Novembre 2021 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si scomodano parole tipo horror sulla carte,quando la natura non ha nulla di horror,anzi la natura è sempre bella con il sole,la pioggia,la neve,il vento.Poi per i più esperti,dell'anomalo riscaldamento in sede stratosferica può portare qualche ondata di freddo e neve in alcune zone d'Italia nel mese di Dicembre?
non c’è alcun anomalo riscaldamento stratosferico(mi pare non l’abbia scritto nessuno), se ti riferisci alla cartina di prima c’è scritto che si riferisce alla velocità dei venti zonali alle varie quote e alle varie latitudinileo55 ha scritto:Si scomodano parole tipo horror sulla carte,quando la natura non ha nulla di horror,anzi la natura è sempre bella con il sole,la pioggia,la neve,il vento.Poi per i più esperti,dell'anomalo riscaldamento in sede stratosferica può portare qualche ondata di freddo e neve in alcune zone d'Italia nel mese di Dicembre?
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Quoto.airsnow ha scritto:non c’è alcun anomalo riscaldamento stratosferico(mi pare non l’abbia scritto nessuno), se ti riferisci alla cartina di prima c’è scritto che si riferisce alla velocità dei venti zonali alle varie quote e alle varie latitudinileo55 ha scritto:Si scomodano parole tipo horror sulla carte,quando la natura non ha nulla di horror,anzi la natura è sempre bella con il sole,la pioggia,la neve,il vento.Poi per i più esperti,dell'anomalo riscaldamento in sede stratosferica può portare qualche ondata di freddo e neve in alcune zone d'Italia nel mese di Dicembre?
Aggiungo che se anche ci fosse non è automaticamente sinonimo di ondate di gelo in Italia
Spero che non leggerai e crederai ad articoli di siti chiaramente clickbait che sparano cose false come in questo caso. Comunque in questo td si commentano carte e modelli, se si è poco esperti e si deve imparare si consiglia prima un periodo di lettura per evitare ot su questo che è un td già per utenti che masticano la materia.leo55 ha scritto:Non mi riferivo a quella carta,ma ho letto che è in atto un anomalo riscaldamento.Poi va beh grazie lo stesso
-
incercadisaggezza
Beneincercadisaggezza ha scritto:Hai ragione Air io leggo ,ma senza basi e credo studio e' difficile capirvi(riesco solo a intravedere qualcosina quando scrivete in modo molto grossolano)poi ci sono argomenti piu' terra-terra dove riesco un pochino ad interagire(ma trovo giusto curiosare anche tra esperti)
Ovviamente le domande sono lecite, però bisogna avere un minimo di conoscenze di base che comunque si apprendono con la lettura nel tempo. Ora riesci a capire i modelli(almeno quelli che postiamo di frequente, tipo gfs o ecmwf) ?
-
Lucaneve99