Peggioramento: focus Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
invernogelido
-
pubblico
-
invernogelido
- blizzard90
- Daniele_90
-
invernogelido
Qui veramente niente di trascendentale...ha piovuto e tanto stanotte e ieri sera con qualche tuono e fulmine me niente di che........niente tempeste,niente bufere di vento......e sopratutto niente Tornado
...no perchè ieri c'era anche chi paventava questa ipotesi
Stamattina tutto calmo,non piove da ore ed il cielo sembra addirittura schiarire.......ma non doveva essere il giorno dell'apocalisse oggi?
Ha piovuto e bene e questo ci voleva alla faccia di chi quasi sperava in alluvioni e trombe d'aria
Stamattina tutto calmo,non piove da ore ed il cielo sembra addirittura schiarire.......ma non doveva essere il giorno dell'apocalisse oggi?
Ha piovuto e bene e questo ci voleva alla faccia di chi quasi sperava in alluvioni e trombe d'aria
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sono pienamente d.accordo con te .ieri sera avevo scritto dei tanti allarmismi avendo semplicemente detto piovera ma non nubifragi come qualcuno diceva.mi è stato risposto tra un ora roma sotto un bombardamento prenditi una sedia e goditi lo spettacolo.ha piovuto percarita ma come in un normale temporale.poi se sul litorale ha fatto il diluvio quello è un altro discorso.ma almeno da me a tor vergata niente diluvio
buongiorno a tutti, nottata passata con un bel temporale e pioggia che scendeva medio forte. Ora raffiche di vento e cielo che si va un po aprendo. Vorrei chiedervi se oggi sono previsti temporali qui in zona e se potete postare qualche foto del radar sulla ns. provincia per dare un'okkiatina...grazie e buona temporalgiornata..
Valentino
Valentino
Democrazia meteorologica:
Mi permetto di dissentire e distaccarmi da alcuni commenti di qualche utente "deluso"; mi sento personalmente etichettato, facente parte di una sorta di banda di esaltati a detta di chi oggi, spuntando dal nulla, sentenzia che sapevano già che nessun tornado avrebbe flagellato il Lazio. Vi domando dunque: come fate voi le vostre previsioni, ma soprattutto, perchè non ci avete avvertito prima? Io al posto vostro scriverei alla Protezione Civile lamentando l'emissione dell'allerta meteo per fenomeni molto intensi, ma forse è più facile farsi belli in un forum. Tutti i ragazzi che condividono qui la passione per la Fisica dinamica passano le ore a cercare carte e modelli, di certo non lanciano proclami sulla base di un dolore al callo osseo.
Perdonerete la riflessione filosofica ma sono certo che in molti la pensano come me.
Perdonerete la riflessione filosofica ma sono certo che in molti la pensano come me.
-
ginghe
Re: Democrazia meteorologica:
ceradapi ha scritto:Mi permetto di dissentire e distaccarmi da alcuni commenti di qualche utente "deluso"; mi sento personalmente etichettato, facente parte di una sorta di banda di esaltati a detta di chi oggi, spuntando dal nulla, sentenzia che sapevano già che nessun tornado avrebbe flagellato il Lazio. Vi domando dunque: come fate voi le vostre previsioni, ma soprattutto, perchè non ci avete avvertito prima? Io al posto vostro scriverei alla Protezione Civile lamentando l'emissione dell'allerta meteo per fenomeni molto intensi, ma forse è più facile farsi belli in un forum. Tutti i ragazzi che condividono qui la passione per la Fisica dinamica passano le ore a cercare carte e modelli, di certo non lanciano proclami sulla base di un dolore al callo osseo.![]()
niente di nuovo, molte volte è più facile parlare a "fatti avvenuti (o non avvenuti)". (o a palle scozzate, come si dice qua)
Così non si sbaglia, vai...
Alcuni lam avevano esagerato davvero, ma il rischio di fenomeni violenti c'era davvero...meglio così se la realtà è stata meno cruda.
ciao
Allora premettendo che chi spera seriamente di vedere tornado o trombe d'aria o fenomeni alluvionali nei pressi di una città mastodontica e piena di problemi strutturali,urbanistici e di sovrapopolazione come Roma lo reputo a dir poco un'imbecille(ci sono volte che seriamente a queste persone augurerei che un fenomeno di tale portata passi proprio sopra le loro case giusto per poi vedere la SODDISFAZIONE degli stessi il giorno dopo)......qui nessuno contesta la previsione su fenomeni che sarebbero stati importanti e potenzialmente dannosi ma si contesta il clima quasi da nuova Katrina che alcuni spiattellavano in giro.........i fenomeni sarebbero stati intensi e si sapeva ma non posso credere che qualcuno si fosse aspettato seriamente di ritrovarsi catapultato nella tornado valley per un giorno.......a me questo fa ridere se permettete e comunque c'era chi stemperava un pochino i toni sottolineando le esagerazioni che si sono scritte da due giorni a questa parte solo che chi scrive di possibile Tornado sul Lazio sicuramente attrae molto più l'attenzione a confronto di chi cerca di non esagerare e di non aspettarsi uragani mediterrenei