nowcasting nord-esta dal 16-02-13 al 28-02-13

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hareito

Messaggio da hareito »

danielerossi50 ha scritto:ciao ragazzi..appena rientrato da un giro col cagnotto..sotto una bufera che riduce la visibilità da tanto viene..strade che stanno imbiancando rapidamente dopo un pomeriggio con neve che non attaccava la temp.e ..calata quel tanto che serve.0.0 spaccato,aumento del vento da n.ovest.non credo possa durare,ma se dura.....
bene qui il radar è tutto acceso ma non accade nulla, domani sera ci dovrebbe esser il bis anche per noi....

ciao
hare
hareito

Messaggio da hareito »

ultimo aggiornamento..T+2.7°C coperto,

buona serata a tutti,

ciao belli!!!
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

Buona sera a tutti
daniele stai facendo il pieno :wink: :lol:
da domani pomeriggio anche qui da me dovrebbe nevicare
arpav dolomiti prevede circa 30/50 cm di neve
speron....... :wink:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

vera e propria tormenta ,quella che si è scatenata da un paio di ore circa in zona..raffiche di vento sui 30-40 km.ora..alberi davanti a casa che ululano,come nei migliori inverni del passato...e non accenna a diminuire....di intensità il tutto.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Buonasera a tutti, anche qui in Romagna continua la nevicata a tratti molto intensa, un po' inattesa devo dire, almeno per quanto riguarda il pomeriggio sera.
Ormai cumulati diversi centimetri dopo avere stentato tutta la giornata ad attecchire. Se le previsioni vengono confermate, domani pomeriggio altra bella nevicata.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

danielerossi50 ha scritto:vera e propria tormenta ,quella che si è scatenata da un paio di ore circa in zona..raffiche di vento sui 30-40 km.ora..alberi davanti a casa che ululano,come nei migliori inverni del passato...e non accenna a diminuire....di intensità il tutto.
Confermo le raffiche di vento e le caratteristiche di tormenta, non so quanto potrà ancora continuare con questa intensità, ma adesso è veramente uno spettacolo d'altri tempi. :D
torinosnow

Messaggio da torinosnow »

Steve64 ha scritto:Buonasera a tutti, anche qui in Romagna continua la nevicata a tratti molto intensa, un po' inattesa devo dire, almeno per quanto riguarda il pomeriggio sera.
Ormai cumulati diversi centimetri dopo avere stentato tutta la giornata ad attecchire. Se le previsioni vengono confermate, domani pomeriggio altra bella nevicata.
Confermo da Ravenna incredibile nevicata da 2 ore di neve eccelsa che viene a Tormenta, in pieno centro -1 grado con strade coperte da almeno 5 cm e non smette! Totalmente inaspettata sia per il pomeriggio sera ma soprattutto per qualita' della neve visto che siamo praticamente sul mare! :lol:
danielerossi50

il radar sta scazzando,non segnala precipitazioni sulla mia zona ,nel bolognese e in romagna,con una bufera in atto. :shock: :shock:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

danielerossi50 ha scritto:il radar sta scazzando,non segnala precipitazioni sulla mia zona ,nel bolognese e in romagna,con una bufera in atto. :shock: :shock:
Mi sa che tutto quello che riguarda questa nevicata è stato scazzato, ad iniziare da quello che vedevano i modelli, alle previsioni del tempo e adesso mi dici anche il radar. beh meglio così in questo caso. Comunque se come penso l'aria fredda è entrata molto più a sud (sta nevicando anche nelle Marche), mi sa che anche domani forse resistiamo al richiamo caldo e probabilmente avremo una bella nevicata.

P.S. Intanto quì da me sembra stia smettendo, cumulati circa 10 - 15 Cm.
Ultima modifica di Steve64 il ven feb 22, 2013 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Non so di che radar parlate (Veneto?) ma il più affidabile da un pò è quello della protezione civile :wink: :wink: .
Per vederlo andate sul sito della "neve furiosa" (quello di **** per intenderci) e cercate Radar Italia.
Buona notte :wink: :wink: :wink:
torinosnow

Messaggio da torinosnow »

Steve64 ha scritto:
danielerossi50 ha scritto:il radar sta scazzando,non segnala precipitazioni sulla mia zona ,nel bolognese e in romagna,con una bufera in atto. :shock: :shock:
Mi sa che tutto quello che riguarda questa nevicata è stato scazzato, ad iniziare da quello che vedevano i modelli, alle previsioni del tempo e adesso mi dici anche il radar. beh meglio così in questo caso. Comunque se come penso l'aria fredda è entrata molto più a sud (sta nevicando anche nelle Marche), mi sa che anche domani forse resistiamo al richiamo caldo e probabilmente avremo una bella nevicata.

P.S. Intanto quì da me sembra stia smettendo, cumulati circa 10 Cm.
X domani situazione migliorata anche perche' con tutta questa neve al suolo.......
A Ravenna centro imperversa la bufera a larghi fiocchi
:lol:
Mmg

Messaggio da Mmg »

Forlì 24 cm, qualcuno può confermare questo dato?
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Aggiornamento delle 00.03,ha ricominciato da un'ora circa a nevicare debolmente,fiocchi piccoli ma asciutti,temp +2,il radar mi fa intuire che dovrebbe continuare fino almeno alle due/tre di stanotte.
hareito

Messaggio da hareito »

Ciao temp. +1°C sereno leggerissimo velo di neve solo su macchine e campi nulla più, speriamo in questo pomeriggio-sera...

Ciao a tutti.
danielerossi50

buon giorno..cessata la nevicata attorno alla mezzanotte..accumulo tra i 10 e i 15 cm..a secondo delle zone ..la neve pesante non ha consentito un accumulo maggiore,minima stamane -03 cielo plumbeo tuttuno con la neve al suolo..vediamo se le temp. tengono nel pomeriggio notte dovremmo avere una seconda passatina..ciao a +tardi..
Rispondi