Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gemi65 ha scritto:Immagine
Se lo chiamo Azzorre vi offendete?
Basta vedere la pressione
Immagine
è Azzorriano che all'altezza dell'italia riceve contributi africani
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

gemi65 ha scritto:Immagine

Immagine
fino a lunedì vedo una situazione estiva complessivamente normale. Ovvio centro sud inizialmente piu caldo.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
di nuovo falla
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ciao a tutti e ben ritrovati.
ventomoderato

Caldo estremo a 162 ore confinato in spagna. Certo da noi non farà freddo ma almeno termiche umane viste altre estati...
ventomoderato

A 168 vediamo se avanza il flusso atlantico.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:A 168 vediamo se avanza il flusso atlantico.

Non avanza, rischio seconda falla anche se sabato segni di cambiamento ma da verificare
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Ritiro tutto, run brutto e caldo continuo, secondo me peggiore dello 00 no?!
ventomoderato

Matteo TV ha scritto:Ritiro tutto, run brutto e caldo continuo, secondo me peggiore dello 00 no?!
allora un terza decade qualcosa potrebbe arrivare. In questo run prima da nord-ovest e poi pare da est. Ma siamo nel Long. Io sinceramente non credo in un anticiclone inossidabile fino a fine mese.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Ritiro tutto, run brutto e caldo continuo, secondo me peggiore dello 00 no?!
allora un terza decade qualcosa potrebbe arrivare. In questo run prima da nord-ovest e poi pare da est. Ma siamo nel Long. Io sinceramente non credo in un anticiclone inossidabile fino a fine mese.
Il parallelo vede il cedimento dell'area anticiclonica orientale....
ma sul fanta.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ventomoderato ha scritto:Caldo estremo a 162 ore confinato in spagna. Certo da noi non farà freddo ma almeno termiche umane viste altre estati...
Ma di quali altri estati stai parlando vento perchè al momento quest'estate viaggia fra il secondo e il terzo posto delle più calde di sempre, quindi a che ti riferisci al 2003? Perchè più calda di questa solo quella c'è al momento :roll:, a fare di un'estate un'estate calda non sono solo i record (che ci sono stati effettivamente a Giugno), ma anche la persistenza delle condizioni anticicloniche e del caldo, se ti fa 35 gradi per tutto il mese o ti fa una settimana con 40 gradi ottieni lo stesso effetto sulle medie mensili. Perchè nel Luglio 2015 non sono stati battuti troppi record assoluti o comunque non tutti, bensì la persistenza di condizioni anticicloniche ha portato ad una costanza di temperature alte ma non da record permettendo al mese di chiudere al primo posto fra i Luglio più caldi e al secondo posto fra i mesi più caldi. Quest'estate per il momento viaggia su anomalie e ritmi decisamente maggiori della 2015, quindi non ho capito a cosa ti riferisci per "altre estati" dal momento che questa estate è già parzialmente nella storia meteo anche se bisogna vedere Agosto come si comporterà partendo dal presupposto che è difficile che risulterà fresco. Il run 06 mostra caldo dall'inizio alla fine, non credere alle favolette che si leggono che il caldo per arrivare ha bisogno della falla iberica e di affondi depressionari in atlantico che quelle sono solo barzellette e come vedi sulla carta non rispecchiano la realtà.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Estate gradevole e d'altri tempi :D :D :D

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Dal 12 al 17 luglio...

Immagine
henryicd

Messaggio da henryicd »

Rio ha scritto:Dal 12 al 17 luglio...

Immagine
dove la posso trovare questa carta ?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio però lunedì 17 con un po' di ricambio aria è cartina logica, vorrei vederla per il 19 magari. Se c'è già...
Bloccato