Cos'é quello gnocco blu centrato sulla penisola che è spuntato su ECWMF per il 21-22?
E' dello stesso colore dell''aria che gira intorno al polo nord....
...ci dobbiamo preoccupare, o posso confermare l'ombresslone prenotato in spiagga a Viareggio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dalle tue parti si rischia qualcosa di più solido della pioggia.ContessaStrega ha scritto:Finalmente.....in Arrivo Piogge serie per noi..Per le Sofferenti e gravemente deficitarie risorse idriche nella Zona..{Romagna-Nord Marche}..Pensate ultime piogge Serie risalgono a Luglio....Pura gioia per me Vedere finalmente Configurazioni consone per Quantitativi Importanti di Vitale Acqua... Buona Giornata..
Non per vantarmi ma io sono stato tra i primi ad indicare la data intorno al 20 dicembre come punto di svolta andando anche contro a quanto da te affermato in un tuo post dove asserivi che la prima svolta stagionale ci sarebbe stata entro la prima decade di dicembre ed io scrissi che occorreva spostare di una decina di gg. più avanti la data della svolta, cioè all'inizio della terza decade di dicembre.tifone ha scritto:ma l'inverno non era finito?o qualcuno diceva che tra fine seconda e terza decade si svoltava...
ovvio tifòne, però veramente si spera che la tendenza sia quella anche per il lunghissimo...ovvero per il "dopo 23", mai visto spaghi tanto "chiusi" nel fantatifone ha scritto:complimenti hai l occhio lungo...equilibri delicati calma pazienza e nessuna illusione di certo arriva l'inverno era ora...cammach ha scritto:stamattina solo GFS ufficiale sembra remare contro i progetti di un "bianco Natale"

dipendera' molto dalla rirpesa del js e soprattutto dalle wave forzanti..per di piu la madden è pronta ad entrare in gioco..lo dissi in tempi non sosppetti..se le ssta scandinave+ fanno il loro il cut-off diviene sempre piu' probabile..vedremo di certo spero che tu ricordi bene da quanto parlo di cio ciaocammach ha scritto:ovvio tifòne, però veramente si spera che la tendenza sia quella anche per il lunghissimo...ovvero per il "dopo 23", mai visto spaghi tanto "chiusi" nel fantatifone ha scritto:complimenti hai l occhio lungo...equilibri delicati calma pazienza e nessuna illusione di certo arriva l'inverno era ora...cammach ha scritto:stamattina solo GFS ufficiale sembra remare contro i progetti di un "bianco Natale", se poi GFS avrà l'occhio lungo vorrà dire che rimarrà il modello più attendibile
Ciao Tifone,tifone ha scritto: dipendera' molto dalla rirpesa del js e soprattutto dalle wave forzanti..per di piu la madden è pronta ad entrare in gioco..lo dissi in tempi non sosppetti..se le ssta scandinave+ fanno il loro il cut-off diviene sempre piu' probabile..vedremo di certo spero che tu ricordi bene da quanto parlo di cio ciao
siamo ad un bivio tutto dipende da alcune cose.prima dipende da come si compatta perche la circolazione secondaria cmq è possibile..la seconda sta per ripartire la madden occhioburianici ha scritto:Ciao Tifone,tifone ha scritto: dipendera' molto dalla rirpesa del js e soprattutto dalle wave forzanti..per di piu la madden è pronta ad entrare in gioco..lo dissi in tempi non sosppetti..se le ssta scandinave+ fanno il loro il cut-off diviene sempre piu' probabile..vedremo di certo spero che tu ricordi bene da quanto parlo di cio ciao
dando per assodato la prima fase invernale tra il 19 ed il 21/22, dovuta ad un rallentamento della trottola polare, per il dopo mi sembra un pò azzardata l'ipotesi freddofila dei GM di oggi anche perchè si prospetta una ripresa del VP con tutte le conseguenze che conosciamo.
Oppure mi sfugge qualcosa?