Marins76 show ha scritto:Vuoi la neve al nord?
Allora prega tutti i santi![]()
![]()
Articolo che sa anche di sfogo...
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... le-/35358/
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
ciao Daniele ammesso che resti quelli a 8 giorni guarda cm spinge la corrente a getto sembra un treno impazzito.....nn vedo molte cose positive x il dopo Epifania al momento....Danielebg ha scritto:Mercoledì 11 reading mette una carta interessante anche per il nord non credi ?magiadellaneve ha scritto:Appena visto reading e me lo immaginavo già vedendo gfs.....andiamo avanti che è meglio va...
-
Rio
Aspettano la metà del mese ...Per scrivere per il nord....Marins76 show ha scritto:Vuoi la neve al nord?
Allora prega tutti i santi![]()
![]()
Articolo che sa anche di sfogo...
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... le-/35358/
Occhio al cuscinetto freddo
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao ragazzi buongiorno, mi sono assentato un po' ma vi seguo sempre, oramai siete una seconda famiglia!!! Diciamo che è un po mia abitudine staccare la spina quando sono in procinto di vivere 2/3 giorni di inverno con neve e gelo, voglio godermi il tanto agognato momento senza l'incubo di HP o game over. Vivo a più di 300 mt e in piena campagna quindi sono anche indaffarati in tutto quello che possono essere i preparativi anti neve/gelo, tra piante, tubazioni legna pellet e provviste di prima necessità, non si sa mai ..... Passando ai modelli sapete che non sono convinto che tutto termini già domenica come pure gefs fa intendere, quindi anch'io mi aspetto dopo una piccola pausa qualcos'altro di interessante e speriamo democratico. Ps.'per quanto riguarda la redazione ho smesso di farmi il sangue amaro... Ognuno con la propria reputazione ci fa quello che vuole .
-
Rio
-
gemi65
Io ripeto quello che ho scritto ieri; normalmente, per esperienze passate ormai quasi quarantennali, irruzioni come quella in arrivo, non restano isolate.
E' vero che gli ultimi anni hanno stravolto le nostre certezze di osservatori ma qualcosa pure di valido resterà a cui far riferimento!
Inoltre siamo ad inizio gennaio e anche questo ha il suo peso!
Monitoriamo con animo leggero e leggiadro.
Intanto Piove!
E' vero che gli ultimi anni hanno stravolto le nostre certezze di osservatori ma qualcosa pure di valido resterà a cui far riferimento!
Inoltre siamo ad inizio gennaio e anche questo ha il suo peso!
Monitoriamo con animo leggero e leggiadro.
Intanto Piove!
picchio70 ha scritto:Ciao ragazzi buongiorno, mi sono assentato un po' ma vi seguo sempre, oramai siete una seconda famiglia!!! Diciamo che è un po mia abitudine staccare la spina quando sono in procinto di vivere 2/3 giorni di inverno con neve e gelo, voglio godermi il tanto agognato momento senza l'incubo di HP o game over. Vivo a più di 300 mt e in piena campagna quindi sono anche indaffarati in tutto quello che possono essere i preparativi anti neve/gelo, tra piante, tubazioni legna pellet e provviste di prima necessità, non si sa mai ..... Passando ai modelli sapete che non sono convinto che tutto termini già domenica come pure gefs fa intendere, quindi anch'io mi aspetto dopo una piccola pausa qualcos'altro di interessante e speriamo democratico. Ps.'per quanto riguarda la redazione ho smesso di farmi il sangue amaro... Ognuno con la propria reputazione ci fa quello che vuole .
Giusto.Infatti da domani anch'io stacco tutto, altrimenti per guardare il dopo non ti godi il momento.Magari nevica e vedi dai commenti che dopo 48 finira' no no, guardo la realta' e sogno che duri molto.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Bgiorno a tutti!
Ciao Mariss, sai che ti stimo, ma non mi convince molto il tuo intervento di prima...
Intanto mi vai a postare una carta di reading del 30 dicembr, siamo al 3 gennaio, quella ipotesi ( 3wawes e ponte) orami è stata cancellata da secoli
gli aggiornamenti strato, ao e nao sono ottimi, ma forse è il caso di dire "erano?" perché sono riferito a ieri, questi forecast cambiano in continuazione...
il determinismo fino a ieri mattina era molto coerente con quei forecast, gli aggiornamenti pomeridiani e serali e anche quelli mattutini di oggi assolutamente no, il che mi fa pensare che nel frattempo ci siano altri forecast forse meno positivi da visionare magari in mattinata...
io ero molto ottimista ieri mattina, lo sono un po' meno stamane perché mi aspettavo una risposta in quella direzione..
dov'è il problema?
Non è tanto nel ricompattamento del VPT che rimane disturbato quanto nella divergenze delle onde 1 e 2...
il problema si chiama Vortice Canadse troppo invadente, in quella allocazione esso va a piallare la wawe 2 in modo inesorabile...
pertanto Mariss io mi tengo per ora abbottonato in atetsa degli aggiornamenti in quanto mi frullano molti dubbi per la testa e in parte anche io penso che il long sia fasullo...
certo il getto è un carro armato il gelo ad est dopo domenica viene letteralmente spazzato via..e quello che ci aspetterebbe sarebbe un fronte polare canadese basso con impulsi veloci polari marittimi ma niente di significativo
voi dire che i GM non quantificano il gelo al suolo...ma io a sta cosa ci credo poco, perché altrimenti le ondate di gelo dovrebbero durare 10 giorni, in realtà durano cosi poco perché la corrente a getto resta troppo forte e impedisce al gelo di mettere radici
detto questo nulla toglie a questa prossima ondata di GELO che farà parlare di sé e credo non paragonabile per niente a dicembre 2014 perché mi sembra diversa e ben più cruda
Ciao Mariss, sai che ti stimo, ma non mi convince molto il tuo intervento di prima...
Intanto mi vai a postare una carta di reading del 30 dicembr, siamo al 3 gennaio, quella ipotesi ( 3wawes e ponte) orami è stata cancellata da secoli
gli aggiornamenti strato, ao e nao sono ottimi, ma forse è il caso di dire "erano?" perché sono riferito a ieri, questi forecast cambiano in continuazione...
il determinismo fino a ieri mattina era molto coerente con quei forecast, gli aggiornamenti pomeridiani e serali e anche quelli mattutini di oggi assolutamente no, il che mi fa pensare che nel frattempo ci siano altri forecast forse meno positivi da visionare magari in mattinata...
io ero molto ottimista ieri mattina, lo sono un po' meno stamane perché mi aspettavo una risposta in quella direzione..
dov'è il problema?
Non è tanto nel ricompattamento del VPT che rimane disturbato quanto nella divergenze delle onde 1 e 2...
il problema si chiama Vortice Canadse troppo invadente, in quella allocazione esso va a piallare la wawe 2 in modo inesorabile...
pertanto Mariss io mi tengo per ora abbottonato in atetsa degli aggiornamenti in quanto mi frullano molti dubbi per la testa e in parte anche io penso che il long sia fasullo...
certo il getto è un carro armato il gelo ad est dopo domenica viene letteralmente spazzato via..e quello che ci aspetterebbe sarebbe un fronte polare canadese basso con impulsi veloci polari marittimi ma niente di significativo
voi dire che i GM non quantificano il gelo al suolo...ma io a sta cosa ci credo poco, perché altrimenti le ondate di gelo dovrebbero durare 10 giorni, in realtà durano cosi poco perché la corrente a getto resta troppo forte e impedisce al gelo di mettere radici
detto questo nulla toglie a questa prossima ondata di GELO che farà parlare di sé e credo non paragonabile per niente a dicembre 2014 perché mi sembra diversa e ben più cruda
ciao Picchio. Io da giovedì pomeriggio sarò a Brittoli. Anche io mi sto attrezzando bene, ne avrò bisogno! Tu che ne pensi?picchio70 ha scritto:Ciao ragazzi buongiorno, mi sono assentato un po' ma vi seguo sempre, oramai siete una seconda famiglia!!! Diciamo che è un po mia abitudine staccare la spina quando sono in procinto di vivere 2/3 giorni di inverno con neve e gelo, voglio godermi il tanto agognato momento senza l'incubo di HP o game over. Vivo a più di 300 mt e in piena campagna quindi sono anche indaffarati in tutto quello che possono essere i preparativi anti neve/gelo, tra piante, tubazioni legna pellet e provviste di prima necessità, non si sa mai ..... Passando ai modelli sapete che non sono convinto che tutto termini già domenica come pure gefs fa intendere, quindi anch'io mi aspetto dopo una piccola pausa qualcos'altro di interessante e speriamo democratico. Ps.'per quanto riguarda la redazione ho smesso di farmi il sangue amaro... Ognuno con la propria reputazione ci fa quello che vuole .
- picchio70
Ragazzi vi chiedo un parere, per " breve ondata di gelo" cosa si intende? Faccio questa considerazione, viviamo nel mediterraneo con clima temperato e di per se le ondate di gelo sono già eccezionali, poi giudichiamo il "breve" esempio qui da me sono previste nevicate da giovedì primo pomeriggio fino secondo le grafiche del sito a domenica mattina. Facendo un rapido calcolo sono circa 72 ore con neve e temperature sempre negative, mi chiedevo, 29' 56' 85' 2012 a parte, quali di norma sono considerate le ondate di gelo durature?
- picchio70
con gli ultimi aggiornamenti credo proprio di sìLeleRm ha scritto:ciao Picchio. Io da giovedì pomeriggio sarò a Brittoli. Anche io mi sto attrezzando bene, ne avrò bisogno! Tu che ne pensi?picchio70 ha scritto:Ciao ragazzi buongiorno, mi sono assentato un po' ma vi seguo sempre, oramai siete una seconda famiglia!!! Diciamo che è un po mia abitudine staccare la spina quando sono in procinto di vivere 2/3 giorni di inverno con neve e gelo, voglio godermi il tanto agognato momento senza l'incubo di HP o game over. Vivo a più di 300 mt e in piena campagna quindi sono anche indaffarati in tutto quello che possono essere i preparativi anti neve/gelo, tra piante, tubazioni legna pellet e provviste di prima necessità, non si sa mai ..... Passando ai modelli sapete che non sono convinto che tutto termini già domenica come pure gefs fa intendere, quindi anch'io mi aspetto dopo una piccola pausa qualcos'altro di interessante e speriamo democratico. Ps.'per quanto riguarda la redazione ho smesso di farmi il sangue amaro... Ognuno con la propria reputazione ci fa quello che vuole .
- picchio70
ciao avvocato ho visto che ti sei scoraggiato e lo capisco. Però hai detto bene una cosa, gli aggiornamenti erano buoni ma cambiano in continuazione.....iniestas ha scritto:Bgiorno a tutti!
dov'è il problema?