Per una volta non sono d'accordo.InvernoPerfetto ha scritto: Ricordo ai ventenni di oggi che una volta 25 gradi era la media delle massime della prima decade di giugno.
Ma i ventenni di oggi non hanno conosciuto il clima del passato ( passato anche recente), quindi la loro norma è l'oggi, non l'ieri
A parte quello che penso io della situazione attuale, che credo lo sappiate bene tutti, parlando in giro vedo quasi meno negazionismo da parte delle giovani generazioni, che pur non avendo vissuto gli anni '70 e '80 non contestano i dati del passato e quelli del presente.
Ovviamente, bisogna mostrare prima i dati, ma dopo ci credono.
Invece trovo un inspiegabile e leggermente maggiore negazionismo da parte delle generazioni meno giovani (es. 50-60 anni), che dovrebbero essere tutti d'accordo su come è cambiato il clima avendolo vissuto in prima persona, e con le quali non basta nemmeno portare dati a corredo se trovi chi non vuol saperne, che addirittura dice che i dati non servono che tanto conta la memoria.
Anche qui sul forum le maggiori discussioni sul fatto che fa caldo (mentre secondo qualcuno è normale/già capitato/sempre stato così) le ho avute proprio con utenti non più 20-30enni.