infatti il clima del nostro pianeta ci fa capire in ogni modo che è malato con record su record!gemi65 ha scritto:Teoricamente...ducaneve ha scritto:La cosa più tragica e che la vera stagione delle piogge deve ancora venire!
Dopo un inverno come questo non ho più nessuna certezza; e poi il concetto di norma non esiste più da un pezzo.
Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Winterinprogress
-
blizzard73
Quoto, ad es. già oggi a Roma nord in mattinata breve ma violento temporale con 10 minuti di grandine piccola ma fitta.... almeno andiamo incontro ad un periodo dinamico e fresco magari anche con piccole sorprese sempre meglio del piattume precedente....gemi65 ha scritto:Hai visto la sorpresa di stamattina sui nostri Sibillini?Vittorino2478 ha scritto:Sono d'accordo, le ultime due corse hanno ridimensionato parecchio la scaldata prefrontale che avrebbe dovuto precedere la saccatura. Inoltre i geopotenziali rimangono parecchi ink*z senza le temute limature.gemi65 ha scritto:Forse avrò visto un altro modello ma a me lo 06 non dispiace affatto.
Per le termiche aspetterei. Parlo x dopo le 120 ore...
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 156&mode=0
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 174&mode=0
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 192&mode=0
Oramai il target temporale si avvicina e la cosa ci fa sperare.
A mio avviso stavolta gli Appennini vedranno direttamente la neve senza dover pagare lo scotto di una copiosa piovuta iniziale.
Si prospetta un perodo movimentato, non più la solita barbosa pioggia battente, ma fulmini saette grandine ....e graupel in alta collina!
- Vittorino2478
- Vittorino2478
Ok, ho guardato, intendevi la seconda! Bene....Vittorino2478 ha scritto:Che intendi? Che la siberia è servita in quanto riceverà finalmente della neve?Winterinprogress ha scritto:Intanto per il run di controllo, ecco servita la Siberia a Marzo...
Oppure che siamo serviti noi in quanto la Siberia ci verrà presto recapitata qui?
- Vittorino2478
Queso run per metà settimana toglie ogni perturbazione a favore di una fiacca variabilità , e mostra un possente anticicolone caldo che sgomita, colto da forti dubbi sulle sue intenzioni: "mi erigo in pieno Atlantico, oppure mi sbrago comodamente sopra quei poveretti sfigati?"...
...vediamo il proseguo....
...vediamo il proseguo....
va bene eb però hai postato le carte che ti parevano a te!eb717 ha scritto:Si vicinissimo!!!ducaneve ha scritto:Comincio ad essere un espertomarcobene ha scritto: non male![]()
![]()
![]()
Run di controllo 06:
seppur timida per ora!
Vittorino2478 ha scritto:Ok, ho guardato, intendevi la seconda! Bene....Vittorino2478 ha scritto:Che intendi? Che la siberia è servita in quanto riceverà finalmente della neve?Winterinprogress ha scritto:Intanto per il run di controllo, ecco servita la Siberia a Marzo...
Oppure che siamo serviti noi in quanto la Siberia ci verrà presto recapitata qui?
Vittorino2478 ha scritto:Vittorino2478 ha scritto: Beh ma le probabilità di realizzazione del run di controllo sono quasi nulle ( >5% )
Praticamente tutte le TLC ci remano contro:
- SSTA+ nella zona pacifico orientale settentrionale e zona Namias --> Risalite aleutiniche addossate al continente americano --> JS non ondulato alla nascita
- SSTA- nella zona dell' Atlantico centrosettentrionale, con quindi una maggior ingerenza delle discese polari-marittime
- Indici descrittivi: NAO eternamente positiva
- GWO non forzante
- GLAAM per noi negativo
Quindi situazione negativa per noi, dobbiamo sperare in un attacco al VP ad opera di almeno la Wave1 e la wave2 insieme. Un saluto.