Anticiclone Russo Protagonista dell'Inverno 2012-2013?!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Salve a tutti ! Mi sono appena iscritto al forum , digito dalla provincia di Roma e sono molto contento di essere entrato in questo meraviglioso gruppo !!! :D

Entrando nello specifico del discorso, sto constatando nelle ultime emissioni modellistiche, una certa difficolta' dell'Hp Russo a spingersi verso Ovest, non solo, la ripresa del flusso zonale, ormai imminente, sembrerebbe quasi farlo scomparire. Infatti, negli ultimi Run, si vede chiaramente il ritirarsi lento ed inesorabile del suddetto anticiclone siberiano. Quello che volevo chiedere a Gelo, facendogli innanzitutto i complimenti per i suoi studi e per la sua passione, è questo:

Ritieni che questa sia una fase temporanea, oppure in effetti l'Orso potrebbe trovare notevoli difficolta' ad espandersi verso Ovest anche in seguito?

Io sarei piu' propenso a credere ad un totale displacement del Vp a causa di un potente Warming Siberiano (Stile '85 per intenderci) anziche dar credito ad un Hp Russo che a mio modesto avviso al momento non è ancora maturo per affrontare il difficile viaggio verso Ovest...

Ovviamente anche per la mia ipotesi, i tempi sarebbero piuttosto lunghi, si andrebbe a parlare dei primi di Gennaio, con possibile forte ondata di gelo, ma su questo ci ritorneremo magari con un'analisi del sottoscritto.

La cosa che appare evidente , o quanto meno assai probabile è che fino a Natale non avremo altre irruzioni fredde, dunque Gelo, il tuo step 18-28 Dicembre subisce delle modifiche, o resti convinto della tua tempistica?

Grazie e ancora complimenti ! ;)
Buonasera Siluro Gelido!
Benvenuto :)
Ti Ringrazio!
Sono un semplice Appassionato che ha voluto condividere la Mia Analisi con Voi, e come ho già detto ci sono Persone Molto piu' Preparate e Brave del Sottoscritto!

La Mia Analisi e i Dati che ho in Mio possesso non fanno modificare la Tempistica che ho Indicata, a Mio Modesto parere in quel Periodo tra il 18 e il 28 Dicembre Fase in Progressione e Espansione (Situazione Importante Nuova) che darà i Primi Delineamenti di come sarà il Mese di Gennaio 2013,
Occhio al Periodo dal 3 al 23 di Gennaio 2013 Situazione Barica Nuova spece per i piu' Giovani!

con Stima Gelo Russo

Mi auguro tu abbia ragione, al momento pero' non vedo fattori in grado di far tracimare il gelido respiro dell'Orso verso le nostre lande... Comunque voglio darti fiducia ! :D Ma questi dati che hai in possesso, dove li hai reperiti? Nel senso... Quali sono le basi che ti portano ad affermare quanto hai esposto? No perchè sai, il Web ormai è pieno di ciarlatani, non è il tuo caso ovviamente perchè se avessi pensato questo di te nemmeno ti avrei fatto i complimenti, pero' di fronte ad una novita' cosi importante, come puo' essere appunto quella relativa ad una nuova forma e ubicazione del Russo, penso si debbano fare necessari approfondimenti in merito spiegando dettagliatamente i perchè di questa nuova situazione barica... Di nuovo, con stima ***Siluro Gelido*** ;)
Buonasera Siluro Gelido!
Ti Ringrazio :)
La Mia Analisi che ho iniziato dal 2008 ad Oggi si basa sullo Studio delle Forme degli Assi Geometrici delle Varie Figure Bariche...
Non osservo molto i Modelli in quanto come ho già spiegato sono Macchine che elaborano Imput che inseriamo Noi Persone!

con Stima Gelo Russo
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Gelo Russo ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera Siluro Gelido!
Benvenuto :)
Ti Ringrazio!
Sono un semplice Appassionato che ha voluto condividere la Mia Analisi con Voi, e come ho già detto ci sono Persone Molto piu' Preparate e Brave del Sottoscritto!

La Mia Analisi e i Dati che ho in Mio possesso non fanno modificare la Tempistica che ho Indicata, a Mio Modesto parere in quel Periodo tra il 18 e il 28 Dicembre Fase in Progressione e Espansione (Situazione Importante Nuova) che darà i Primi Delineamenti di come sarà il Mese di Gennaio 2013,
Occhio al Periodo dal 3 al 23 di Gennaio 2013 Situazione Barica Nuova spece per i piu' Giovani!

con Stima Gelo Russo

Mi auguro tu abbia ragione, al momento pero' non vedo fattori in grado di far tracimare il gelido respiro dell'Orso verso le nostre lande... Comunque voglio darti fiducia ! :D Ma questi dati che hai in possesso, dove li hai reperiti? Nel senso... Quali sono le basi che ti portano ad affermare quanto hai esposto? No perchè sai, il Web ormai è pieno di ciarlatani, non è il tuo caso ovviamente perchè se avessi pensato questo di te nemmeno ti avrei fatto i complimenti, pero' di fronte ad una novita' cosi importante, come puo' essere appunto quella relativa ad una nuova forma e ubicazione del Russo, penso si debbano fare necessari approfondimenti in merito spiegando dettagliatamente i perchè di questa nuova situazione barica... Di nuovo, con stima ***Siluro Gelido*** ;)
Buonasera Siluro Gelido!
La Mia Analisi che ho iniziato dal 2008 ad Oggi si basa sullo Studio delle Forme degli Assi Geometrici delle Varie Figure Bariche...
Non osservo molto i Modelli in quanto come ho già spiegato sono Macchine che elaborano Imput che inseriamo Noi Persone!

con Stima Gelo Russo
E queste forme degli assi geometrici si modificano in base a che cosa? Ci sono dei fattori particolari che inducono al cambiamento oppure si tratta di normalissimi cicli temporali di ubicazione, forma e posizionamento? Grazie ancora ! ;)
Gelo Russo

Gelo Russo ha scritto:

Buonasera Siluro Gelido!

con Stima Gelo Russo
E queste forme degli assi geometrici si modificano in base a che cosa? Ci sono dei fattori particolari che inducono al cambiamento oppure si tratta di normalissimi cicli temporali di ubicazione, forma e posizionamento? Grazie ancora ! ;)
Ogni Oggetto che ci circonda ha una sua Forma con un Asse Geometrico (Perno) che da una Sua Fisiologica nella Struttura Importante e nei Movimenti.

"Es. il Corpo Umano ha un Asse Geometrico in Meridiano Allungato con Baricentro settore Lombare se all'imbrovviso modifico il Baricentro piegandomi in avanti o in dietro, l'Asse Geometrico oscilla e si modifica andando a occupare un volume diverso e se viene troppo stressato ( perdo l'equilibrio) si allunga fino ad cercare un nuovo equilibrio Gravitazionale Barico facendomi cadere a terra!
Se continuo a farlo piu' volte il Mio Asse Geometrico inizierà a Modificarsi fino ad assestarsi nella Sua Forma Nuova e non perdo piu' l'equilibrio..."

Questo vale per Tutte le Forme, ogni oggetto ha un suo Asse, anche le Figure Bariche hanno l'Asse Geometrico detto Baricentro!
L'Asse Terrestre con la Sua Inclinazione ha iniziato a Modificare la Figura Barica l'Anticiclone Russo, la Prossima che cambierà il Suo Asse Geometrico sarà il Vortice Polare e questo avverà con l'assestamento e completamento dell'Asse Terrestre che modifica la gravitazione dei movimenti!

Gelo Russo
Ultima modifica di Gelo Russo il mer dic 12, 2012 9:44 pm, modificato 1 volta in totale.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

i modelli andrebbero guardati fino al medio termine, oltre è come giocare ai numeri del lotto; partiamo comunque da una situazione barica favorevole e all'orizzonte non si intravedono figure stabilizzanti, se non appunto l'HP russo in fase di termicizzazione. Non verrà assolutamente spazzato via in tempi brevi, anche perchè il temporaneo flusso zonale che si verrà a istaurare, sarà molto basso. Come del resto diceva tifone, una fase interlocutoria nella seconda decade di dicembre con ripresa zonale......nella terza decade il rafforzamento dell'HP termico in atto ci sorprenderà tutti, abbiate fede ....
Gelo Russo

cammach ha scritto:i modelli andrebbero guardati fino al medio termine, oltre è come giocare ai numeri del lotto; partiamo comunque da una situazione barica favorevole e all'orizzonte non si intravedono figure stabilizzanti, se non appunto l'HP russo in fase di termicizzazione. Non verrà assolutamente spazzato via in tempi brevi, anche perchè il temporaneo flusso zonale che si verrà a istaurare, sarà molto basso. Come del resto diceva tifone, una fase interlocutoria nella seconda decade di dicembre con ripresa zonale......nella terza decade il rafforzamento dell'HP termico in atto ci sorprenderà tutti, abbiate fede ....
Buonasera cammach!
Complimenti per l'Analisi...
Condivido :)

con Stima Gelo Russo
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

cammach ha scritto:i modelli andrebbero guardati fino al medio termine, oltre è come giocare ai numeri del lotto; partiamo comunque da una situazione barica favorevole e all'orizzonte non si intravedono figure stabilizzanti, se non appunto l'HP russo in fase di termicizzazione. Non verrà assolutamente spazzato via in tempi brevi, anche perchè il temporaneo flusso zonale che si verrà a istaurare, sarà molto basso. Come del resto diceva tifone, una fase interlocutoria nella seconda decade di dicembre con ripresa zonale......nella terza decade il rafforzamento dell'HP termico in atto ci sorprenderà tutti, abbiate fede ....
Sono certo che prima o poi quell'Hp ci regalera' grosse gioie, dobbiamo solo avere pazienza, concordo con te ;)
Gelo Russo

Sono certo che prima o poi quell'Hp ci regalera' grosse gioie, dobbiamo solo avere pazienza, concordo con te ;)
:)
Gelo Russo

Buongiorno a Tutti!
L'Analisi prosegue con la conferma dell'Assestamento nel Breve Termine con la Fase Dinamica piu' Umida e meno Fredda per una Circolazione Barica zonale con componente Occidentale con Neve sul Nord Ovest, Inilziamente anche sul Nord Est e successivamente, la fase proseguirebbe al Centro Sud con Neve che salirà di quota!

Volevo sottolinerare che questa fase è una Fase Fisiologica legata al requilibrio dovuto tra le Forme Bariche con la Figura Primaria che è l'Anticiclone Russo, con valori Assestati a tutte le quote sui 1050 mb, con i Primi delinemennti nei Bassi strati (fase non inquadrata dei Modelli) sui valori oscillanti tra 1060/1065 mb :)
Nel Proseguo delle Fase in Progressione ed Espansione come Termiche e Precipitazioni inizieremo ad avere i Primi Delinementi di 1060/1065 mb anche ai Piani piu' Alti!

Attenzione tra il 19 e il 21 Dicembre sulla Russia Europea e Est Europeo inizio del consolidamento del Baricentro Geometrico dell'Anticiclone Russo :D

Occhio al Periodo tra il 20 e il 27 Dicembre
:D :D :D Sorpresona Natalizia :D :D :D

Nelle Terza Decade di Dicembre si inizieranno a vedere i Primi Delineamenti della Circolazione Moderatamente Mite del Vortice Polare...

Attenzione sopratutto ai piu' Giovani dal 3 al 24 Gennaio Fase Barica Nuova Espansiva :D

Gelo Russo
Gelo Russo

Fase Importante e Cardine tra il 19 e il 21 Dicembre

Immagine
Gelo Russo

Fase tra il 20 e il 27 Dicembre

Immagine
Gelo Russo

Attenzione alla Terza Decade di Dicembre:
si inzia a vedere la Circolazione Moderatamente Mite del Vortice Polare :)

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Il discorso è semplice. Se c'è un Atlantico forte e un Orso altrettanto in forma in Europa vince sempre l'Atlantico. Il perchè è semplice, la corrente a getto nell'emisfero boreale come ben sapete normalmente ha una direttrice W-E, e quindi affinche si instauri antizonalità la depressione Atlantica deve sparire. Poi l'orso si può termicizzare anche a 2000hpa ma la rimane, e il freddo lo spedisce tutto in Giappone dove hanno gioco facile.
Gelo Russo

Diamond_Sea ha scritto:Il discorso è semplice. Se c'è un Atlantico forte e un Orso altrettanto in forma in Europa vince sempre l'Atlantico. Il perchè è semplice, la corrente a getto nell'emisfero boreale come ben sapete normalmente ha una direttrice W-E, e quindi affinche si instauri antizonalità la depressione Atlantica deve sparire. Poi l'orso si può termicizzare anche a 2000hpa ma la rimane, e il freddo lo spedisce tutto in Giappone dove hanno gioco facile.
Buongiorno Diamond_Sea!
Condivido la Tua descrizione!
Complimenti per l'Analisi semplice ma dettagliata...
Dagli studi che sto portando avanti e dai Dati che ho in Mio possesso posso comunicare che L'Asse Geometrico dell'Impianto Barico Generale dell'Emisfero Boreale si sta Evolvendo a partire dal 2003 con un Intensificazione nella sua Progressione dal 2008 - 2009 che raggiungerà il Suo Completamento tra il 2015 - 2018!

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

Buongiorno!

Un Saluto particolare va a tutti quelli che in questo momento hanno avuto, che stanno avendo e che avranno (nelle prossime ore) il Piacere di vivevere una buona Nevicata :)

Apro la Mia Analisi dicendo questo:
"Siamo Tutti Appassionati di una Splendida e Complessa Materia qual'è il Clima!
Siamo qui ogni giorno per condividere le Nostre Idee, per confrontarci e per analizzare i dati che possiamo vedere dai Modelli e dai Dati delle Nostre Analisi, ci possono essere Persone che non condividono un Analisi, ci possono Essere Persone che possono aver sbagliato qualcosa nelle Loro Analisi, ci possono essere Persone che leggono i Modelli in maniera diversa!
Ma Tutti ci dobbiamo Rispettare e tutti ci dobbiamo ricordare che la Natura viaggia per conto Suo, a volte ci Regala Emozioni a volte ci puo' Regalare delle delusioni ma Ci rispetta Sempre e Noi con Essa ci dobbiamo Rispettare a Vicenda senza dimenticarci di Imparare ogni giorno qualcosa di Nuovo da Ognuno di Noi"

Proseguiamo con l'Analisi, bene il Breve Periodo si è Assestato con la Fase zonale Oceanica meno Fredda e con le Nevicate al Nord, sopratutto al Nord Ovest!

Nel Medio situazione in Progressione con Fase Dinamica che ritorna Fredda in evoluzione :D

Nel Lungo Periodo si sta delineando la Circolazione Moderatamente Mite del Vp!

I Modelli cambiano in continuazione nelle loro uscite in quanto ci sono Caratteristiche e Dati che stiamo sottovalutando, siamo troppo statici nel Leggere a Lettera le Varie Uscite dei Run, quando ci sono Situazioni in Espansione e Importanti fino quando non si riquilibriano i Vari Settori Barici i Modelli faticheranno a inquadrare la Situazione circostante, infatti come si puo' osservare dagli spaghi già nel Medio Periodo sono larghi senza parlare del Lungo Periodo che sono nettamente larghi sintomo di grossa sofferenza dei Modelli Matematici nel delineare la situazione!

con Stima Gelo Russo
Gelo Russo

Ecco la Fase Cardine tra il 18 Dicembre al 21 Dicembre!
Come si puo' notare abbiamo un Vortice Canadese Attivo che si espande ad Ovest, ma Attenzione all' Est Europeo si vede che inzia l'Assestamento dell'Anticiclone Russo su valori 1050 mb anche ai Piani Alti!
questo significa che nei Piani Bassi si inizia ad Delinearsi su Valori di 1060/1065 mb che nei Prossimi giorni si inizieranno a vedere anche ai Piani Alti :D

Attenzione che una Figura cosi' Espansiva e Potente fin dalla sua Fase Iniziale difficilmente sarà spostata con facilità come fanno Vedere i Modelli nelle loro uscite e questo indica Fase di Vulnerabilità dei Modelli (spaghi Larghi)!!!
Immagine
Rispondi