Giovedi 22: nevone al nord-ovest?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Bob90 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Bob90 ha scritto:Sul ligure sono presenti nuclei precipitativi moderati-forti, ma che fanno una fatica bestia a salire. Qui ormai non nevica da circa 2h e mezza, ha depositato un paio di cm bagnati che si sono prontamente sciolti. Speriamo in un 'miracolo' serale.
P.S.: la neve mette gioia sempre, anche due fiocchi in croce, ciò non toglie che AD OGGI ho visto molto ma molto meno (anzi, non ho visto proprio nulla) di quello che avevo visto l'anno scorso nello stesso periodo. Inverno per il momento imbarazzante anche nelle nostre zone di NW, che solitamente in un modo o nell'altro si salvano sempre
Almeno tu una bella verità l'hai detta; lo scorso inverno non è stato poi pessimo per alcune zone e non mi sembra che tu abiti in montagna!
Eppure di lagne di tuoi conterranei son pieni i post.
Ma sai l'Italia è particolare, difficilmente tutti sono scontenti o tutti sono contenti. Lo scorso inverno, seppur in un contesto termico decisamente sopramedia, qui da me ha nevicato diverse volte. Quest'anno invece per la mia zona sembra un remake del 2006-2007, sia in termini di neve che di temperature. Magari uno di Siracusa dirà l'opposto (senza magari :) ).
Restando in ambito NW, c'è NW e NW. Ti porto un esempio, ho letto molti lamentarsi del freddo asciutto (seppur epocale) del febbraio 2012: beh qui da me così come in altre zone del basso piemonte nevicò molto (qualcuno credo potrà confermare). Scattai foto memorabili :D :D

confermo.....ma il 2006-07 è stato 100 volte peggio!!!
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Qui al momento cade soltanto una debolissima pioggia t. 2.4, saluti
Bob90

Messaggio da Bob90 »

djsimone93 ha scritto:Radar precipitazioni Piemonte che va spegnendosi!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:shock: :shock: :shock:
Flop totale....
C'è un nucleo piuttosto intenso in risalita dal Ligure con direttrice SE-NW, tuttavia sembra piccolo e poco organizzato. Mi sa che siamo davvero vicini ad un bel flop
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

Bob90 ha scritto:
djsimone93 ha scritto:Radar precipitazioni Piemonte che va spegnendosi!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Flop totale....
C'è un nucleo piuttosto intenso in risalita dal Ligure con direttrice SE-NW, tuttavia sembra piccolo e poco organizzato. Mi sa che siamo davvero vicini ad un bel flop
Ti correggo non siamo vicini al flop, ci siamo già dentro!!!
Non è possibile vedere il radar spegnersi in maniera così eloquente alle 17,30,
proprio nel momento in cui le precipitazioni dovevano intensificarsi!!! :evil:
Bob90

Messaggio da Bob90 »

gianluca77 ha scritto:
Bob90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Almeno tu una bella verità l'hai detta; lo scorso inverno non è stato poi pessimo per alcune zone e non mi sembra che tu abiti in montagna!
Eppure di lagne di tuoi conterranei son pieni i post.
Ma sai l'Italia è particolare, difficilmente tutti sono scontenti o tutti sono contenti. Lo scorso inverno, seppur in un contesto termico decisamente sopramedia, qui da me ha nevicato diverse volte. Quest'anno invece per la mia zona sembra un remake del 2006-2007, sia in termini di neve che di temperature. Magari uno di Siracusa dirà l'opposto (senza magari :) ).
Restando in ambito NW, c'è NW e NW. Ti porto un esempio, ho letto molti lamentarsi del freddo asciutto (seppur epocale) del febbraio 2012: beh qui da me così come in altre zone del basso piemonte nevicò molto (qualcuno credo potrà confermare). Scattai foto memorabili :D :D

confermo.....ma il 2006-07 è stato 100 volte peggio!!!
Hai ragione, forse ho esagerato nel paragone :) guarda lo ricordo come fosse ieri era venerdì 19 gennaio ed uscii in mezze maniche per andare a prendere un gelato. Tu forse in costume potevi stare :shock: comunque i primi due week end di gennaio 2015 ho avuto un +22 e un +18, mica poco !
djsimone93

Immagine

:twisted: :twisted: :twisted:
Bob90

Messaggio da Bob90 »

djsimone93 ha scritto:
Bob90 ha scritto:
Flop totale....
per la mia zona mantengo flebili speranze per una passata nevosa di un paio d'ore, dato che le precipitazioni sembrano risalire abbastanza decise :) per te è certamente più dura capisco la tua rabbia ma già che abbiamo aspettao fino al 21 gennaio per due fiocchi fai che aspettare fino a domani mattina prima di alzare bandiera bianca :P :P :wink:
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Piove debolmente, tra 2-3 ore dovrebbe arrivare un nuovo nucleo da sud che si sta avvicinando al ponente ligure

1.8°C

1.3°C a Torino con neve debole
djsimone93

Bob90 ha scritto:
djsimone93 ha scritto:
Bob90 ha scritto: C'è un nucleo piuttosto intenso in risalita dal Ligure con direttrice SE-NW, tuttavia sembra piccolo e poco organizzato. Mi sa che siamo davvero vicini ad un bel flop
per la mia zona mantengo flebili speranze per una passata nevosa di un paio d'ore, dato che le precipitazioni sembrano risalire abbastanza decise :) per te è certamente più dura capisco la tua rabbia ma già che abbiamo aspettao fino al 21 gennaio per due fiocchi fai che aspettare fino a domani mattina prima di alzare bandiera bianca :P :P :wink:
Domani mattina la bandiera sarà l'unica cosa bianca :lol: :lol: :lol:
Grisù66

Messaggio da Grisù66 »

Qua a Novi da un paio di ore ha ripreso bene...accumulo di alcuni centimetri strade bianche anche in città
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

Comunque per ora mille volte meglio l'anno scorso! :lol: almeno qualche nevicata coreografica con un po' di accumulo la faceva
djsimone93

Va bhe io fino ad adesso non ho visto neanche un fiocco....
Confido qualche speranza solo nei nuclei che stanno risalendo dal ponente
ligure che dovrebbero portare qualche precipitazione un po' più intensa :roll:
Come aspettative credo che nella notte tra le 22 e le 03 di domani farà
una breve nevicata fradicia con 0,5-1 cm sulla mia zona.
Attualmente +2,4° con qualche goccia...
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Qui pioggia forte con qualche timido fiocco innocuo...temperatura di 2,8 gradi in aumento... :twisted: :evil: :cry:
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

Qua mista e +2 al suolo
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

djsimone93 ha scritto:Va bhe io fino ad adesso non ho visto neanche un fiocco....
Confido qualche speranza solo nei nuclei che stanno risalendo dal ponente
ligure che dovrebbero portare qualche precipitazione un po' più intensa :roll:
Come aspettative credo che nella notte tra le 22 e le 03 di domani farà
una breve nevicata fradicia con 0,5-1 cm sulla mia zona.
Attualmente +2,4° con qualche goccia...
Arriva un bel nucleo esteso, di quelli da almeno 10mm di precipitazione...se si disfa mi arrabbio :lol: :lol:

temperature in calo, 1.3°C con pioviggine

1.2°C a Torino

0.7°C a Venaria
Rispondi