Buonasera Siluro Gelido!***Siluro Gelido*** ha scritto:Gelo Russo ha scritto:Buonasera Siluro Gelido!***Siluro Gelido*** ha scritto:Salve a tutti ! Mi sono appena iscritto al forum , digito dalla provincia di Roma e sono molto contento di essere entrato in questo meraviglioso gruppo !!!![]()
Entrando nello specifico del discorso, sto constatando nelle ultime emissioni modellistiche, una certa difficolta' dell'Hp Russo a spingersi verso Ovest, non solo, la ripresa del flusso zonale, ormai imminente, sembrerebbe quasi farlo scomparire. Infatti, negli ultimi Run, si vede chiaramente il ritirarsi lento ed inesorabile del suddetto anticiclone siberiano. Quello che volevo chiedere a Gelo, facendogli innanzitutto i complimenti per i suoi studi e per la sua passione, è questo:
Ritieni che questa sia una fase temporanea, oppure in effetti l'Orso potrebbe trovare notevoli difficolta' ad espandersi verso Ovest anche in seguito?
Io sarei piu' propenso a credere ad un totale displacement del Vp a causa di un potente Warming Siberiano (Stile '85 per intenderci) anziche dar credito ad un Hp Russo che a mio modesto avviso al momento non è ancora maturo per affrontare il difficile viaggio verso Ovest...
Ovviamente anche per la mia ipotesi, i tempi sarebbero piuttosto lunghi, si andrebbe a parlare dei primi di Gennaio, con possibile forte ondata di gelo, ma su questo ci ritorneremo magari con un'analisi del sottoscritto.
La cosa che appare evidente , o quanto meno assai probabile è che fino a Natale non avremo altre irruzioni fredde, dunque Gelo, il tuo step 18-28 Dicembre subisce delle modifiche, o resti convinto della tua tempistica?
Grazie e ancora complimenti !
Benvenuto![]()
Ti Ringrazio!
Sono un semplice Appassionato che ha voluto condividere la Mia Analisi con Voi, e come ho già detto ci sono Persone Molto piu' Preparate e Brave del Sottoscritto!
La Mia Analisi e i Dati che ho in Mio possesso non fanno modificare la Tempistica che ho Indicata, a Mio Modesto parere in quel Periodo tra il 18 e il 28 Dicembre Fase in Progressione e Espansione (Situazione Importante Nuova) che darà i Primi Delineamenti di come sarà il Mese di Gennaio 2013,
Occhio al Periodo dal 3 al 23 di Gennaio 2013 Situazione Barica Nuova spece per i piu' Giovani!
con Stima Gelo Russo
Mi auguro tu abbia ragione, al momento pero' non vedo fattori in grado di far tracimare il gelido respiro dell'Orso verso le nostre lande... Comunque voglio darti fiducia !Ma questi dati che hai in possesso, dove li hai reperiti? Nel senso... Quali sono le basi che ti portano ad affermare quanto hai esposto? No perchè sai, il Web ormai è pieno di ciarlatani, non è il tuo caso ovviamente perchè se avessi pensato questo di te nemmeno ti avrei fatto i complimenti, pero' di fronte ad una novita' cosi importante, come puo' essere appunto quella relativa ad una nuova forma e ubicazione del Russo, penso si debbano fare necessari approfondimenti in merito spiegando dettagliatamente i perchè di questa nuova situazione barica... Di nuovo, con stima ***Siluro Gelido***
Ti Ringrazio
La Mia Analisi che ho iniziato dal 2008 ad Oggi si basa sullo Studio delle Forme degli Assi Geometrici delle Varie Figure Bariche...
Non osservo molto i Modelli in quanto come ho già spiegato sono Macchine che elaborano Imput che inseriamo Noi Persone!
con Stima Gelo Russo