troppo e ci perdiamo la magia di una nevicata inaspettata
Poi martedi'-mercoledi' un bel tour in bici per le nostre colline con le gomme da neve... 8)
diego1

Messaggio da diego1 »

Intanto cala benissimo la T siamo sottozero -0,4
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Misurati ora 40 cm!
Qui continua in maniera davvero incredibile, e pare aumentare ancora!
biondo

Messaggio da biondo »

qui +0,3 senza neve e con le nuvole. mai successo credo :D quando ricominciaaaaaa?????????????
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Cielo di nuovo coperto da mezz'ora, vento teso da nord-ovest con frequente scaccianeve, tutto gelato.
Purtroppo ho scoperto di abitare in un paese, il mio, abitato da gente che odia la neve. Sembrano tutti impazziti e intenti soltanto a liberare tutto dalla dama. Incredibile; tra un pò a forza di spalare portano via pure i sanpietrini e l'asfalto dalle strade.
E quello che è più paradossale è che quelli tra i 50 e i 70 anni, sono i più rabbiosi.
Ho deciso: mi trasferisco fuori dal centro storico, in aperta campagna e il mio vicino più prossimo deve starmi a 500 metri almeno di distanza.
mex71

Messaggio da mex71 »

anche qui scesi un pochino sottozero -0,2°
con questa fanno 5 minime negative sottozero a casa mia questo mese eguagliato il dicembre 2010 quando però furono mediamente più alte e il dicembre 1996 che furono mediamente più basse, solo nel gennaio 1985 furono di più anche se non usavo termometri allora sicuramente qui in città si scese sotto lo zero almeno per una settimana di seguito
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Intanto a Cingoli si sfiorano i -5° che il vento fa sembrare -11°. E sono solo le 16,40!
mex71

Messaggio da mex71 »

gemi65 ha scritto:Intanto a Cingoli si sfiorano i -5° che il vento fa sembrare -11°. E sono solo le 16,40!
a Frontone quasi stessa quota -6° che sembrano -14°!!!

http://weather.noaa.gov/weather/current/LIVF.html
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

...."Apocalisse Bianca" il titolo dell'Articolo di Ieri pomeriggio, Nessun Titolo Riuscirebbe a Descrivere Meglio Quello che sta Accadendo qui ..... :shock: è Storia.... :shock:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ContessaStrega ha scritto:...."Apocalisse Bianca" il titolo dell'Articolo di Ieri pomeriggio, Nessun Titolo Riuscirebbe a Descrivere Meglio Quello che sta Accadendo qui ..... :shock: è Storia.... :shock:
A che quota siete? Qui ci avviciniamo ai 45 cm!
lucas

Messaggio da lucas »

Continua il nevone, siamo tra 30 e 40 cm! Nevicata stile 1991....

Foto di mezz'ora fa.

Immagine

Immagine

Mi può anche bastare ... anche pensando a chi abita nell'entroterra.

Ciao
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

jackfrost ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:...."Apocalisse Bianca" il titolo dell'Articolo di Ieri pomeriggio, Nessun Titolo Riuscirebbe a Descrivere Meglio Quello che sta Accadendo qui ..... :shock: è Storia.... :shock:

idem

jack ma quel minimo piazzato su Napoli risale su?
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Ecco un paio di scatti attorno a casa mia...

Immagine
Immagine
Ultima modifica di jackfrost il sab dic 15, 2012 9:31 am, modificato 3 volte in totale.
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ciccio295 ha scritto:
jackfrost ha scritto:

idem

jack ma quel minimo piazzato su Napoli risale su?
Non credo. Sarà una ritornante a risalire questa notte dopo la "pausa" pomeridiana... Pausa? :lol:
ciccio295

Messaggio da ciccio295 »

jackfrost ha scritto:Ecco un paio di scatti attorno a casa mia...
Hai visto ce l'abbiam fatta iauuuuuuuuuuuuuu :lol:
Bloccato