Primavera 2020 - monitoriamola.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Peggioramento perfetto per queste zone finora,davvero quello che serviva,pioggia debole a tratti moderata da oltre 12 ore e senza pause,l'ideale per il terreno che era molto secco,pioggia che si è intensificata nelle ultime due ore accompagnata da forti raffiche di vento sostenute da est
Accumulo giornaliero 24,4 mm
Da inizio peggioramento 31,5 mm
Fino a qualche giorno fa avrei firmato per un accumulo totale del genere,invece entro domani pomeriggio sono fattibili 50 mm,se continua così probabilmente anche di più!!
Massima giornaliera 13,6°
Attuali 11,7° in calo e attualmente in minima
Fino a qualche giorno fa avrei firmato per un accumulo totale del genere,invece entro domani pomeriggio sono fattibili 50 mm,se continua così probabilmente anche di più!!
- CalabriaSiberiana
COLD_73 ha scritto:io vado in serie B mi sa da ieri sera 4,3 mm odierna 1 mmgemi65 ha scritto:Tutto il calcio minuto per minutoventomoderato ha scritto:12,3 ur 89%. 11,4 mm![]()
![]()
Io dovrei retrocedere in C
1mm accumulato
Pausa dei fenomeni,ma cielo nuvoloso
Il grosso delle precipitazioni arriverà nel pomeriggio
In effetti il Rende è realmente in serie cCalabriaSiberiana ha scritto:COLD_73 ha scritto:io vado in serie B mi sa da ieri sera 4,3 mm odierna 1 mmgemi65 ha scritto: Tutto il calcio minuto per minuto![]()
![]()
![]()
Io dovrei retrocedere in C
1mm accumulato
Pausa dei fenomeni,ma cielo nuvoloso
Il grosso delle precipitazioni arriverà nel pomeriggio
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
nelle zone in cui erano previsti i maggiori accumuli sta piovendo. che poi invece di fare 30 mm come da previsione ne farà 22 o 33 sono questioni di lana caprina. nessuno ha mai parlato di mega, iper, super peggioramento. non è un trenino atlantico con minimo sul mar ligure e quindi è lecito non aspettarsi 300 mm e piogge incessanti per 5 giorni. ma da qui a definirlo uno pseudo peggioramento...dersu ha scritto:Al momento direi che per molte zone se non nullo, poco ci manca.ventomoderato ha scritto: pensa che fino a 48 ore c'era chi scriveva peggioramento nullo. si va a maggio...
Certo meglio del secco, ma parlare di vero peggioramento fa sorridere...
Qui siamo sui 6,5 mm.....
-
ventomoderato
-
Stefano1986
- Forumista senior
- FabriPhotoNature
scusami simone ma i tuoi dati non mi sembrano molto attendimbili.Simo98 ha scritto:Peggioramento perfetto per queste zone finora,davvero quello che serviva,pioggia debole a tratti moderata da oltre 12 ore e senza pause,l'ideale per il terreno che era molto secco,pioggia che si è intensificata nelle ultime due ore accompagnata da forti raffiche di vento sostenute da est
Questi sono della staz Arpa a poca distanza da te.

Infatti mi sembrano troppo ingenti come accumuli. Mi sembrano un po’ sovrastimatiFabriPhotoNature ha scritto:scusami simone ma i tuoi dati non mi sembrano molto attendimbili.Simo98 ha scritto:Peggioramento perfetto per queste zone finora,davvero quello che serviva,pioggia debole a tratti moderata da oltre 12 ore e senza pause,l'ideale per il terreno che era molto secco,pioggia che si è intensificata nelle ultime due ore accompagnata da forti raffiche di vento sostenute da est
-
Simo98
- Forumista senior
La stazione meteo(fonte meteo.n.) più vicino a casa mia è quella di Piovà Massaia(circa 3km in linea d'aria) e segna oltre 26 mm,il mio umile pluviometro 25,5 mm,quindi mi sembra abbastanza attendibile come datoairsnow ha scritto:Infatti mi sembrano troppo ingenti come accumuli. Mi sembrano un po’ sovrastimatiFabriPhotoNature ha scritto:scusami simone ma i tuoi dati non mi sembrano molto attendimbili.Simo98 ha scritto:Peggioramento perfetto per queste zone finora,davvero quello che serviva,pioggia debole a tratti moderata da oltre 12 ore e senza pause,l'ideale per il terreno che era molto secco,pioggia che si è intensificata nelle ultime due ore accompagnata da forti raffiche di vento sostenute da est
-
ventomoderato
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- FabriPhotoNature
mi spiace dirlo, ma attualmente il peggioramento non è ancora pervenuto, tranne in aree ristrettissime e localizzate, lasciatemi passare il termine. In Piemonte le zone che avrebbero dovuto accumulare fino a 150mm entro domani sera, stanno a malapena ad accumuli di 30mm.. Non so se il fronte sia in ritardo, il minimo troppo basso o se il peggioramento sia stato brutalmente sovrastimato.
https://webgis.arpa.piemonte.it/meteopiemonte/
https://webgis.arpa.piemonte.it/meteopiemonte/