a ti rendi conto che oggi siamo costretti a dire che a 200h è fantasia? Rimpiango i gm di qualche anno addietro quando ritenevi improbabili le carte a 300h ma probabili quelle a intorno le 200...IMadeYouReadThis ha scritto:Artico marittima alle 200 ore. Tanto tanto in là, non male comunque
Modelli LIVE - Novembre 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
iniestas ha scritto:la prima parte di novembre è stata e sarà dinamica come non accadeva da anni e dopo un ottobre molto statico e anomalo (HP tutto il mese).
Il resto del mese potrebbe presentare il conto sul mediterraneo con cinta anticiclonica sdraiata a proteggere l'Europa meridionale
A lume di naso credo nella ricostituzione di un pattern alto pressorio duraturo il che dopo 16 giorni dinamici ci può stare
resta da vedere se le garni emisferiche porteranno a qualcosa di grosso alla fine del mese e per grosso intendo una forte irruzione artio continentale in Europa centro orientale che è la cosa che accrediterei maggiormente vedendo la disposizione delle masse artiche
sinceramente non vedo atlantico in vista
peraltro comincio anche ad avere qualche dubbio che sia tutto un fuoco di paglia è che tra non molto le code modellistiche cominceranno a far vedere il trottolone chiuso, per il più classico dei pre condizionamenti.
Considerazioni statistiche queste ultime, però mai sopite.
Vedremo
scusate, non ho resistito
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
nemmeno io resisto se poi stasera ci rimette sotto hp visto che siamo oltre le 200 hRobertino ha scritto:iniestas ha scritto:la prima parte di novembre è stata e sarà dinamica come non accadeva da anni e dopo un ottobre molto statico e anomalo (HP tutto il mese).
Il resto del mese potrebbe presentare il conto sul mediterraneo con cinta anticiclonica sdraiata a proteggere l'Europa meridionale
A lume di naso credo nella ricostituzione di un pattern alto pressorio duraturo il che dopo 16 giorni dinamici ci può stare
resta da vedere se le garni emisferiche porteranno a qualcosa di grosso alla fine del mese e per grosso intendo una forte irruzione artio continentale in Europa centro orientale che è la cosa che accrediterei maggiormente vedendo la disposizione delle masse artiche
peraltro comincio anche ad avere qualche dubbio che sia tutto un fuoco di paglia è che tra non molto le code modellistiche cominceranno a far vedere il trottolone chiuso, per il più classico dei pre condizionamenti.
Vedremo
scusate, non ho resistito![]()
![]()
![]()
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Manco la finisci è.....se allunghi le orecchie fino a Nocera te le tiro!!!!Robertino ha scritto:iniestas ha scritto:la prima parte di novembre è stata e sarà dinamica come non accadeva da anni e dopo un ottobre molto statico e anomalo (HP tutto il mese).
Vedremo
![]()
![]()
freddopungente ha scritto:nemmeno io resisto se poi stasera ci rimette sotto hp visto che siamo oltre le 200 hRobertino ha scritto:iniestas ha scritto:la prima parte di novembre è stata e sarà dinamica come non accadeva da anni e dopo un ottobre molto statico e anomalo (HP tutto il mese).
Vedremo
![]()
![]()
Freddo l'hp ce lo becchiamo sicuro dopo l'articata, io spero che non duri fino a fine mese, tu?
non ti piace l'ultimo run gfs?
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sei un dritto Robertino...Robertino ha scritto:freddopungente ha scritto:nemmeno io resisto se poi stasera ci rimette sotto hp visto che siamo oltre le 200 hRobertino ha scritto:
![]()
![]()
Freddo l'hp ce lo becchiamo sicuro dopo l'articata, io spero che non duri fino a fine mese, tu?
A buon intenditor poche parole.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
roby il run di gfs non è che mi piace di più,però questo andar a riportare post scritti da altri utenti per dare addosso non mi piace,iniestas ha la sua visione io la mia e tu la tua,cerchiamo di dare un contributo costruttivo al forum e si stà tutti più tranquilliRobertino ha scritto:
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Sono d'accordissimo con te Freddo, ma non mi piace il sensazionalismo e soprattutto dare un contributo costruttivo come dici tu vorrebbe dire motivare le proprie visioni, quali erano ieri i dati che potevano portare a dire hp fino a fine mese? non c'era nulla che avvalorasse questa certezza, e se vogliamo fare un forum costruttivo dovreste anche voi chiedere spiegazioni quando ci si lancia in queste sentenze, altrimenti io me ne potrei uscire con altre cose, tu altre ancora, e poi? Iniestas sarà anche preparato, non lo so perché non ho le capacità di giudicare, ma non riesce a fare analisi tranquille, deve sempre trovare il sensazionalismo, nel bene e nel male, e questo lo danneggia oltre che essere molto fastidioso ma vedo che siete tutti pronti a prendere le sue parti quindi probabilmente sbaglio io. Con altri siete la col fucile spianato, invece si fanno passare concetti che non sono suffragati da nulla e tutti zitti, anzi vengo cazziato io. Lasciamo stare va, che veramente è una situazione ridicola. Pure Nocera mi cazzia, mica cazzia Iniestas che sentenzia senza motivo hp fino a fine mesefreddopungente ha scritto:roby il run di gfs non è che mi piace di più,però questo andar a riportare post scritti da altri utenti per dare addosso non mi piace,iniestas ha la sua visione io la mia e tu la tua,cerchiamo di dare un contributo costruttivo al forum e si stà tutti più tranquilliRobertino ha scritto:
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Cattivissimo te 3Robertino ha scritto:Sono d'accordissimo con te Freddo, ma non mi piace il sensazionalismo e soprattutto dare un contributo costruttivo come dici tu vorrebbe dire motivare le proprie visioni, quali erano ieri i dati che potevano portare a dire hp fino a fine mese? non c'era nulla che avvalorasse questa certezza, e se vogliamo fare un forum costruttivo dovreste anche voi chiedere spiegazioni quando ci si lancia in queste sentenze, altrimenti io me ne potrei uscire con altre cose, tu altre ancora, e poi? Iniestas sarà anche preparato, non lo so perché non ho le capacità di giudicare, ma non riesce a fare analisi tranquille, deve sempre trovare il sensazionalismo, nel bene e nel male, e questo lo danneggia oltre che essere molto fastidioso ma vedo che siete tutti pronti a prendere le sue parti quindi probabilmente sbaglio io. Con altri siete la col fucile spianato, invece si fanno passare concetti che non sono suffragati da nulla e tutti zitti, anzi vengo cazziato io. Lasciamo stare va, che veramente è una situazione ridicola. Pure Nocera mi cazzia, mica cazzia Iniestas che sentenzia senza motivo hp fino a fine mesefreddopungente ha scritto:roby il run di gfs non è che mi piace di più,però questo andar a riportare post scritti da altri utenti per dare addosso non mi piace,iniestas ha la sua visione io la mia e tu la tua,cerchiamo di dare un contributo costruttivo al forum e si stà tutti più tranquilliRobertino ha scritto: