Ma se stavo già a fare il cambio di stagione
Ma insomma decidetevi eh.......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
eb717 ha scritto:Ok ragazzi...volete sentirvelo dire...va bene!
Dicembre è andato, l'inverno è già finito...basta chiudiamo baracche e burattini e andiamo a casa! Siete più contenti??!
ora sicuramente i redattori di ML si sentiranno offesi, ma io doco come la pensoorso russo ha scritto:sarei curioso di veder come cambia ancora idea ML se il prossimo run fosse pro freddo............lo ripeto non esistono più i meteorologi del passatop ....frase fatta am verità.....schiavi della runnite.....chissa per quale motivo
Caro Ulisseulisse55 ha scritto:Grazie x la stima che assolutamente ricambio...bardockssj ha scritto:ulisse, ti stimo e lo sai, ma basta con sto oldstyle
Da me oldstyle voleva dire gelate i primi di novembre, avere sempre, e dico sempre, la neve a natale. avere le alpi piene di neve da fine ottobre a marzo, avere il freddo pungente anche di giorno da dicembre a febbraio. questo era oldistyle.
per ora stiamo vivemndo un fare invernale ritardata. quest'anno non si è vista neanche la nebbia ma neanche un po' di foschia.
Inoltre inverni oldstyle vuole dire niente neve a roma se non in casi eccezionali. perchè è così che è sempre stato. anche a livello storico.
ora stiamo vivendo una fase che pare voglia portare inverni un po' più freddi degli ultimi ma nulla di più. una fase meteorologica diversa rispetto alle ultime sicuramente, e che sicuramente va in controtendenza rispetto al GW. Ma ripeto, questa fase, nulla a ache vedere con l'oldstyle.
sempre con rispetto e stima.
Però c'è un però....forse non hai letto , oppure, se lo hai
fatto non compreso quanto ho scritto qui:
ecco-cosa-intendo-per-oldstyle-t39456.html
Mi scuso con te ed altri per il mio repeat dell'old....
ma è in tutta franchezza meno deleterio del 'delirio' da HP
a manetta , dei lenzuoloni , della persistenza, dell'Inverno
finito, eccc....altro che repeat!!!
Tranquillo...scherzavo!!!!saski ha scritto:Scusa eb..non so perchè ma misi era impallato e continuava a ripetere lostesso mex..perdonoeb717 ha scritto:Ao ma sai legge???!saski ha scritto:45%...quando??????![]()
![]()
Sera di sabato...notte su domenica...ma lasciamo perdere!
Il malinteso poteva starci fino a quando ho poi spiegato:bardockssj ha scritto:Caro Ulisseulisse55 ha scritto:Grazie x la stima che assolutamente ricambio...bardockssj ha scritto:ulisse, ti stimo e lo sai, ma basta con sto oldstyle
Da me oldstyle voleva dire gelate i primi di novembre, avere sempre, e dico sempre, la neve a natale. avere le alpi piene di neve da fine ottobre a marzo, avere il freddo pungente anche di giorno da dicembre a febbraio. questo era oldistyle.
per ora stiamo vivemndo un fare invernale ritardata. quest'anno non si è vista neanche la nebbia ma neanche un po' di foschia.
Inoltre inverni oldstyle vuole dire niente neve a roma se non in casi eccezionali. perchè è così che è sempre stato. anche a livello storico.
ora stiamo vivendo una fase che pare voglia portare inverni un po' più freddi degli ultimi ma nulla di più. una fase meteorologica diversa rispetto alle ultime sicuramente, e che sicuramente va in controtendenza rispetto al GW. Ma ripeto, questa fase, nulla a ache vedere con l'oldstyle.
sempre con rispetto e stima.
Il discorso secondo me è che la definizione stessa oldstyle è forviante. utilizzare questo termine per definire qualcosa che è diverso porta al malinteso. tu cerchi descrivere una fase che ripercorre una certa tendenza della prima metà del '900 ma che nulla a che fare con essa. Concordo con te che ci siano dei segnali per un cambio di tendenza, che qualche timido segnale di GC si intraveda ma definirlo oldstyle secondo me è sbagliato, proprio per i motivi sopra descritti.
sempre con stima e rispetto.
Scrivi su google "spaghi meteo italia", vai sul primo risultato che esce. Poi inserisci le coordinate (latitudine e longitudine) della tua località che puoi trovare sempre su google. Per postare gli spaghi ti basterà cliccare sul dischetto in basso a destra e copiare il penultimo link. Infine lo incolli nel messaggio ed è fatta!mirkaciacio ha scritto:mi dite per favore dv posso trovare gli spaghi....
ma guarda, secondo me la migliore definizione che potresti usare è quella che hai usato fino a poco tempo fa, ovvero accenni di GC... secondo me rende al meglio la tua idea sul treand che andiamo ad incontrare. idea, ti ripeto, secondo me del tutto condivisibile.ulisse55 ha scritto:Il malinteso poteva starci fino a quando ho poi spiegato:bardockssj ha scritto:Caro Ulisseulisse55 ha scritto: Grazie x la stima che assolutamente ricambio...
Il discorso secondo me è che la definizione stessa oldstyle è forviante. utilizzare questo termine per definire qualcosa che è diverso porta al malinteso. tu cerchi descrivere una fase che ripercorre una certa tendenza della prima metà del '900 ma che nulla a che fare con essa. Concordo con te che ci siano dei segnali per un cambio di tendenza, che qualche timido segnale di GC si intraveda ma definirlo oldstyle secondo me è sbagliato, proprio per i motivi sopra descritti.
sempre con stima e rispetto.
'oldstyle' è un MIA definizione per indicare un certo trend stagionale,
mai detto UGUALE (dal punto di vista meteorologico e fenomenologico)
a quello di trent'anni e più anni fà...
Se però non basta toglierò la parola incriminata e la sostituirò con un'altra:
ditemi però voi quale, in piena democrazia e rispetto da parte mia.
Uli.