Bob90 ha scritto:Ma sai l'Italia è particolare, difficilmente tutti sono scontenti o tutti sono contenti. Lo scorso inverno, seppur in un contesto termico decisamente sopramedia, qui da me ha nevicato diverse volte. Quest'anno invece per la mia zona sembra un remake del 2006-2007, sia in termini di neve che di temperature. Magari uno di Siracusa dirà l'opposto (senza magarigemi65 ha scritto:Almeno tu una bella verità l'hai detta; lo scorso inverno non è stato poi pessimo per alcune zone e non mi sembra che tu abiti in montagna!Bob90 ha scritto:Sul ligure sono presenti nuclei precipitativi moderati-forti, ma che fanno una fatica bestia a salire. Qui ormai non nevica da circa 2h e mezza, ha depositato un paio di cm bagnati che si sono prontamente sciolti. Speriamo in un 'miracolo' serale.
P.S.: la neve mette gioia sempre, anche due fiocchi in croce, ciò non toglie che AD OGGI ho visto molto ma molto meno (anzi, non ho visto proprio nulla) di quello che avevo visto l'anno scorso nello stesso periodo. Inverno per il momento imbarazzante anche nelle nostre zone di NW, che solitamente in un modo o nell'altro si salvano sempre
Eppure di lagne di tuoi conterranei son pieni i post.).
Restando in ambito NW, c'è NW e NW. Ti porto un esempio, ho letto molti lamentarsi del freddo asciutto (seppur epocale) del febbraio 2012: beh qui da me così come in altre zone del basso piemonte nevicò molto (qualcuno credo potrà confermare). Scattai foto memorabili![]()
confermo.....ma il 2006-07 è stato 100 volte peggio!!!