sheva78 ha scritto:************************************************************valla ha scritto:scusa la risposta in ritardo, ma cmq non vado a "testa bassa" contro i cacciatori , diciamo che in alcuni frangenti possono essere utili xchè (..però ci vorrebbe una gestione seria delle situazioni che in italia la vedo dura..) vi sono alcune specie di animali che non trovando antagonisti ,rischiano di creare ulteriori danni in quanto distruggono i nidi e le tane di altri animali più deboli venendo a mancare l'equilibrio naturale (per esempio i cinghiali) però rimango allibito a vedere alcuni cacciatori magari un decina che si avventano su un piccolo capriolo magari in un prato senza possibilità di nascondersi ...ecco lì in quel frangente proprio non capisco che gusto ci sia...cmq sono sempre disponibile a discutere e ad ascoltare i pareri di chiunque senza cercare uno "scontro" semplicemente per partito preso, ma anzi per trovare una sintonia di idee (bhe ..chiaramente non a senso unicosheva78 ha scritto: *************************************************************
Hi hi hi...fai conto che non ti abbia chiesto niente
io e te siamo come il cane ed il gatto
![]()
Ovviamente scherzo!![]()
Comunque mi rendo conto,che la specie in via di estinzione..siamo noi(riferito ai cacciatori)altro che gli animali![]()
Penso di esser l'unico in tutto il forum![]()
![]()
Ciao![]()
![]()
ciao
Verissimo Valla,
quel che dici lo condivido anch'io.
Purtroppo pero',come sempre,ci sono persone che non conoscono la via di mezzo..![]()
Per esempio quest,anno,nella mia zona a causa dell enorme presenza di caprioli e cinghiali,e'stata data la possibilita'di effettuare abbattimenti in selezione,quasi per tutto l'anno.
Risultato?
Gente che inizialmente era contenta di poter cacciare..per poi finire con l'approfittarsi in maniera gigantesca di queste possibilita'.
Tanto per fare un esempio,in una riserva della zona potevano abbattere 12 caprioli..penso che ne siano stati abbattuti piu'di 30!![]()
Nelle vicinanze qualcuno ha fatto anche peggio![]()
Tutto questo perche' non ci sono misure adatte per controllare certe situazioni,ed allo stesso tempo,le guardie stesse,spesso,si fanno delle belle mangiate grazie a coloro che vanno a caccia.....![]()
Come sempre,l'italiano si fa'riconoscere in tutto.
NB:Io potevo partecipare a queste battute e non l'ho fatto,proprio perche'non mi stanno bene certe cose e certe persone.
Di conseguenza i caprioli,mi hanno mangiato un bel po'di uva..prima della vendemmiama per il prox.anno,ho comprato il filo elettrico per recintare la zona dei vigneti(ed evitare di andare con il fucile..visto che tanto c'e gia'chi ci pensa).
In pratica,mi considero un cacciatore abbastanza onesto(sempre che si possa dire)nel rispetto quasi totale(diciamo al 90%..)delle leggi venatorie.
Le guardie che fanno le guardie e gli amanti della natura e delle specie animali che non mangiano cacciagione,hanno tutto il mio rispetto![]()
Ciao
hai proprio ragione ...le guardie (certo non tutte) mi sà che sono ex cacciatori scarsi e visto che non prendevano nulla utilizzano la loro posizione per partecipare alle cene....ciaoo