Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
e fu cosi che una luce infondo al tunnel si vide anche per noi del nord....le carte odierne sono ottime...con la probabile interazione tra due masse d'aria mi sono fatto scorpacciate di neve a manetta...staremo a vedere se questa tendenza verra'confermata....al momento sono piu'che contento perché la situazione sembra sbloccarsi...e a questo punto che cominci l'Inverno!!!!!!
Saluti
Mascalzone
Possibile maltempo invernale ma non ondate di gelo. D'altra parte tutto nella norma del perdiodo qualora si verificasse. L'interazione fra l'aria fredda da est e le basse pressioni nel mediterraneo potrebbero favorire copiose nevicate prima in Appennino fino a quote collinari e poi anche al nord fino in pianura. Non darei però ancora per scontato nulla, quello che non mi convinece è il blocking Atlantico troppe debole a causa di un Canadese invadente.
con l'alta pressione così invadente solo con blande retrogressioni può arrivare la neve, ma non è detto che contrasti meno accesi diano frutti inferiori, a mio modestissimo avviso.