Sai com'è non voglio più sentirvi sia a te che altri prendere per i fondelli le mie "profezie".alymaggy ha scritto:bravo Marins così verrai rispettato per l'analisi che fai supportata da dati altrimenti rischi il linciaggioMarins76 show ha scritto:Buongiorno.
Ecco la mia analisi per il proseguo di questo periodo.
Quest'oggi, siamo alle prese con una discesa di un modesto fronte freddo che determinerà maltempo e un pò di neve sugli appennini centrali.
Nel periodo dell'epifania come sappiamo, avremo un'
intensa ondata di forte gelo e neve che sarà storica per alcune regioni adriatiche.
Stando all'ultima emissione aggiornata di gfs, andrà presumibilmente cosi:
Inizio ondata di gelo
Fine ondata di gelo
Vediamo il dopo.
Si nota dagli aggiornamenti strato (e non è la prima volta) che avremo i venti zonali in calo con flussi convergenti in aumento.
Ma andiamo al sodo.
Iniziamo col postare qualche indice.
Vediamo l'ao.
Dopo un temporaneo rialzo, viene vista crollare verso il basso.
Cosa vuol dire?
Che avremo il vp in grossa crisi con conseguenti irruzzioni gelide verso l'area mediterranea.
Un esempio visto su mappa ne è questo:
Si nota chiaramente un vp in crisi con strepitosa azione delle 3 wave che porterebbero il vp in crisi con conseguente split e asse quindi maggiormente favorevole a noi.
Ma andiamo avanti, questo era solo un esempio.
Procediamo con la nao.
Dopo un netto rialzo, è previsto andare (più o meno) verso una fase neutra.
Il che cosa comporterebbe?
Un hp meno incisivo con irruzioni favorevoli in area mediterranea (italia).
Tutto ciò (e non solo) mi porta a pensare che, vista la ottima accoppiata con ao- e nao neutra e con venti zonali in calo con flussi convergenti in aumento, dopo la botta gelida avremo una nuova irruzione gelida dalla porta del rodano (anche doppia entrata, non la escludo) con neve democratica sia lato adriatico che tirrenico.
L'europa sarà sotto continui attacchi artici fino a metà mese (ad ora).
Ecco la mia analisi.
Questa è una mia idea e credo sia giusto che vada rispettata e non presa per i fondelli come qualche forumista faceva e fà tutt'ora.
Ma se vogliono continuare a farlo, me ne farò una ragione e andrò comunque dritto per la mia strada come ho fatto fino ad ora.
Auguro comunque un buon proseguimento a tutti i forumisti
Buona giornata
Matteo...buona giornata a tutti e da giovedì nowcasting e occhi verso il lampione
Quello che dico è sempre supportato da una mia personale analisi con carte e indici alla mano, non è che viene sparata li tanto per.
Capito ora?
Lo spero