Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Finnico

Messaggio da Finnico »

dove lo dicono hailstone?
JimiB

Messaggio da JimiB »

ma le 18z non dovrebbero uscire dalle 22 e 30, ma su meteo ciel ancora niente?!?
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

JimiB ha scritto:ma le 18z non dovrebbero uscire dalle 22 e 30, ma su meteo ciel ancora niente?!?
come no, sono gia a 30 ore

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... de=0&ech=6

siete un po strani questa sera. ditemi lo spacciatore, ha roba buona
JimiB

Messaggio da JimiB »

Darkangel ha scritto:
JimiB ha scritto:ma le 18z non dovrebbero uscire dalle 22 e 30, ma su meteo ciel ancora niente?!?

no, forse avevo visto le 6 e 12 h che sembrava dello stesso colore del 12z,,, infine si assomiglia il colore del 12z con quello del 18z :lol: :lol: :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

JimiB ha scritto:
Darkangel ha scritto:

no, forse avevo visto le 6 e 12 h che sembrava dello stesso colore del 12z,,, infine si assomiglia il colore del 12z con quello del 18z :lol: :lol: :lol:
in effetti con tutti i colori che esistono :lol:
tommasoancona1

Messaggio da tommasoancona1 »

ma gfs è sempre + lento?? tocca prendere una camomilla...
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

tommasoancona1 ha scritto:ma gfs è sempre + lento?? tocca prendere una camomilla...

fine alle 00
viking

Messaggio da viking »

:shock: la runnite mi sa che ci sta dando al cervello :shock:
crisGE

Messaggio da crisGE »

hailstone ha scritto:dicono che fino al 21 l aggiornamento dei modelli non puo essere preso in considerazione al 100% boooooooo :shock:
Ragazzi però per sognare vi immaginate se fosse vero e ci ritroviamo con modelli fasulli e il 21 con una bella entrata dal rodano con una -6 e sotto una bella nevicata?!Una bella nevicata non prevista da nessuno...sarebbe il mio sogno 8)
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ma ...a parte le leggende e bufale di hacker e compagnia...
Spesso mi chiedo: esce un run che mostra una bella sacca penetrante con minimi concentrici sulle interne Appenniniche.
Io SO, voi SAPETE, tutti noi SAPPIAMO (attn. SAPPIAMO, non temiamo) che nei run successivi sarà estshiftato gradulmente (col solito balletto +2 est, -1 ovest, Etc.) fino praticamente a sparire.
Allora mi chiedo: "ma se noi poveri mortali che non capiamo un c*xo, sappiamo ciò con certezza senza alcun database NASA ma solo a NASO.... perché gli illustri scienziati che dovrebbero capire qualcosa, quando vedono un aborto di run come quello, prima di renderlo pubblico non lo ridimensionano con un minimo di buon senso? Si divertono a prenderci per il.....?! :twisted:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

crisGE ha scritto:
hailstone ha scritto:dicono che fino al 21 l aggiornamento dei modelli non puo essere preso in considerazione al 100% boooooooo :shock:
Ragazzi però per sognare vi immaginate se fosse vero e ci ritroviamo con modelli fasulli e il 21 con una bella entrata dal rodano con una -6 e sotto una bella nevicata?!Una bella nevicata non prevista da nessuno...sarebbe il mio sogno 8)
facciamo anche una bella -10....tanto nel sognare si puo' anche abbondare..no?? magariiiiii...magariiiiii :lol: :lol:
sa

Messaggio da sa »

ma che c'avete stasera....ve sete presi er crak
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Vittorino2478 ha scritto:Ma ...a parte le leggende e bufale di hacker e compagnia...
Spesso mi chiedo: esce un run che mostra una bella sacca penetrante con minimi concentrici sulle interne Appenniniche.
Io SO, voi SAPETE, tutti noi SAPPIAMO (attn. SAPPIAMO, non temiamo) che nei run successivi sarà estshiftato gradulmente (col solito balletto +2 est, -1 ovest, Etc.) fino praticamente a sparire.
Allora mi chiedo: "ma se noi poveri mortali che non capiamo un c*xo, sappiamo ciò con certezza senza alcun database NASA ma solo a NASO.... perché gli illustri scienziati che dovrebbero capire qualcosa, quando vedono un aborto di run come quello, prima di renderlo pubblico non lo ridimensionano con un minimo di buon senso? Si divertono a prenderci per il.....?! :twisted:
Le carte vengono pubblicate in automatico; nessuno le controlla prima della loro emissione.
crisGE

Messaggio da crisGE »

bianco 80 ha scritto:
crisGE ha scritto:
facciamo anche una bella -10....tanto nel sognare si puo' anche abbondare..no?? magariiiiii...magariiiiii :lol: :lol:
Si è vero nel sogno cercavo di renderlo più realistico possibile :lol:
Divertitevi voi coi modelli,ho deciso:Io non guardo più un modello fino al 21.Sto ad aspettà la neve sopra la capoccia chi vivrà vedrà :lol: :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Non male questa NGP:

Immagine

Un piccolo W-shift è e neve seria anche per il Nord. Ma così com'è più che altro è phoen... 8)
Bloccato