Agosto 2018 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
i modelli qualcuno li segue da due giorni leggendo ciò che scrive, si pretendono spaghi chiusi a 10 giorni di distanza per quanto riguarda il possibile passaggio perturbato di metà terza decade
Nemmeno un commento sul sud italia, dove sarò in ferie la prossima settimana, dove tra lunedì e martedì prossimi il tempo potrà essere addirittura perturbato
L'Italia non è solo nord...
Intanto il miglior modello conferma in sostanza la fine dell'estate 2018
Nemmeno un commento sul sud italia, dove sarò in ferie la prossima settimana, dove tra lunedì e martedì prossimi il tempo potrà essere addirittura perturbato
ma se ho letto commenti dove si esaltava questa entrata dandola per certa , attacando chi diceva che l'estate proseguiva fino a fine mese.ventomoderato ha scritto:Sono ricominciati i pianti... Ci sta che i modelli mettano e tolgano o che ridimensionino la portata Dell evento. È sempre accaduto. Non mi sembra un dramma onestamente
Ci sta che un modello passi da un opposto all'altro ma non dopo 5 6 7 run in cui vedeva l'opposto
Siamo lontani, e' esattamente come per il 15 si e' passti da un evento importante al poco e nulla man a mano che ci si avvicinava.Soloc he se prima poteva anche starci perche cmq piena estate ora siam a fine mese e si inizia ad aspettarsi altro non estate ancora in sella coem se nulla fosse.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
che questo passaggio sia stato poco o nulla non e assolutamente vero perche ad esempio nel mio orto sono caduti oltre 50 mm di pioggia e le temperature specie di notte si sono abbassate parecchio e nei prossimi giorni compreso oggi altri temporalimiloso ha scritto:ma se ho letto commenti dove si esaltava questa entrata dandola per certa , attacando chi diceva che l'estate proseguiva fino a fine mese.ventomoderato ha scritto:Sono ricominciati i pianti... Ci sta che i modelli mettano e tolgano o che ridimensionino la portata Dell evento. È sempre accaduto. Non mi sembra un dramma onestamente
Ci sta che un modello passi da un opposto all'altro ma non dopo 5 6 7 run in cui vedeva l'opposto
Siamo lontani, e' esattamente come per il 15 si e' passti da un evento importante al poco e nulla man a mano che ci si avvicinava.Soloc he se prima poteva anche starci perche cmq piena estate ora siam a fine mese e si inizia ad aspettarsi altro non estate ancora in sella coem se nulla fosse.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Parla per te, qui siamo in stanza nazionale, al centro-sud passata di tutto rispettomiloso ha scritto:ma se ho letto commenti dove si esaltava questa entrata dandola per certa , attacando chi diceva che l'estate proseguiva fino a fine mese.ventomoderato ha scritto:Sono ricominciati i pianti... Ci sta che i modelli mettano e tolgano o che ridimensionino la portata Dell evento. È sempre accaduto. Non mi sembra un dramma onestamente
Ecmwf conferma poi se vuoi l'esatta dinamica a 8 giorni alzo le mani
L estate finisce?freddopungente ha scritto:i modelli qualcuno li segue da due giorni leggendo ciò che scrive, si pretendono spaghi chiusi a 10 giorni di distanza per quanto riguarda il possibile passaggio perturbato di metà terza decade
Una grande scoperta
Mancano 13 gg
Il
1 settembre e’ autunno
Altro discorso sarà invece la fine del caldo anomalo
Su quello avrei meno certezze sia per settembre che per dopo
Vediamo se i pianti patetici da studio psicanalisi per una stagione estiva che ha fatto la sua parte alla grande per 90 giorni come ogni anno saranno conservati anche per le minime a 17 gradi e i le massime a venti da ottobre a Natale
Per il resto io ho monitorato tre zone diverse Tirreno centrale Adriatico centrale e nord est trovando sempre caldo
Altri fanno prediche dalla loro conca e basta
Saluti
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
A prescindere che la natura fa quel che vuole, io non tiferei per un'entrata del jet diretta da ovest nord-ovestmiloso ha scritto:paradossalmente e' il sud italia a stare meglio, cmq ci saran altri cambiamenti come e' normale che sia a distanza e finira' nella classica soluzione di mezzo
Ps.anche il modello nr.ridimensiona l'evento rispetto a ieri
-
leonardo 555
...Che di notte fa più fresco di prima è vero, anche se come pioggia nella mia zona ha fatto poco o nulla.nevofilo80 ha scritto:che questo passaggio sia stato poco o nulla non e assolutamente vero perche ad esempio nel mio orto sono caduti oltre 50 mm di pioggia e le temperature specie di notte si sono abbassate parecchio e nei prossimi giorni compreso oggi altri temporalimiloso ha scritto:ma se ho letto commenti dove si esaltava questa entrata dandola per certa , attacando chi diceva che l'estate proseguiva fino a fine mese.ventomoderato ha scritto:Sono ricominciati i pianti... Ci sta che i modelli mettano e tolgano o che ridimensionino la portata Dell evento. È sempre accaduto. Non mi sembra un dramma onestamente
anche reading ha rimosso l'entrata netta a favore di una strisciatina con probabile rimonta, non si chiede altro che temperature in medie e per ora non e' cosi ( sempre solo 1 gg al max se va grassa).Il sud se la passa meglio come non darti ragione.Solo che in genere ci si aspetta il nord sotto maltempo e sud a riparo a fine estatefreddopungente ha scritto:A prescindere che la natura fa quel che vuole, io non tiferei per un'entrata del jet diretta da ovest nord-ovestmiloso ha scritto:paradossalmente e' il sud italia a stare meglio, cmq ci saran altri cambiamenti come e' normale che sia a distanza e finira' nella classica soluzione di mezzo
Ps.anche il modello nr.ridimensiona l'evento rispetto a ieri
sostanziali conferme dai modelli stamani
bella settimana in arrivo per il centro nord qualche nota d'instabilità al sud per l'asse dell HP azzorriana da SW NE che lascia meno riparate gli avamposti più orientali della penisola.
dal 24 possibile instabilità più accentuata al nord e graduale decadimento stagionale in un contesto tardo estivo normale con occasione per temporali più frequenti.
bella settimana in arrivo per il centro nord qualche nota d'instabilità al sud per l'asse dell HP azzorriana da SW NE che lascia meno riparate gli avamposti più orientali della penisola.
dal 24 possibile instabilità più accentuata al nord e graduale decadimento stagionale in un contesto tardo estivo normale con occasione per temporali più frequenti.
iniestas, ma non ti sembra ti ripetere sempre le stesse cose più volte al giorno? sei un disco rotto, ma non ti annoi? se arrivi a 100 msg uguali al giorno ti danno un premio?iniestas ha scritto:19 gradi a 1600 metri alle 16:45nevofilo80 ha scritto:fortuna che il nostro amico delle tendenze break effimero e poi un altro mese di hp certo come no 3 giorni di temporali a ripetizione con precipitazioni triplicate e dopo il 20 mazzata finale ,qualcuno bravo servirebbe a lui
Questa e’ estate senza se e senza ma
Fosse per te e qualche altro dovevamo stare col colbacco e il canotto sulle Alpi
E invece ho trovato un tempo analogo a quello di agosto 2017 tanto per citare un anno a caso
Per quanto mi riguarda mi va più che bene quando ritorno a Roma non trovare più il caldo afoso che ho lasciato quindi ben venga un break deciso anche se rimango scettico su carte a 10 giorni
Per il resto viaggiamo sulla quinta estate di sempre
Ogni altro commento di meteo mi sembra superfluo
Ma forse alcuni dovrebbero interessarsi al palio ippico di Siena
Sarebbe meglio ...
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Il passaggio del 25 diminuirà ancor di piú l'acqua del suo mulinoICEBOWL ha scritto:iniestas, ma non ti sembra ti ripetere sempre le stesse cose più volte al giorno? sei un disco rotto, ma non ti annoi? se arrivi a 100 msg uguali al giorno ti danno un premio?iniestas ha scritto:19 gradi a 1600 metri alle 16:45nevofilo80 ha scritto:fortuna che il nostro amico delle tendenze break effimero e poi un altro mese di hp certo come no 3 giorni di temporali a ripetizione con precipitazioni triplicate e dopo il 20 mazzata finale ,qualcuno bravo servirebbe a lui
Questa e’ estate senza se e senza ma
Fosse per te e qualche altro dovevamo stare col colbacco e il canotto sulle Alpi
E invece ho trovato un tempo analogo a quello di agosto 2017 tanto per citare un anno a caso
Per quanto mi riguarda mi va più che bene quando ritorno a Roma non trovare più il caldo afoso che ho lasciato quindi ben venga un break deciso anche se rimango scettico su carte a 10 giorni
Per il resto viaggiamo sulla quinta estate di sempre
Ogni altro commento di meteo mi sembra superfluo
Ma forse alcuni dovrebbero interessarsi al palio ippico di Siena
Sarebbe meglio ...
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non capisco questo continuo andare oltre. Estate in sella a fine mese? Bah. Atteniamoci ai modelli senza fare voli pindarici. Ci saranno aggiustamenti nei prossimi run.miloso ha scritto:ma se ho letto commenti dove si esaltava questa entrata dandola per certa , attacando chi diceva che l'estate proseguiva fino a fine mese.ventomoderato ha scritto:Sono ricominciati i pianti... Ci sta che i modelli mettano e tolgano o che ridimensionino la portata Dell evento. È sempre accaduto. Non mi sembra un dramma onestamente