Nowcasting 25-28 febbraio Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicil

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Olaf di Puglia

Messaggio da Olaf di Puglia »

Adesso 4.4
Alla Selva di Fasano nevica
tom71

Messaggio da tom71 »

Trani ricomincia a nevicare tra debole e moderato
2 gradi
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

3,8 °C pioggia mista a neve.
Rumbumbu

Messaggio da Rumbumbu »

a Napoli sta spuntando un timido sole. La nevicata di oggi (durata circa 5 ore) rimarrà nella storia per intensità e accumuli (in collina fino a 5/6 cm). Lo spettacolo continua, con le falde di neve che cadono dagli alberi in scioglimento illuminati dal sole, sembra di stare in alta montagna. Purtroppo credo che l'evento sia terminato...irripetibile...forse...!
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Temp 0,2 gradi, ora sembra costante. Ma tornerà a diminuire. Continua a nevicare
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

Invece qui nella parte meridionale della Campania il nulla più assoluto,nn si è visto un fiocco e addirittura accumuli solo dai 700 in su....che dire una ciofeca.....ultima chance domani per la mia zona,penso per oggi finisce così.sinceramente nn mi aspettavo di nn vedere il nulla,al momento sembrerà incredibile ma l irruzione del 14 febbraio,anche se solo coreografica per un ora ,diede più soddisfazioni.aspetterò domani per la sentenza .
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Ragazzi sono appena tornato a casa, dopo una lunga passeggiata sotto la nrve da stamane alle 10 coniu miei amici. Purtroppo le bufere di neve si sono alternare a deboli precipitazioni, quindi per il momento la neve si è raccolta davvero poco sull'asfalto (molto più su erba e macchine). Attualmente temperatura di -0,5 gradi e deboli fiocchi. Vedremo il seguito
iceneve

Messaggio da iceneve »

Qua a Salerno ancora neve portata del forte vento...ha nevicato dalle 8.30 alle 12.30 senza sosta, dalle 9 alle 11 vera e proprio bufera con neve che stava attaccando ovunque, poi complice la pausa e la temperatura risalita a 2.6°C ha fatto sciogliere tutto...ma 50 metri più sopra colline tutte imbiancate, davvero uno spettacolo :D
Unico neo il non accumulo, peccato perchè bastava 1 grado in meno e si faceva il botto
tom71

Messaggio da tom71 »

Qui nevica con un'intensità tale che se continuasse così per 48 ore potrebbe coprire i vetri delle macchine.
Nessuna traccia del tanto pubblicizzato buran, non si muove una foglia.
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Temperatura -1,2 e ricominciano i fiocchi. .speriamo
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Ragazzi a Napoli si è fatta la storia; ha nevicato ininterrottamente per 5 ore, fra le 11 e le 12 vera e propria bufera; accumuli anche superiori ai 5 cm. Adesso è uscito il sole e la neve sta cadendo abbondante da tetti e alberi, uno spettacolo unico. Purtroppo penso che l'evento sia finito ma cavolo è sicuramente stata la nevicata più intensa dell'ultimo ventennio, probabilmente più. Ci vorranno anni e anni per anche solo avvicinarsi nuovamente ad una cosa del genere.

Prendersi a palle di neve nel cortile della scuola mentre nevica copiosamente penso sia una delle cose più belle che mi siano capitate nella vita :D
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

tom71 ha scritto:Qui nevica con un'intensità tale che se continuasse così per 48 ore potrebbe coprire i vetri delle macchine.
Nessuna traccia del tanto pubblicizzato buran, non si muove una foglia.
arriva stanotte. Ora appena è iniziato a soffiare a Pescara dove mi trovo ma sto scendendo in Puglia in bus
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Temp di -0.2 gradi. Continua a nevicare, ma le strade sono libere.
Dovesse continuare abbiamo buone possibilità di accumuli.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Contro ogni aspettativa ha ripreso a nevicare; ovviamente il blizzard di stamane è irripetibile ma qualche spolverata in più non fa mai male :wink:
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Dopo un'interruzione della nevicata, ora riprende seppur in maniera debole. Temperatura -0,1
Minimo barico che si trova tra Basilicata e Calabria, in spostamento verso il golfo di Taranto.
Rispondi